Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Giugno 2024 Napoli

Disdette invitati

Martina, il 19 Febbraio 2024 alle 16:25 Pubblicato in Prima delle nozze 0 44
Buon pomeriggio sposi, oggi sono un po’ giù…. Non ho neanche iniziato a mandare le partecipazioni che già mi arrivano le prime “disdette”… che dire, alcune care amiche che mi dicono che non possono esserci mi fanno davvero cadere le braccia… me l’hanno detto telefonicamente infatti ho solo risposto che mi dispiaceva e che ci tenevo alla loro presenza. A voi è successo? Come avete reagito? A chi si è già sposata la loro assenza al matrimonio ha fatto cambiare il vostro rapporto in seguito alle nozze?

44 Risposte

Ultime attività da Fatayumi, il 23 Febbraio 2024 alle 18:33
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avoja ma come diciamo noi, si vede che non erano cosi uniti a noi come invece pensavamo…quindi da quel momento ciaone
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anke io ci s stata male ma poi..
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non faccio ghosting semplicemente non saprei cosa dirle se non “hai fatto la tua scelta e ok la accetto così” sicuramente rivaluterò la nostra amicizia perché lei non ha impedimenti per venire, solo il suo compagno non ha le ferie quindi poteva venire anche da sola ma evidentemente non ci teneva abbastanza
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, meglio concentrarsi su cose belle 🥰 già sembra che a distanza di due giorni mi “stia passando” ahha
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti sicuramente chi vorrà esserci farà di tutto per venire 🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io più che ghosting parlerei molto chiaramente
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Chieti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale, noi abbiamo ricevuto diverse disdette la sera prima del matrimonio con delle motivazioni che onestamente ci sono sembrate delle scuse!
    In quel momento ci sono rimasta male ma ora, a distanza di qualche mese, se ripenso a quanto sia stata unica e irripetibile quella giornata do davvero poco peso alla cosa. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtoppo è tutto normale, non ci pensare, concentrati su chi ci sarà
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come è successo al mio compagno qualche settimana fa… il suo testimone gli ha detto per messaggio che non ci sarà al matrimonio anche se sa di essere il testimone da luglio 2022 🥲 inutile dire che anche noi ci siamo rimasti malissimo… ora è successo a me con una mia cara amica ma a telefono … non avevo ancora portato le partecipazioni, che dire ci sono rimasta anche io un po’ male
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto un'esperienza simile circa un mese fa e ci sono rimasta malissimo.
    Non avevamo neanche portato la partecipazione, che per messaggio ci hanno detto che non sarebbero venuti con scuse futili. E lo sapevano da 1 anno..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo bisogna metterlo in conto, sta capitando anche a me..noi ci sposiamo di giovedì e la maggior parte dei parenti viene da fuori (zii e cugini di mio padre siciliani, parenti da parte di mamma dal Brasile). Da parte mia verranno solo gli strettissimi e gli amici..alla fine più di tanto non posso fare!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io al posto della mia amica sarei andata al suo matrimonio anche senza il mio compagno… forse sono arrivata alla conclusione che abbiamo due modi diversi di dare importanza alla nostra amicizia 🤷‍♀️ tanto di cappello agli amici di tuo zio, dei veri signori da apprezzare
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non so se cancellerò i rapporti… ci tengo davvero ma per ora mi ha ferita quindi forse sparirò per un po’ 😅 mi deve “passare”
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che brutto …. Già era un periodaccio avere anche un trattamento così immagino che sia stato deludente
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei sapeva di essere invitata… fino a qualche settimana fa mi diceva che non voleva spoiler sul vestito perché voleva vederlo in chiesa😅 sono davvero sconcertata ma vabbè evidentemente ci teniamo in modo differente alla nostra amicizia
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi è successa una cosa simile con gli amici del mio fm.. sinceramente lui si ci è rimasto male, ma io penso sia inutile.. se una persona vuole esserci fa di tutto per poter venire al tuo giorno.. io ho voluto invitare una coppia di amici di mio zio, che non conosco, per ringraziarli di tutto quello che hanno fatto per mio zio quando si è operato per rimozione tumore (lui è al nord ed era solo in quel periodo e loro non si sono tirati indietro ad aiutarlo) e nonostante non mi conoscono mi hanno detto subito di si, prenotando già addirittura il b&b..se sono si amici, ma ti hanno detto che non ci sono, bhe forse non sono tanto felici per te e non meritano di esserti accanto quel giorno.. mi raccomando non buttarti giù pensa alla cosa più importante, ti stai sposando con la tua esatta metà, l'amore della tua vita.. per la seconda parte dipende da persona a persona, nel senso se si è rancorosi si, il rapporto dopo potrebbe deteriorarsi ma per come sono fatta io ad esempio, non mi importerebbe di nulla
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Successo e Nche dai parenti, sposTa nel 2021 la scusa era non ho il green pass e non voglio farmi il tampone
    Immagina che bello
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Cuneo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli avrei risposto con la stessa moneta. E chi ti ha detto che ti ho invitata scusa? Se nenache ti ho dato l'invito.
    Per educazione ci si fa dare l'invito e alla scadenza della conferma gli si dice o so o no! Maleducate scusa se te l'ho dico ma non va affatto bene! Evidentemente non sono amiche vere, altrimenti farebbero di tutto per venire
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima! Anche noi abbiamo cancellato anni di rapporti! Meglio così!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti una disdetta l’ho assolutamente compresa, la mia collega di lavoro ha difficoltà a spostarsi per tanti chilometri e ad organizzarsi con il lavoro infatti l’ho capita subito e non ci sono rimasta male più di tanto perché ha assolutamente ragione … ci sono rimasta male per una mia cara amica che non verrà perché il compagno non ha le ferie però sicuramente mi passerà, è solo un po’ di tristezza iniziale
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io devo ancora iniziare la distribuzione delle partecipazioni e già ho qualche declino all'invito (mancano 150 giorni al matrimonio). Dipende da chi ci comunica l'assenza, per una persona non ti nego che ho quasi pianto però non e' dipeso dalla sua volontà... Altrimenti ringrazio per l'educazione, per aver avvisato dico che sono dispiaciuta e amen.. ci saranno persone che vorresti fortemente al tuo matrimonio ma che non potrai avere per motivi vari....
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah già è vero!!! 🤗
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente mi passerà 🥰 adesso ci sono rimasta solo un po’ male perché è una notizia fresca
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il testimone è una storia che ci accomuna ahahha
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che amica super che hai 😍😍
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh certo un lutto è un motivo più che valido per non venire, ci mancherebbe altro… anche io al tuo posto le sarei stata più vicino possibile ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti da quello che leggo anche un po’ in giro si fa una bella scrematura di chi ci circonda proprio in base a come si comportano in vista delle nozze … sicuramente chi non verrà con dei validi motivi verrà capito e ne sentirò la mancanza quel giorno, chi invece inventa scuse per non venire allora avrò la conferma che purtroppo ci teniamo alla nostra amicizia in modi differenti
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho mai detto di dover eliminare qualcuno perché non vengono al mio matrimonio ma ho solo chiesto a chi si è già sposato se è cambiato il rapporto in qualche modo… non scriverò mica le mie amiche nel libro nero per questo anzi..
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Purtroppo mi è successa una cosa simile,ma sentendo un po’ in giro pare sia una cosa abbastanza comune quella di capire chi davvero è contento per te e chi no in occasione del matrimonio! Tu dico che io ho chiuso i rapporti con tutte quelle persone che non sono venute al mio matrimonio,nè hanno mostrato entusiasmo anzi hanno dimostrato solo la realtà dei fatti! Persone che si definivano amiche a stento mi hanno mandato gli auguri su whatsapp…ti dico solo che all’inizio ci sono rimasta male anzi malissimo…poi ho capito che era solo inutile e che la cosa migliore da fare fosse quella di prendere atto della situazione e lasciare andare via queste persone inutili e false!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché dovrebbe cambiare il rapporto? Anche io ho avuto un paio di disdette, ovvio che mi è dispiaciuto ma non è che per un giorno nella vita si deve eliminare una persona 🤷🏻‍♀️. Il matrimonio è un momento sicuramente importante...ha senso cancellare anni per un singolo giorno?
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio qualcuno ha disdetto: una coppia di zii che erano in vacanza ed al matrimonio non ho sentito la mancanza ma si vede la mancanza dalle foto, quando abbiamo fatto le foto degli zii loro non c'erano. Poi una cara amica ha disdetto all'ultimo per un lutto ed ho sentito la mancanza durante il matrimonio, per fortuna hanno tolto la sedia dal tavolo così me ne accorgevo meno ma ovviamente il nostro rapporto non è cambiato per nulla, anzi, cerco di starle più vicino
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi per ora disdette ne abbiamo avute, ma diciamo senza delusioni... Tranne che per la testimone di Marco che si è tirata indietro al ruolo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione