Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Giugno 2024 Napoli

Disdette invitati

Martina, il 19 Febbraio 2024 alle 16:25

Pubblicato in Prima delle nozze 44

Buon pomeriggio sposi, oggi sono un po’ giù…. Non ho neanche iniziato a mandare le partecipazioni che già mi arrivano le prime “disdette”… che dire, alcune care amiche che mi dicono che non possono esserci mi fanno davvero cadere le braccia… me l’hanno detto telefonicamente infatti ho solo risposto...
Buon pomeriggio sposi, oggi sono un po’ giù…. Non ho neanche iniziato a mandare le partecipazioni che già mi arrivano le prime “disdette”… che dire, alcune care amiche che mi dicono che non possono esserci mi fanno davvero cadere le braccia… me l’hanno detto telefonicamente infatti ho solo risposto che mi dispiaceva e che ci tenevo alla loro presenza. A voi è successo? Come avete reagito? A chi si è già sposata la loro assenza al matrimonio ha fatto cambiare il vostro rapporto in seguito alle nozze?

44 Risposte

  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh si capisco il tuo dispiacere, pensa che una mia amica dell'università si è fatta 7ore di macchina da sola per venire al mio matrimonio dove per altro non conosceva praticamente nessuno, l'altra ha preferito andare in vacanza proprio durante il mio matrimonio (almeno cosi ha detto, e le ferie se le gestisce lei e sapeva del matrimonio da quasi un anno prima) 🤷🏻 prima o poi ti passerà dai, sarà lo stesso un giorno stupendo 😉
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco.
    Ma se può tirarti su... fregatene! Arrivati ad una certa ho deciso di pensare egoisticamente (come egoisticamente loro hanno deciso di non essere presenti) : sicuramente non è la loro assenza ad impedirci di sposarci. Ci sposiamo ugualmente con o senza invitato X . E poi....cavoli soldi in meno da cacciar fuori!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che non abbiamo avuto brutte sorprese in questo senso, una delle mie testimoni ha addirittura programmato un viaggio dall’America per essere presente al mio matrimonio quindi più fortunata di così non potevo essere!! Mi spiace per la vostra delusione, sicuramente sono situazioni spiacevoli in alcuni casi anche incomprensibili.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo ricevuto la disdetta del testimone di FM con un motivo banalissimo… un viaggio … quindi ti capisco benissimo… non so neanche se verrà la sorella di FM perché hanno un rapporto strano e non ci ha ancora fatto capire le sue intenzioni.. siamo un po’ demoralizzati
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sono persone fuori regione … la mia collega che ormai è diventata amica, ci sentiamo tutti i giorni e ci vediamo oltre il lavoro.. non ci sono rimasta più di tanto male con lei perché so che è complicato spostarsi per tanti chilometri nonostante avessi provveduto io al pernotto suo e del compagno. Ma ci sono rimasta super male per una delle mie più care amiche, anch’essa vive fuori regione come me però ora non lavora e ha tempo libero. Il compagno non può prendersi i giorni e lei non se la sente di venire sola.. ci sono rimasta un po’ male perché è stata tra le prime a sapere del matrimonio e fino a qualche giorno fa parlavamo del grande giorno come se venisse sicuramente al 100 per centro. Che dire, mi dovrà solo passare 😩
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi ti dico solo che abbiamo ricevuto disdetta dal fratello di fm nonché testimone lui e damigella la figlia...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione tocca mandar giù e basta… sicuramente oggi sono un po’ giù perché me l’hanno appena comunicato però sicuramente mi passerà
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente meglio con anticipo piuttosto che all’ultimo
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io devo essere sincera e dagli amici ho avuto enormi soddisfazioni, anche più del previsto! Si sono prodigati in modi che non avrei pensato e mi hanno tolto ogni ansia e preoccupazione! Al contrario ho avuto bei grattacapi con i parenti: gente che fino al giorno prima mi portava sul palmo della mano, quando ha saputo che mi sarei sposata di venerdì ha detto “se vengo, vengo da sola perché non puoi costringere la gente a prendere 2 giorni di ferie” (n.b.: mai chiesto a nessuno di prendere ferie, ma lei non lavora, il marito è titolare di studio, le figlie sono all’università e l’hanno saputo con 6 mesi di anticipo 🙃). Per rendere l’idea, stiamo pagando le 2 notti a chi viene da fuori: questa dovrebbe fare 3h di macchina e non lavora e ha fatto un putiferio; ho amici che hanno appena cambiato lavoro e non solo sono riusciti a prendere tutto il weekend lungo (altro che 2 giorni) ma si fanno 1000km e si sono prenotati pernottamento e auto tutto da soli per non pesare su di noi. Questo per dire che nella vita niente è dovuto, ma come ci saranno persone che ci deludono, ce ne saranno altre che ci stupiranno in positivo 🥰 chi vorrà esserci ci sarà a prescindere, per gli altri pazienza. Magari non cambierà il rapporto ma ovviamente si rivaluteranno gli equilibri
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che dipende dal motivo per cui si disdice.. Anche io non sono potuta andare a un matrimonio di una mia amica in Sicilia e mi è dispiaciuto moltissimo ma avevo le mie ragioni. Io ho ricevuto più di qualche disdetta e per alcune di queste i motivi erano molto discutibili, molte di queste persone però le vedo gia poco a causa della distanza (amici di università o persone che si sono trasferite) non dico che ho allentato i rapporti però ecco non inseguo più nessuno, ritengo che i rapporti vadano coltivati da entrambe le parti e non a senso unico. Discorso diverso per quegli amici che effettivamente avevano un buon motivo per non esserci (parlo sempre di persone che vivono lontano) il mio consiglio è di non farsi il sangue amaro per queste cose e concentrarsi su quegli invitati che invece verranno (ho avuto ospiti da tutta Italia e dall'estero) purtroppo ci sono persone che detestano i matrimoni e se possono evitano di andarci.
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco, sta succedendo anche a me.. al momento le disdette sono da parte di cugini... certo sono dispiaciuta, perchè vorrei che condividessero quel giorno con me, però purtroppo non ci possiamo fare moltissimo... tocca buttare giù il boccone!

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace e capisco il tuo rammarico, ma meglio quello che declinano subito che quelli che devi rincorrerli fino alla fine ed oltre....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione