Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria

Distanza Chiesa-location

Caterina, il 20 Luglio 2022 alle 08:22

Pubblicato in Ricevimento di nozze 45

Ciao a tutti, abbiamo visto una location particolare che ci rappresenta sul mare ma la chiesa si trova nell'entroterra, a circa 2 ore di auto su strada mista (alcune sono stradine, altre superstrade...) dalla location. Premesso che gli invitati vengono al 80% da fuori dovrebbero sia viaggiare per...

Ciao a tutti,

abbiamo visto una location particolare che ci rappresenta sul mare ma la chiesa si trova nell'entroterra, a circa 2 ore di auto su strada mista (alcune sono stradine, altre superstrade...) dalla location.

Premesso che gli invitati vengono al 80% da fuori dovrebbero sia viaggiare per raggiungere la chiesa (sono invitati sparsi per l'Italia, non esiste un luogo comodo a tutti) sia poi fare 2 ore per raggiungere questa location.

Voi lo fareste? Consigli? Come organizzereste?

45 Risposte

• Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è troppo...massimo un ora...
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho fatto lo scorso anno, uno sbattimento infinito!
    Sveglia alle 6, correre e in chiesa e poi diretti alla location, eravamo già stanchi prima di iniziare!
    Mai più
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me queste distanze eccessive andrebbero evitate. Da invitata ho sempre odiato queste cose e quindi da futura sposa ho scelto una location distante 30/35 min dalla chiesa, per mettere quanto più possibile a mio agio i miei ospiti .
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata non sarei contenta.. anche mettendo tu il trasporto con navetta si tratta cmq di 4 ore ( A/R) da passare in viaggio.. per persone che cmq già si stanno spostando per voi... prova a cercare una soluzione diversa, magari una chiesa più vicina se non vuoi rinunciare alla location.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Chieti
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vissuto da invitata e direi no, provate a cercare una chiesa più vicina se volete proprio quella location 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no.
    Dovreste cercare una location che dista al massimo 20 o 30 minuti di distanza.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per noi era fondamentale non perdere tempo negli spostamenti anche per comodità degli invitati quindi non mi andrebbe molto a garbo farmi praticamente un viaggio per arrivare in location oltre che in chiesa, a pensare soprattutto se termina di sera tardi. Per gli invitati metterei una navetta a disposizione dal momento che non tutti hanno l’auto e se non hanno un punto di appoggio cercherei la chiesa in in luogo dove potrebbero alloggiare come abbiamo fatto noi
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La composizione degli invitati è 80% giovani (30 anni) 18% (50-60 anni) e solo due persone anziane...

Cambia qualcosa? Il fatto è che si trova in una località sperduta sul mare che non ha chiese vicino ma che ci rappresenta molto...

Anche mettendo un pullman pensate sia improponibile?

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me già un'ora tra chiesa e location inizia a diventare impegnativa. Se vi piace tanto la location, perché non provate a informarvi se potete sposarvi in una chiesa lì vicino?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non avrei preso in considerazione un posto così lontano.
    il tempo giusto per raggiungere la location è di 30/40 minuti,non di più

• Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizzate un servizio di transfer. Io l’ho fatto e gli invitati ne sono rimasti entusiasti. Basta contattare le compagnie di pullman o servizi navetta e sicuramente ti sapranno aiutare
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente? l ho fatto ma con grande disagio e non lo rifarei mai più, se riesci evita è un grande disagio
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non lo farei da invitata. A parte il costo per muovermi, se come hai detto tu vengono da fuori devono guidare, fittare macchine etc poi la distanza è enorme, e rischi anche che si perdono per strada. Pensa ad anziani, bambini piccoli, donne incinte. Arrivano tutti stanchi e stressati. Io cambierei chiesa o location
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione