Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Precisa Settembre 2020 Lecco

Ditemi che non sto impazzendo...

Monica, il 23 Luglio 2020 alle 20:08

Pubblicato in Luna di miele 55

Mi sposo il 3 settembre, doveva essere il 15 maggio...quando ho cambiato data al lavoro ho richiesto di nuovo il congedo x il viaggio nozze, premetto che lavoro in un supermercato, e hanno delle regole tutte loro...kmq quest anno tra lavoro pesantissimo e matrimonio ancora non sono riuscita nemmeno...
Mi sposo il 3 settembre, doveva essere il 15 maggio...quando ho cambiato data al lavoro ho richiesto di nuovo il congedo x il viaggio nozze, premetto che lavoro in un supermercato, e hanno delle regole tutte loro...kmq quest anno tra lavoro pesantissimo e matrimonio ancora non sono riuscita nemmeno un giorno a staccare la spina e i miei nervi iniziano a cedere...x il covid il viaggio che avevamo in mente salta visto che fino al 30 settembre non si può uscire dall italia, massimo che si può fare sono le canarie e Baleari e Sardegna...io vorrei kmq fare qualcosa anche perché subito a settembre vorremmo cercare di fare famiglia...il mio compagno vorrebbe non fare il congedo e farlo l'anno prossimo io opterei per fare kmq qualcosa x staccare la spina un attimo...voi che ne pensate?!?!siamo in discussione da 2 giorni...

55 Risposte

• Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sono nella tua stessa situazione, avrei dovuto sposarmi a giugno, quindi ferie programmate in quel periodo per il matrimonio, poi a fine agosto saremmo partiti per il viaggio di nozze. Ora abbiamo spostato di nuovo le ferie, prime 3 settimane a settembre per il matrimonio ed altre 3 tra fine ottobre e metà novembre. Io sto impazzendo, è da dicembre che non prendo ferie, 9 mesi sono pesantissimi, in più sembra che anche il nostro viaggio di nozze salterà, perché non vogliono rimborsare il viaggio in America, ma solo emettere voucher e noi avevamo intenzione di cambiare meta. Credo che mi prenderà una crisi di nervi, devo assolutamente andare almeno un giorno al mare, altrimenti dovranno rinchiudermi sicuramente!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo a Londra e a fine agosto verrò in Italia per i preparativi.
    A settembre tornerò nel Regno Unito.
    Certo che si può viaggiare,è vietato solo nei paesi con restrizioni. Non date informazioni errate.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vai sul sito della Farnesina vedrai che è possibile spostarsi in tutti i paesi UE e Schengen, al momento tutto ciò che non è UE o extra Schengen è vietato fino al 31 luglio
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E dove sei riuscita ad andare senza avere problemi e con rischi bassissimi?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che dici io ho viaggiato avanti ed indietro dall Europa. Non farti infinocchiare.
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiamato oggi l'agenzia... solo italia, Sardegna, baleari e Canarie il resto stop..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul discorso che fino al 30 settembre non si possa uscire dall'italia mi giunge nuova (bisogna verificare più che altro i paesi che permettono l'ingresso ma le frontiere sono aperte, non a tutti ma sono aperte).
    Per il congedo ti conviene verificare con il tuo ufficio personale ed essere certa che possiate usarlo il prossimo anno perché di solito va utilizzato entro i 6 mesi dalle nozze.
    Detto questo, sicuramente dopo questi mesi bui direi che una settimana o comunque qualche giorno in relax da qualche parte ve lo dovete concedere!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il congedo in moltissimi contratti si puó prendere solo a ridosso del matrimonio, farlo il prossimo anno potrebbe non essere proprio possibile, non farlo nei tempi stabiliti dal contratto significherebbe proprio perderlo (voi siete sicuri che sarebbe possibile farlo il prossimo anno?). Comunque a prescindere da questo, ti meriti un po’ di riposo!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che hai ragione. Dovreste staccare un po’ e approfittare finché si può. “Di doman non v’e’ certezza”!!! Almeno qualche giorno. Da soli. In santa pace!!!! Poi il viaggio come si deve lo farete più avanti 😉
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok grazie dell info..anche io ho pensato di chiamare in questi giorni..speriamo bene!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo ha detto l'agenzia viaggi oggi, l'ho chiamata per capire un attimo il tutto...
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti consiglio assolutamente di fare qualcosa per staccare la spina..comunque posso chiederti dove hai letto che fino al 30 settembre non si potrà andare all estero? Io dovrei partire il 14 settembre e sto sperando che mi annullino il viaggio!😔
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi dovevamo partire a settembre per il Giappone ma abbiamo rimandato a data da destinarsi, nle frattempo dopo sposati ( il mese prossimo) andiamo qualche giorno a Ischia per rilassarci
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Monica devi assolutamente riposarti. Usciamo da un periodo di devasto. Voi che lavorate nei supermercati siete stati tra i più esposti. Ho pieno rispetto per tutte le categorie lavorative come la tua. Hai tutta la mia solidarietà e ti invito davvero a prenderti del tempo per te stessa a prescindere. Nw hai davvero bisogno!!

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoro anche io al supermercato e ho le tue stesse politiche aziendali 🙈🙈 i turni nei weekend, ferie le due estive e poi massacro nel periodo natalizio.... ti dico decisamente stacca un po.... io quest'anno per esempio ho deciso di rimandare anche il rito civile proprio per questo discorso per non perdere le due settimane di congedo prossimo anno spero di farle almeno 3 attaccate 😅 però se devo darti un consiglio dopo tutto questo periodo massacrante del covid sopratutto noi che nei supermercati la gente sembrava impazzita... direi che un po di relax é ben che meritato ✌
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente da fare se avete intenzione di allargare subito famiglia!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si io di obbligo ho 5 settimane da poter prende ma non posso farle unite ovviamente...se riesco solo 2 settimane unite nella stagione estiva
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi potresti solo utilizzare il congedo matrimoniale? Ma per l'anno prossimo potreste programmarvi bene con le ferie
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non ho ferie fino al mateimonio...e non ho nemmeno i weekend perché lavoro essendo un supermercato...
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quest' anno sono proprio stanca...e pensare che poi ho davanti le festività natalizie, che per noi e' un massacro, almeno almeno fino a febbraio dell anno prossimo le ferie le vedrei con il binocolo...😳
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra giusto che tu possa prenderti un po' di riposo. Ma cosa vi impedisce di fare un piccolo stacco subito?
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per le fughe, guarda a volte basterebbe anche un posto a pochi km ma è importante staccare la spina 🔌
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di capire che tu giustamente abbia un bisogno urgente e comprensibile si staccare la spina... Qualche giorno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione