Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

MariaLaura
Sposa Principiante Maggio 2021 Lucca

Diretta streaming della cerimonia per amici e parenti

MariaLaura, il 9 Novembre 2020 alle 12:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao sposine!
Mi sposerò il 9 maggio 2021! Io e il mio fidanzato abbiamo già concordato che ci sposeremo in quella data in ogni condizione, quindi anche se dovessimo essere solo io, lui e i testimoni. So che forse è presto per pensarci e che dovrei essere più ottimista, ma la situazione attuale mi fa guardare avanti con sfiducia.
Per avere in qualche modo vicini i nostri amici e permettere loro di partecipare al nostro grande giorno, anche qualora non fosse consentito dalle normative di contenimento, ho pensato che potremmo trasmettere la cerimonia live così che gli spettatori possano godersela dalla comodità e sicurezza del loro divano. In questo momento ci sono molti siti e applicazioni che consentono delle riunioni o chiamate a cui possono partecipare molti utenti e io, da insegnante, mi sto abituando a usarli quotidianamente. Sicuramente non sarà come avere tutti vicini però penso sia un buon modo di condivisione. Che ne pensate? Cosa credete che dovrei fare per verificare la fattibilità della cosa?

16 Risposte

Ultime attività da Sara, il 10 Novembre 2020 alle 11:36
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao MariaLaura,

è un'idea bellissima e sono sicura che i tuoi invitati saranno felici di partecipare Smiley laugh

Ti pass i topic degli sposi che hanno avuto la tua stessa idea per leggere della loro organizzazione e confrontarti con loro:

👉 Spose e streaming

👉 Diretta streaming cerimonia di nozze

👉 Diretta Streaming

Tienici aggiornati! Un abbraccio

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente, noi abbiamo chiesto a degli amici se potevano arrivare in chiesa un po prima in modo da preparare tutto. Con un telefono abbiamo fatto una videochiamata con più persone e con un altro telefono abbiamo creato un gruppo su Facebook con le persone che non potevano venire e abbiamo fatto una diretta su Facebook. Per quanto riguarda la connessione abbiamo usato il wifi portatile ed ha funzionato per tutta la cerimonia ☺️
    • Rispondi
  • MariaLaura
    MariaLaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Posso chiedere anche a te come vi siete organizzati? Inquadratura, internet ecc! Qualsiasi consiglio è ben accetto.. dato che ho tanti mesi a disposizione tanto vale organizzare anche questa cosa al meglio così nell'eventualità è pronta!

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati ad ottobre ed abbiamo fatto anche noi la cerimonia in diretta con le persone che non son potute venire. Purtroppo ci siamo organizzati all ultimo perché le restrizioni le hanno decise la settimana prima però fidati è un ottima idea 👍☺️
    • Rispondi
  • MariaLaura
    MariaLaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo.. perfetto grazie mille!! Effettivamente io ho un bel po’ di mesi per poter organizzare però il fatto che si possa fare con così poco mi tranquillizza molto..
    Anche il fatto che l’inquadratura sia quella classica degli invitati è una cosa che mi piace e a cui non avevo pensato..! Grazie ancora!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Como
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto una cosa molto improvvisata. Il mio cellulare con un braccio orientabile agganciato alla prima panca. L'inquadratura non era frontale, chi vedeva da casa era come fosse in chiesa dietro noi.
    Per la connessione ho dato il mio cubo wifi ad un'amica da portare in borsetta😊
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea ✌🏼✌🏼✌🏼
    • Rispondi
  • MariaLaura
    MariaLaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti come hai organizzato?? Presumo ci debba essere una buona rete nel posto della cerimonia.. poi? Avevate un computer davanti che vi inquadrava? Volevo evitare proprio quello.. ma non saprei come risolvere..
    mi piacerebbe anche che da casa avessero delle belle riprese ma non saprei come connettere una telecamera su un treppiedi a una piattaforma come zoom.. sai se è possibile?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Como
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 16 ottobre abbiamo fatto cerimonia con tutti, alcuni essendo saltato il ricevimento hanno preferito evitarsi il viaggio da altre regioni e così abbiamo fatto una ditetta zoom😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bellissima idea, anche se tutte noi speriamo che tu possa sposarti alla presenza delle tue persone care 🙂 Tempo fa ho visto un topic in cui due sposi che si erano sposati durante l'emergenza di questa primavera avevano fatto la festa con rinnovo delle promesse, durante il quale avevano proiettato il video della loro cerimonia. È stato molto emozionante per tutti
    • Rispondi
  • MariaLaura
    MariaLaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna per il ricevimento sono in una botte di ferro perché sono amica di famiglia dei proprietari quindi abbiamo già concordato le dinamiche e tutto il resto insieme. Se ci fossero restrizioni sul numero di invitati cambieremmo modalità ma è già tutto accordato. Se non fosse possibile fare il ricevimento, io e il mio futuro marito abbiamo deciso di rimandare quel momento a quando si potrà, magari con una grigliata sulla spiaggia molto informale.. non sarà come ho sempre sognato ma quello che più mi preme è sposarlo e iniziare questo nuovo capitolo insieme.. l’idea della diretta streaming è pensata ovviamente solo per la cerimonia e per avere un piano già adesso, onde evitare uno stress maggiore quanto più ci si avvicini alla data, anche se il dispiacere resta..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un’idea molto bella! Potresti utilizzare skype, noi l’abbiamo utilizzata a Pasqua per festeggiare insieme seppur ognuno a casa sua 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima idea!! Ti auguro davvero che tu possa festeggiare insieme a tutti (spero tanto che per maggio la situazione sia migliore di adesso) e ti ammiro tantissimo per la decisione di sposarvi in ogni caso! Bravissimi! Smiley shame

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero per te che non sia necessario!
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il la pensavo cosi, e la penso tutt'ora, l'unica cosa è che la location mi ha detto minimo 70 invitati, se ci fosse un decreto per 30pp, mi fa cambiare data
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace moltissimo la tua idea!!! 👏🏼👏🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione