Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina2017
Sposa Abituale Luglio 2017 Bergamo

Distanza tra prima e seconda ecografia

Sposina2017, il 19 Gennaio 2018 alle 12:50 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte! Sabato scorso sono andata a fare la prima ecografia dalla ginecologa. in teoria avrei dovuto essere a 6+6 ma ha visto l'embrione di 12,4 mm e mi ha ridatata di 4 giorni quindi mi sono ritrovata a 7+3 😊ho sentito il cuoricino a 171 battiti e mi ha detto che va tutto bene. Mi ha fissato la prossima visita il 22 febbraio per tn e bi-test 😕ma non sono un po troppe settimane tra un eco e l'altra?io ho il terrore di un aborto interno, tra l'altro mia cognata ne ha avuti due a 9 settimane e quindi sono terrorizzata. Se mi succedesse e non avessi sintomi passerebbe troppo tempo senza che io lo sappia 😕sono terrorizzata

10 Risposte

Ultime attività da Michela, il 20 Gennaio 2018 alle 14:17
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado due privati e nn faccio eco ogni mese...solo le necessarie!!!! Finira ne ho fatte due una a 6+2 un.altra il bi test a 11+5 e il 29 gennaio mi aspetta la morfologica...ti posso dire che in.assenza di problemi sono queste l eco e chi li da ogni mese a.mio parere è per fregare soldi giocando ovvio sulla sensibilità di noi pancine!!!fidati del tuo ginecologo...pure io ascoltavo altre mi dicevano come nn fai ogni mese?ma il ginecoligo mi ha spiegato che ringraxiando Dio la gravidanza fisiologica non sta dando complicanze quindi stai tranquilla meglio di meno e stare bene io spero continua cosí!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io...nn sono la sola ci credi parlo con altre e mi dicono cosí poche ecografie li fanno ogni mese alcune...io mi sono affidata a mio ginecologo...lui stesso mi ha detto non sono necessarie eco ogni mese...magari chi li fa è per due motivi o hanno problemi minaccie ecc oppure per soldi perché cosí ogni mese la paghiamo e loro guadagnano!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la gravidanza è fisiologica e non ci sono segnali di problemi le eco da fare sono 3/4 in tutto. La prima per datare la gravidanza, la tn, la morfologica e più quella di accrescimento poco prima del parto per vedere che il bambino abbia ancora abbastanza liquido, sia in posizione e la placenta non stia invecchiando. Ultimamente si è molto medicalizzata la gravidanza ma se stai bene non ci sono motivi di star in ansia o fare un eco al mese. Io fatta a 7+3 e poi la tn a 13+1. Dopo di che morfologica a 20 e adesso aspetto la 33 per l’ultima. Stai tranquilla...non pensare alle cose andate male...la norma è che vada tutto bene bene 😊
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi adesso a quanto sei? Io son andata a 6+5 e si vedeva il battito. Rimandata direttamente con la visita in ospedale a metà febbraio e sarò a 12 settimane.. attenderó! Anche io vengo da un aborto ma la Gine ha detto che se sto bene inutile fare altre eco..
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ..Be anche io ho fatto la prima visita a 7 sett poi ho diovuto attendere l'eco con tn etc a 12 e ora ho la visita lunedì a 18 e poi la eco morfologia tra 1 mese!!! certo che è snervante..ma purtroppo se dovesse succedere qualcosa te ne accorgi..avresti dolori e perdite...quindi stai serena e pensa solo a non strafare....

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io proprio come te prima visita ad otto settimane e poi direttamente a 12+4 per tn....dopo L ho vista per il dna è la vedrò la prossima settimana a 15+3! Tieni duro so che L attesa è snervante....
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io le ho sempre fatte ogni 5-6 settimane. E sono andata privatamente dalla mia ginecologa, anche se sempre in ospedale. In teoria andando solo con la mutua sono anche più distanziate, se non erro una a trimestre
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho fatta 1 ogni 4/5 settimane per tutta la gravidanza... e nel caso di emergenze pronto soccorso...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente le ecografie previste sono: la prima di datazione, la seconda di tn tra 11 e 13 settimane, la morfologica e quella di accrescimento (non tutti la fanno). Il SSN passa solo queste. Mentre se vuoi metterne qualcuna di mezzo devi parlare con il tuo ginecologo privato.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è tanto, in assenza di problemi se ne può fare tranquillamente una ogni 4/5 settimane... Io la rifeci dopo 3 settimane ma solo perché avevo un corpo luteo cistico abbastanza grande
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione