Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Super Sposa Settembre 2021 Roma

Distacco e ricovero

Irene, il 5 Ottobre 2024 alle 20:56

Pubblicato in Future mamme 49

Ciao ragazze. Sono alle 8 settimana, ma purtroppo sono stata ricoverata oggi per un grave distacco. Sono distrutta.Il piccolo martedì a 6+6 era perfetto, leggermente piccolo ma stava bene, così come la camera.Oggi pomeriggio emorragia improvvisa e corsa al PS dove accertano presenza di embrione...
Ciao ragazze.
Sono alle 8 settimana, ma purtroppo sono stata ricoverata oggi per un grave distacco.
Sono distrutta.Il piccolo martedì a 6+6 era perfetto, leggermente piccolo ma stava bene, così come la camera.Oggi pomeriggio emorragia improvvisa e corsa al PS dove accertano presenza di embrione (cresciuto fino a 12mm) e battito.Vi prego aiutatemi perché sono veramente disperata.Faccio già così importanti di progesterone perché vengo da PMA 😭🥺A qualcuna di voi è successo?

49 Risposte

  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Continuo la terapia che mi hanno dato dalla clinica per la PMA. Già faccio il progesterone, dose massima
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai buona notizia, cerca di essere forte 🍀 ti danno progesterone? Cerca di far riposo poi a casa..
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho esperienza ma mi dispiace tanto e ti abbraccio.
    Sii fiduciosa, non mollare e riposa più che puoi. Andrà tutto bene vedrai
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Francesca le perdite si sono fermate, il dottore ha detto che se prosegue così domani potrei tornare a casa. Dolore non ne ho. Ma non mi faranno un'eco perché potrebbe risultare fastidioso. Tocca aspettare
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ire mi dispiace un sacco 😔 come stai ora? Come sta andando?
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie veramente...vi ho letto e mi avete fatto aiutata. Le perdite sono diminuite ma vedremo cosa dicono i dottori. Essere in ospedale sicuramente mi fa stare più tranquilla
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prego per Te. Per il tuo piccolo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Irene non posso darti testimonianze ma ti abbraccio forte cerca di essere positiva per te e il tuo piccolo fagiolino🩷 andrà tutto bene🩷💪
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Irene io ho iniziato con un piccolo distacco a 6 settimane, riposo e progesterone come te da pma, fino a 11 settimane che ho avuto una spaventosa emorragia da riempire gli assorbenti post parto. Lei stava benissimo io un po’ meno… ho continuato riposo e progesterone, l’ematoma provocato dal distacco a 14 settimane era di quasi 8 cm quindi non piccolo… perdite continue anche se non li rosse ma vivevo e vivo ancora con assorbenti e salva slip. Piano piano si è ridotto ma pensa che una settimana fa ho ritrovato perdite rosse. La prognosi però non è mai stata sfavorevole perché la bimba è sempre cresciuta e continua a farlo. Mentre scrivo, a 20+3, lei scalcia. Riposo e progesterone.. se ti hanno ricoverata è a scopo preventivo. Ti hanno detto se il distacco è alla placenta o no? Perché se non lo è dovrai aver un po’ di pazienza ma si risolverà senza danni ne sono sicura. Se invece interessa anche la placenta, comunque con riposo e progesterone di solito va tutto bene, ma magari dovrai stare ancora più a riposo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà conosco tantissime ragazze a cui è successo di avere distacchi enormi e che poi è andato tutto bene… sicuramente sarà un po’ faticoso perché dovrai stare molto a riposo ma ti assicuro che niente è perduto… anzi tante volte quando si devono fermare si fermano senza perdite… quindi rimani fiduciosa ti faccio un grande in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene, io ho avuto un distacco a 9+4.
    Perdite importanti solo i primi due giorni (improvvise e spaventose) e poi solo dolore all'addome e all'inguine. Cura di progesterone e riposo. Ora sono a 15+4 e l'ematoma c'è ancora anche se più piccolo (all'inizio aveva forma semilunare e veramente grandicello) ma non interferisce con la crescita della bimba.
    Ti auguro buona fortuna! Un abbraccio fortissimo ❤️
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che andrà tutto bene! Capisco benissimo come ti senti, in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sempre preso progesterone in ovuli, ma da quando ho avuto il distacco e sopratutto le perdite di sangue sono passata ad una puntura di progesterone ogni sera. Ne ho fatte all incirca 40
    Però appunto si è riassorbito tutto.
    Anche per me è stato all improvviso, e nn so nemmeno io a cosa sia stato dovuto. Ne ho avuti 2 uno si è riassorbito quasi subito e questo un po’ più grande c è stato di più. Purtroppo nn si sa a cosa sono dovuti 😔
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥺🥺🥺sono disposta a vivere a letto per mesi. Basta che si risolve


    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene!
    Anche a me è successo a 7 settimane circa, una brutta e improvvisa perdita di sangue con un distacco di cui non ricordo la dimensione. Ho fatto vita letto-divano per due settimane e progesterone tre mesi e si è riattaccato tutto! Coraggio, è molto comune e conosco altre donne a cui è successo e tutte hanno portato a termine la gravidanza!
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non me lo hanno detto...io prendo da un mese il progesterone e martedì era tutto perfetto. Non capisco cosa possa essere successo...
    Lui è anche cresciuto piccolo....
    Non riesco a darmi pace
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene posso chiederti di quanto è il distacco? Io comunque i primi mesi fino al terzo mese sono stata a riposo e con punture di progesterone. Ho avuto perdite marroni per un po’, e poi ho avuto un giorno delle perdite di sangue un po’ più consistenti..ed andando al ps mi hanno detto che il distacco era di 1.5 cm,
    Nn so se il tuo sia più grande, ma ti posso dire per quanto difficile sia (perché ti capisco benissimo) cerca di essere positiva e vedrai che con riposo e progesterone si riassorbe tutto.. te lo auguro con tutto il
    Cuore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione