Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Giugno 2022 Siena

dj al ricevimento: dubbi!!!

Valentina, il 27 Agosto 2021 alle 09:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Ciao ragazze!!!

avrete un DJ al vostro matrimonio che metta musica dall'aperitivo alla festa?

Come avete organizzato? gli avete dato una play list di brani "immancabili"? farà lui a sentimento?

Ho il timore che, se gli do io tutti i brani, poi li metta su una chiavetta e via...senza un minimo di lavoro, senza mixarli..insomma li faccia andare uno in fila all'altro...

Secondo voi, inoltre, quanto può costare un bravo DJ?

Ho paura di prendere una cantonata.....

15 Risposte

Ultime attività da Anita Ester, il 5 Novembre 2021 alle 14:06
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortunatamente il nostro ci ha messo anche del suo e ha fatto un ottimo lavoro
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io feci una cosa del genere alla festa dei miei 40, ma fu un totale disastro. Si prese i soldi e la sua attività fu quella di far partire la play list data da noi al PC, senza un minimo di mix. A saperlo avrei risparmiato i soldi e portato il PC da casa con due casse...e poi si fanno chiamare DJ.. Che rabbia!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo... È tutto molto caro!!!!
    Tieni conto che un costo da aggiungere è anche quello della SIAE e sono altri 300 euro!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze aiuto ma come fate? Aiuto!!! Noi stiamo ricevendo preventivi per 1300€. Non riesco a scendere, non so se sia la villa che detta costi più elevati e per TUTTOOOO.
    Noi qui stiamo impazzendo! Costa tutto un botto!
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il dj lo abbiamo pagato 350 e gli abbiamo dato una lista delle canzoni che vogliamo nei momenti topici e quelle che ci piacciono.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi pagheremo il dj 700€ , ho fatto una lista delle canzone che amo e che voglio nel giorno del matrimonio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per i consigli preziosi!!

direi che come cifre mi avete confermato più o meno quella che ho messo a budget per la tipologia di servizio che avevo in mente, ora non resta che trovare un professionista serio!!!!

• Rispondi
  • Leda
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Brindisi
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio dj si prenderà 800 euro però farà tutto dalla cerimonia in chiesa alla musica e intrattenimento per l’aperitivo fuori alla musica in sala , sottofondo musicale per il taglio della torta e per brindisi finale… in poche parole non sarei mai soli… e poi la musica che dovrai scegliere tu e quella per l’entrata in chiesa entrata in sala primo ballo con lo sposo e ballo con il papà… musica per il taglio torta e poi per il resto far lui anche perché mi fido so come lavora…
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò un dj a cui dato una playlist personalizzata, poi lui farà sia da dj che da vocalist. Inoltre metterà a disposizioni le luci e il video proiettore con microfoni; il costo totale sarà 800 euro
    • Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi con la musica avevamo delle esigenze davvero specifiche. Faccio un rito civile stesso alla location e quindi volevo sia un po' di musica dal vivo per il rito (violino e tastiera) sia però un dj per la sera che mettesse la musica che piace a noi. Alla fine abbiamo trovato un ragazzo che fa tutto, suona il violino e ha anche un collaboratore per fare il dj. Gli abbiamo mandato una selezione di musica che piace a noi dicendogli che su questa avremmo voluto che lavorasse col mixaggio. Quindi se hai delle esigenze specifiche conviene che lo fai presente subito, noi prima di lui ne abbiamo scartati molti che nemmeno volevano mettere delle canzoni a cui noi però teniamo molto!

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi stiamo scegliendo il dj proprio in questi giorni. Come per tutti gli altri fornitori, io ho chiesto 2/3 preventivi, non ho voglia di chiederne troppi e di incontrare tante persone, ho fatto una cernita e ne vedo pochi. Ad ora, mi hanno chiesto € 350 un fornitore, ed € 600 un altro.

Mi sembra ci sia tanta differenza di prezzo tra uno e l'altro, prima di scegliere attendiamo un altro preventivo. Cmq lavorano tutti alla stessa maniera: il costo aumenta se chiedi + postazioni da dislocare su + punti diversi, se l'elettricità nn arriva in tutti i punti e quindi devono arrangiarsi con dei cavi, mentre la lista brani puoi sceglierla te e poi qualcosa mette cmq lui in base ai vostri gusti.

• Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo un dj ed una vocalist che ha anche cantato alcune canzoni dal vivo.

Innanzitutto mi ha chiesto le 5 canzoni portanti (arrivo alla location, ingresso sala, ballo sposi, ballo papà e taglio torta) e poi ci ha chiesto se volevamo mettere qualche canzone a noi cara.

In teoria dovrebbe scegliere lui la musica anche in base al tipo di festa che volete fare ed in base ai momenti (no musica disco mentre mangiate ad esempio).

Affidati alle recensioni qui su matrimonio.com Smiley winking

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora, la ricerca è ardua, nel senso che la scelta è tra un dj freelance diciamo, che lavora come libero professionista, oppure un’azienda che si occupa di intrattenimento musicale e ha persone dipendenti per tutti i gusti.
    A me hanno chiesto dai 450€ a 800€ per fare il vero intrattenimento con ballo tipo discoteca dal taglio torta a fine evento, e sinceramente mi sembra folle come costo. C’è chi prende il dj come vero intrattenitore invece, pee tutta la giornata, così almeno il prezzo è consono. Quello che fa è proprio tutta la scaletta musicale per i vari momenti salienti, concordata con gli sposi (ci mancherebbe).
    Ti dico cosa abbiamo fatto noi: abbiamo 2 musicisti e il dj. I musicisti ci accompagneranno anche in chiesa, il dj aspetterà in location. Per l’aperitivo avremo i musicisti, cena dj con musica di sottofondo in filodiffusione, taglio torta dj con base musica e musicisti che ci suonano su. Poi parte balli vera ci sarà il dj e il sax del musicista a fare un po’ di improvvisazione. Il nostro dj ci ha mandato un foglio da compilare con le varie canzoni che vogliamo e anche (importantissimo) cosa assolutamente non mettere. Ci ha detto di mandargli tutta la lista di canzoni per la parte ballo e dirgli il genere su cui stare. Quando dovevamo fare la scelta ci ha mandato vari demo e registrazioni dei suoi lavori per farci capire cosa fa e come lo fa.
    Cerca bene, e scegli dei professionisti, perché molti si improvvisano dj solo perché hanno una postazione e sanno mixare, ma è molto più complesso di così.
    • Rispondi
  • Maria Sole
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Pavia
    Maria Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm abbiamo scelto un dj conosciuto nella nostra zona, abbiamo una idea delle canzoni che vogliamo fare, ma seguiremo anche le sue idee e indicazioni (ha esperienza per i matrimoni). Quelli della mia zona va dai 400 in poi, tieni conto anche della sae da pagare in aggiunta..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una persona che si occuperà di musica. Gli abbiamo dato una serie di canzoni che preferiamo, poi ovviamente per il resto gestirà lui tranquillamente. Canterà e suonerà dal vivo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione