Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Principiante Maggio 2022 Modena

Discorso damigelle

Giorgia, il 20 Aprile 2021 alle 08:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao ragazze, scusatemi ho un dubbio. Vorrei fare quattro damigelle di cui una la damigelle d'onore. Io non voglio imporre vestiti o colori e soprattutto nel budget non so se riesco a pagare anche il loro vestito, avevo pensato solo di fare un comune un bouquet che regalerò io a tutte. Secondo voi è brutto così? Cosa mi consigliate? Grazie ❤️

24 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 21 Aprile 2021 alle 11:07
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia!

L'idea del bouquet è sicuramente carina e l'apprezzeranno senz'altro Smiley smile Inoltre le "legherà" in quanto damigelle, ma se hai un colore di nozze "dominante", magari nelle decorazioni o nel tuo bouquet, puoi chiedere loro di orientarsi sul quel colore o nuance nella scelta dei loro abiti.

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari per il modello ognuno può prendere quello che vuole ma i colori dovrebbero essere gli stessi
    • Rispondi
  • Georgia
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Roma
    Georgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, gli ho chiesto solo di usare lo stesso colore. Per quanto riguarda l'abito ho lasciato piena libertà anche in base al loro buget. Mentre io gli farò fare i braccialetti con i fioriSmiley love

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è un problema. Io più o meno farò così. La mia unica damigella sarà vestita di bianco, essendo una bimba. Però la cerimonia coinvolgerà attivamente delle mie amiche, e una aiuterà la damigella a gestire il mio strascico, essendo lei piccina. Però non ho chiesto loro di vestire uguale o in tinta con il colore dominante. Mi limiterò a regalare loro lo stesso corsage.
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io avrò le damigelle ma onestamente sono stata chiara sul mio voler vedere tutte uguali. Anche se è piuttosto complicato piano piano stiamo vedendo di mettere d'accordo tutte. Regalerò io il vesito infatti sto cercando qualcosa di economico su internet e regalerò un bracciale floreale simile al mio buquet.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii! Ho preparato una scatola per le 4 più strette con: vestaglia,bracciale con iniziale,appendini personalizzato e hangover kit (preso tutto su AliExpress) 🥰
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci può stare... magari puoi dare indicazione sul colore cosi ognuna è libera di prenderlo nella fascia di prezzo che preferisce e si abbineranno tutte al bouquet o al corsage ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea di regalare loro un piccolo bouquet o un bracciale di fiori è bellissima secondo me, crea comunque un abbinamento ma senza imporre niente 👍🏻
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me imporre il colore non è una brutta idea (io per lo meno ho fatto così) ho dato poi a loro la possibilità di scegliere il modello che gli stia meglio. Ci sono diversi topic aperti su matrimonio.com prova a cercare JJshouse. Tantissime spose hanno anche postato i vestiti che hanno scelto, come prezzi comunque sono molto accessibili. Facci sapere 😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi ❤️ glieli dai il giorno del matrimonio giusto? Più il bouquet?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati! Siamo qua apposta 🤣 questi sono i miei: Discorso damigelle 1

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie scusate l'ignoranza 😂❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah il braccialetto col fiore 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho deciso di far vestire del colore del matrimonio solo la damigella d'onore, le altre ho chiesto solo di scegliere abiti adatti alla funzione religiosa e che non abbiano la mia stessa scollatura.

• Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2021 Brescia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia!

ti capisco è il motivo per cui ho scartato le damigelle "grandi" e scelto solo quelle piccine Smiley smile

comunque come ti hanno consigliato puoi regalare i corsage, poi magari potresti proporre a loro di scegliere un colore comune, e il vestito personale!

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusatemi che cos'è il corsage? 🤣❤️
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Luglio 2022 Milano
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una bella idea ❤️😍
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io come Claudia: stessa tonalità di colore ma ognuna ha scelto il modello che preferiva!
    Ho preso per tutte corsage e minin bouquet,per le 4 più strette,una box con dei pensieri di personalizzati 💛
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia, io avrò 5 damigelle che hanno fisicità completamente diverse.

Proprio per questo motivo, non ho voluto "imporre" un vestito uguale per tutte perché voglio che si sentano libere e belle tanto quanto me che sono la sposa, e non voglio assolutamente che si sentano in imbarazzo quel giorno.

Ho solamente chiesto loro gentilmente di scegliere un outfit sulle tonalità del rosa malva (che sarà il colore del matrimonio). Alla fine si sono messe d'accordo tra di loro e hanno preso tutte vestiti diversi (chi lungo, chi corto, chi un tailleur) ma della stessa tonalità che avevo richiesto... E sono davvero bellissime Smiley love

Io regalerò loro un mini bouquet a testa uguale al mio, e il corsage per il polso Smiley laugh

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è brutto🥰 anzi... Negli USA si usa così ma da noi no. Poi se si impone un vestito particolare ci sta che paghi tu perché non sarebbe giusto ma dato che non hai dato imposizioni direi che se lo pagano loro🥰io ho detto che volevo abiti lunghi e neri poi dove lo comprano e quanto spendono non mi interessa 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava fai cosi. Cosi non le metti in difficoltà. Al limite gli puoi suggerire che .. solo se vogliono possono accordarsi su una linea di colori abbinati.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 💛💛
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un’ottima scelta anche perchè colori e modelli non stanno bene tutti nella stessa maniera.. se hanno anche un ruolo saranno più visibili e secondo me non c’è niente di più terrificante per una donna essere al centro dell’attenzione con un abito sbagliato😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione