Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Giugno 2013 Savona

Disperazione!!!!!!

Carla, il 18 Luglio 2013 alle 17:35 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 18
Oggi ho chiamato la chiesa della mia parrocchia per verificare la disponibilità....... Nn vivo più coi miei da 5 anni e siccome non faccio più parte di quella parrocchia a causa della residenza non mi fa sposare li !!!!!! Qualcuno conosce il modo di rientrare momentaneamente nella zona parrocchiale di quando ero bambina????

18 Risposte

Ultime attività da Katia, il 19 Luglio 2013 alle 15:05
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono residente dai miei, ho il domicilio in un'altra zona, dove c'è la chiesa che ci ha fatto il processetto e sposo da un'altra parte ancora... (fuori dalla mia città)

parla con il prete della tua vecchia chiesa, digli che ci tieni a sposarti lì e che sei disposta a chiedere il nullaosta al vicariato x sposarti nella tua vecchia chiesa. non dovrebbe crearti problemi!

• Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo che cambiare residenza momentaneamente sia un problema, anche se ho L'affitto prima casa e devo informarmi bene. Oltretutto stiamo cercando casa per avvicinarci ai miei e sicuramente prima del matrimonio avremo la residenza nella mia parrocchia, però se ci mettessimo molto a trovare casa diventerebbe un problema e non posso far affidamento su questo. Devo parlare bene col parroco che conoscebambina quando sono bambina e valutare con lui come comportarmi. una cosa semplice sta diventando così complicata.....sono un po' avvilita!!!

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito a ravenna. Nella basilica di sant'apollinare in classe hanno il permesso di celebrare lì il matrimonio solo i residenti a classe...quindi ti dico, so che il problema sia diffuso! Se tu chiedessi in comune cosa comporterebbe un cambio di residenza momentaneo?
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se proprio ci tieni ...certo provale tutte Smiley winking

• Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarebbe da fare.......

• Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai pienamente ragione!

cercherò di risolver la solo perché ci tengo proprio tanto.......fosse stata un'altra chiesa Avrei fatto proprio come hai detto tu.....non ci sarei andata per principio!!!!

• Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io non so che dire!

ovviamente il matrimonio lo faccio celebrare dal mio parroco da questo questo nuovo!

domani infatti ho appuntamento con lui per vedere se riesce a risolvermi questa cosa assurda!!!!!

che poi........essendo i l'offerta minima non sarebbe neanche gratis......cosa gli costa a questo parroco proprio non lo capisco!

se no cercherò un'altra chiesa

• Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Elisa...ci si può sposare in qualunque chiesa si voglia! è assurdo che il prete faccia cos...ci vuole solo un nulla osta....

mah....io direi a questo punto di trovare un'altra chiesa ... per principio!!!!non è corretto....

• Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Visto ke il.prete nn aprezza neanche il fatto ke nonostante non.rientri piu nella parrocchia tu sei ancora li io nn mi sposerei piu li....
    • Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema è proprio quello.......il parroco nuovo non vuole far sposare li le coppie provenienti da fuori parrocchia neanche col nulla osta!e avendo cambiato casa non ci rientro!peró quella è la mia parrocchia da sempreper questo sto cercando il modo di rientrarci!altrimenti devo cercarmi un'altra chiesa e non voglio!!! Ci sono rimasta malissimo!!! Smiley sad(((

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma ovvio che puoi sposarti, che significa di no?? Puoi sposarti in qualsiasi chiesa basta avere il nulla osta!

• Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi contattare la chiesa dove risiedi e dire che vorresti sposarti nell'altra per i tuoi ovvi motivi... senti se sono d'accordo e se ti fanno il "nulla osta" ... poi contatti quella dove ti vuoi sposare e senti se con il permesso ti sposano...

ma è una prassi normale, lo sto facendo anche io per i tuoi stssi motivi! e tante altre!!!

• Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!!!! Smiley laugh

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma no all'agenzia delle entrate dove si registra il contratto di affitto non credo proprio che importi nulla....un conto è comprare casa come prima casa...un conto è prenderla in affitto...non hai agevolazioni fisclai che poi decadono se sposti la residenza...

• Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci ho pensato, ma non causerebbe incongruenze con il contratto d'affitto della prima casa?

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti spostare la residenza dai tuoi per un po....tanto è solo una formalità burocratica....

• Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Elisa.. non si capisce il significato del tuo topic..Magari hai avuto difficoltà nell'inserire il testo?Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione