Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy
Sposa TOP Giugno 2015 Catania

Ditemi come dormite, e vi dirò che coppia siete!

Rosy, il 5 Dicembre 2014 alle 20:16

Pubblicato in Vita di coppia 51

Buonasera a tutti ,la nostra amministratrice Giorgia con questo topic https://community.matrimonio.com/forum/archive/come-dormite-con-fm--t131987 mi ha fatto pensare a quanto io ami dormire abbracciata da fm ,e quanto questo mi faccia riposare tranquilla e serena ,diversamente stento proprio a...

Buonasera a tutti ,la nostra amministratrice Giorgia con questo topic

https://community.matrimonio.com/forum/archive/come-dormite-con-fm--t131987

mi ha fatto pensare a quanto io ami dormire abbracciata da fm ,e quanto questo mi faccia riposare tranquilla e serena ,diversamente stento proprio a prendere sonno e rilassarmi;così ho pensato ad un "test di coppia "....

Siete una coppia felice??? non sta a voi a dirlo, lo dice il modo di dormire. A quanto pare, c’è una profonda connessione tra la posizione assunta da due innamorati quando dormono e il loro grado di felicità. E voi come dormite? Pare infatti ch le ore di sonno sono quelle in cui si abbassano le difese e si diventa più vulnerabili per cui sservare le posizioni che si assumono mentre si dorme aiuta a conoscere alcuni aspetti nascosti della nostra personalità. Anche le ore di sonno accanto alla persona amata sono lo specchio del carattere dei due e, soprattutto, del tipo di relazione che li lega.

La coppia che dorme abbracciata, o posizione della luna di miele è una coppia felice. Significato: lui protegge lei, lei si lascia andare…

Staccati ma con un punto di contatto o "posizione della forbice": Coppia solida (e felice). Emerge la voglia di autonomia dell’uno e dell’altro ma quel punto in cui i due si sfiorano, rappresenta l’unione e l’affiatamento.

Lui abbraccia lei da dietro :la chiamano "posizione del cucchiaio" e manifesta il senso di protezione. L'uomo esprime la sua disposizione a prendersi cura della donna e a costruire con lei un rapporto profondo e stabile.

Lei abbraccia lui da dietro o "posizione del cucchiaio" :Anche in questo caso domina la protezione, ma stavolta è la donna a rappresentare la parte forte, stabile: l'appiglio emotivo del suo uomo.

Tutti e due su un fianco, l'uno di spalle all'altra: se la coppia assume spesso questa posizione, significa che tra i due c'è una grande indipendenza, il che è un lato positivo, ma è anche vero che spesso questa posizione segnala la mancanza di una comunicazione efficace e di un'intimità profonda.

Lui supino, disteso sulla schiena, lei abbracciata a lui o "posizione del re": questa posizione del sonno viene chiamata della "luna di miele", è tipica dei primi mesi del rapporto e manifesta la dolcezza, l'affetto e la voglia di coccole.

Lei supina, distesa sulla schiena, lui rannicchiato vicino a lei : è la posizione che esprime il bisogno da parte dell'uomo della sua compagna. Oltre a esprimere un legame affettivo forte, potrebbe una richiesta d'aiuto da parte del partner, che sarebbe meglio approfondire.

Se uno occupa tutto il letto (dorme nella posizione della stella marina), l'altro ha poco spazio. Questa posizione rappresenta uno sbilanciamento della coppia...

Dormite senza toccarvi e in modo disordinato e scomposto? Anche se non lo avreste mai detto, questa è la posizione tipica della coppia completamente appagata...

Dormire con un cuscino sulla testa indica la necessità di difendersi dall’invadenza dell’altro.

Queste le principali posizioni del sonno assunte dalle coppie. Occorre inoltre ricordare che è necessario ascoltare il proprio partner e assumere una posizione che sia comoda per entrambi perché dormire bene significa svegliarsi con più energia e positività.

E voi, come dormite?

Ovviamente a prescindere da come dormite,l'importante è amarsi,rispettarsi e ascoltarsi sempre...questo alla fine è solo un "gioco" Smiley winking

Buona serata a tutti Smiley winking

51 Risposte

  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello India....è importante essere liberi totalmente ma appartenersi sempre Smiley winking

    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vi addormentiamo o abbracciati o nano nelka nano e i suoi piedi sui mieinper riscaldarmi.....poi nella notte ci giriamo nel letto nel modo più comodo per poter riposare. ...soliramente su un fianco spesso capita che ci guardiamo altre schiena e schiena
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    :Smiley heart

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley catface

    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forbice! ! E in effetti ci rispecchia davvero, siamo entrambi molto indipendenti ma molto legati ..
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh entrambi ottimi "profili di coppia " ... Smiley kiss

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che tenera Simona....al risveglio chiedi doppia dose di coccole Smiley winking

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Como
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma solonio ho un fidanzato.orso???noi rigorosamente separati e guai ad invadere il suo spazio......ogni tanto mi concede quei trenta secondi di cucchiaio che tanto adoro.....
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E si Eleonora.... anch'io mi avvolgo totalmente con le sue mani Smiley winking

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottimo profilo di coppia Sara... Smiley kiss

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucchiaio..tutta la vita! Smiley ring tvengo la sua mano sinistra nella mia vicino al mio cuore.. e così tutte le sere!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci addormentiamo a posizione a cucchiaio cioè lui che mi abbraccia da dietro e poi in modo disordinato scomposto senza toccarciSmiley smile

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siii ormai l'ha capito!!Smiley winking

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima di addormentarci posizione del cucchiaio lui mi abbraccia poi come il sonno arriva ognuno dal suo lato dormiamo entrambi al bordo del letto!!! Nessun contatto...
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'importante è conoscersi e capirsi.... Smiley smile

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley laugh

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando capita,io dormo a ca^^o!! Smiley laugh Lui su un fianco e abbracciato!Diciamo che sono molto lunatica,e a volte mi sento soffocare...fortuna che non se la prende,sa che sono abbastanza indipendente!

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che tenera Maria.... anch'io sono così.... fm sente caldo e "scappa" e io vado a "recuperarlo "nuovamente :le comiche notturne Smiley laugh

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dormo sempre appiccicata a mio fm! E' il mio elisir del benessere, la mia stufetta e la mia tisana rilassante!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione