Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy
Sposa TOP Giugno 2015 Catania

Ditemi come dormite, e vi dirò che coppia siete!

Rosy, il 5 Dicembre 2014 alle 20:16 Pubblicato in Vita di coppia 0 51

Buonasera a tutti ,la nostra amministratrice Giorgia con questo topic

https://community.matrimonio.com/forum/archive/come-dormite-con-fm--t131987

mi ha fatto pensare a quanto io ami dormire abbracciata da fm ,e quanto questo mi faccia riposare tranquilla e serena ,diversamente stento proprio a prendere sonno e rilassarmi;così ho pensato ad un "test di coppia "....

Siete una coppia felice??? non sta a voi a dirlo, lo dice il modo di dormire. A quanto pare, c’è una profonda connessione tra la posizione assunta da due innamorati quando dormono e il loro grado di felicità. E voi come dormite? Pare infatti ch le ore di sonno sono quelle in cui si abbassano le difese e si diventa più vulnerabili per cui sservare le posizioni che si assumono mentre si dorme aiuta a conoscere alcuni aspetti nascosti della nostra personalità. Anche le ore di sonno accanto alla persona amata sono lo specchio del carattere dei due e, soprattutto, del tipo di relazione che li lega.

La coppia che dorme abbracciata, o posizione della luna di miele è una coppia felice. Significato: lui protegge lei, lei si lascia andare…

Staccati ma con un punto di contatto o "posizione della forbice": Coppia solida (e felice). Emerge la voglia di autonomia dell’uno e dell’altro ma quel punto in cui i due si sfiorano, rappresenta l’unione e l’affiatamento.

Lui abbraccia lei da dietro :la chiamano "posizione del cucchiaio" e manifesta il senso di protezione. L'uomo esprime la sua disposizione a prendersi cura della donna e a costruire con lei un rapporto profondo e stabile.

Lei abbraccia lui da dietro o "posizione del cucchiaio" :Anche in questo caso domina la protezione, ma stavolta è la donna a rappresentare la parte forte, stabile: l'appiglio emotivo del suo uomo.

Tutti e due su un fianco, l'uno di spalle all'altra: se la coppia assume spesso questa posizione, significa che tra i due c'è una grande indipendenza, il che è un lato positivo, ma è anche vero che spesso questa posizione segnala la mancanza di una comunicazione efficace e di un'intimità profonda.

Lui supino, disteso sulla schiena, lei abbracciata a lui o "posizione del re": questa posizione del sonno viene chiamata della "luna di miele", è tipica dei primi mesi del rapporto e manifesta la dolcezza, l'affetto e la voglia di coccole.

Lei supina, distesa sulla schiena, lui rannicchiato vicino a lei : è la posizione che esprime il bisogno da parte dell'uomo della sua compagna. Oltre a esprimere un legame affettivo forte, potrebbe una richiesta d'aiuto da parte del partner, che sarebbe meglio approfondire.

Se uno occupa tutto il letto (dorme nella posizione della stella marina), l'altro ha poco spazio. Questa posizione rappresenta uno sbilanciamento della coppia...

Dormite senza toccarvi e in modo disordinato e scomposto? Anche se non lo avreste mai detto, questa è la posizione tipica della coppia completamente appagata...

Dormire con un cuscino sulla testa indica la necessità di difendersi dall’invadenza dell’altro.

Queste le principali posizioni del sonno assunte dalle coppie. Occorre inoltre ricordare che è necessario ascoltare il proprio partner e assumere una posizione che sia comoda per entrambi perché dormire bene significa svegliarsi con più energia e positività.

E voi, come dormite?

Ovviamente a prescindere da come dormite,l'importante è amarsi,rispettarsi e ascoltarsi sempre...questo alla fine è solo un "gioco" Smiley winking

Buona serata a tutti Smiley winking

51 Risposte

Ultime attività da Rosy, il 9 Dicembre 2014 alle 17:28
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh già....il risveglio ha una magia diversa Smiley winking

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prediligo quella del cucchiaio ma il mattino dopo mi trovo aempre girata al contrario e lui sempre scoperto... Ma cmq la cosa più bella è svegliarsi al suo fianco!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino! Sono felice per voi Smiley winking
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Settembre 2014 Palermo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la mattina non mi sveglio proprio dolcissima!!!!! Smiley xd Che tenerezza comunque svegliarsi così!!

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    :Smiley heart

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley winking

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto Lucia....per me si intende proprio quello con coppia appagata...sicura e certa dei propri spazi ma anche di appartenersi...Grazie Lucia ,)

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ne so qualcosa :Smiley heart

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che teneri...sicuramente un dolce risveglio Smiley winking Grazie Francesca!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Settembre 2014 Palermo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dormiamo o a cucchiaio dove lo abbraccio io o dandoci le spalle Smiley smile Mi piace pensare che siamo una coppia indipendente, significa che ognuno mantiene il proprio essere e non si diventa totalmente dipendente dall'altra persona!

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si mi addormento proprio cm un angioletto *_*

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piace la posizione del cucchiaio, quando lui mi abbraccia da dietro... ma anche dormire separati (quando capita, visto che ancora non viviamo insieme)... L'importante è svegliarsi sempre con un bacio e un sorriso guardandoci negli occhi!

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io,senza di lui non riesco Smiley winking

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' vero...anche per me è cosi' Smiley winking

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    :Smiley heart

    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le passiamo tutte queste posizioni durante la notte!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Maggio 2015 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dormiamo a cucchiaio... mi piace tantissimo sentirmi coccolata da dietro...il mio fm mi riscalda il corpo e l anima Smiley heart
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dormiamo a cucchiaio Smiley winking si infatti io mi sento molto protetta e dormo serena tra le sue braccia *_* Smiley heart

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Superattivi...ma tenerissimiiiiiii :Smiley heart

    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa Abituale Settembre 2015 Catania
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di solito dormiamo l uno di fronte all'altro... durante la notte ci accoccoliamo stretti, resto col sedere di fuori perché si tira tutte le coperte e gli tiro qualche pedatina ! A volte non si capisce come dormiamo! Ma ci svegliamo, anzi mi sveglia, nel suo caldo abbraccio!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    :Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tre siamo stretti. La principessa si infiltra nel letto zitta zitta quando si alza per andare in bagno e prende tutto il posto. Ma apparte la mia ironia forse ne ho più bisogno io di lei a volte che dorma con noi. Se nn lo fa adesso
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tenerissimi,in tre siete super Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nn c'è la nana in posizione del cucchiaio(). Se c'è la naba( che nana non è perché prende tutto il posto) solo con i piedi intrecciati
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che teneri ...sempre in contatto.... grazie Claudia Smiley kiss

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dormo sul fianco destro di solito lui non ha una posizione fissa però coccole prima di dormire e poi di solito ci addormentiamo con i piedi a contatto..
    e quando io vado a letto prima non riesco proprio a chiudere occhio se lui non è vicino a me
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovviamente è un "gioco" e qualsiasi verità va presa con le pinze e/o contestualizzata ...ma nel tuo caso è andata benissimo Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah! Ah! Mentre leggevo il topic mi aspettavo un profilo disastroso!!! Non sopporto proprio dormire con qualcuno attaccato ma neanche i primi giorni!!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E ti dà il buongiorno da principessa Smiley winking

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Como
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai al mattino è ancora intontito dal sonno e si fa prendere da un momento di dolcezza ;-) .....
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che teneri..... Smiley smile Smiley kiss

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    :Smiley heart Smiley kiss

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione