Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Abituale Giugno 2017 Pistoia

Dna fetale

Annalisa, il 10 Luglio 2017 alle 20:45 Pubblicato in Future mamme 0 33
Farlo o no?? Qualcuno l'ha fatto sa dirmi procedure e costi....

33 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 24 Dicembre 2017 alle 10:31
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei e' una scelta personale.. Io non l'ho fatto dati i costi e visto che TN e bi test erano andati bene..
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti se nella tua famiglia c era già qualcuno? E la tua età..
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Luglio 2016 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenatal safe karyo fatto al genoma a roma ho pagato 852€ in 4 giorni ho avuto il risultato...
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Aprile 2017 Arezzo
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ‘ho fatto ma solo perché il bitest aveva dato un esito che mi aveva messo un po’ ansia.. ho pagato 600€ il prenatal safe kario (base) e in 3 giorni sono arrivati i risultati
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2015 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, scusa posso chiederti se avevi fatto anche il test della traslucenza nucale o anche detto bi test? Grazie
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiama prenatale safe, mi sembra costi sulle 700€
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Novella Aprile 2017 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto stranegativo!!!! Davvero una grande gioia quando è arrivato, con fiocco rosa noi!
    • Rispondi
  • Sposina2017
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io ho fttt prenatal safe è un semplice prelievo di sangue e dopo 3/4 gg ho ricevuto le risposte tramite e-mail e ho scoperto anke che e una femmina
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi l.abbiamo fatto e anche noi maschietto!!! ora aspetto l eco venerdi prox e sono di nuovo super ansiosaaaa
    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il vera test base che qui a Napoli lo analizzano proprio in un centro senza che il sangue venga analizzato in California, Germania o quant'altro... Ne siamo stati soddisfatti e sicuramente lo rifaremo per una prossima gravidanza!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Novella Aprile 2017 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho fatto il Karyo plus, stesse motivazioni anche se il test combinato aveva avuto un risultato eccellente con rischio super basso per le tre trisomie 21, 13 e 18 ma non volevamo rischiare ed abbiamo optato per il più completo.Io ho fatto il prelievo in una struttura associata a firenze ma poi il test lo fanno comunque al Genoma.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Febbraio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quale hai fatto? con il karyo plus in una settimana mi hanno dato i risultati via mail. quando arriva, il cuore va su a mille, preparati Smiley xd poi quando leggi "negativo" e il sesso esplodi... io ho pianto dalla gioia per un'ora buona.

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Novella Aprile 2017 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!!Grazie mille Chiara per aver condiviso, mi serviva un po' di ottimismo in questi giorni estenuanti di attesa! Che emozione la morfologica, deve essere uno dei momenti più belli.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Febbraio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Raffaella!

    Io sono rimasta super soddisfatta, aspetto un maschietto super sano! martedì pomeriggio faremo la morfologica Smiley heart comunque mi avevano detto qualcosa, ma sono molto rari i falsi positivi.

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Novella Aprile 2017 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara
    Anche io l'ho fatto ieri e sono un po' in ansia in quanto mi è stato detto che per le micro selezioni possono esserci falsi positivi.Sei rimasta soddisfatta? A te avevano detto nulla del genere?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa mi ha detto che il dna fetale e' tanto quanto attendibile e considera che ii ho 39 anni...lei mi ha detto che visto quanto abbiamo faticato x questa gravidanza nn se la sente di farmi rischiare cn l amnio quando adesso si puo fare prima il dba fetale...io infatti faro' quest ultimo....e spero bene...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Caspita, chissà che paura vi siete

    • Rispondi
  • Nocciolina
    Sposa Novella Giugno 2016 Genova
    Nocciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto harmony test... pagato 600 euro.Purtroppo è risultato positivo per trisomia 21, risultato confermato in seguito da villocentesi....Tornassi indietro lo farei comunque nonostante non sia un esame diagnostico ...
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto il test aurora a 11 settimane e l'ho pagato 1050€ perché era quello più completo che analizza diverse malattie. Se tornassi indietro lo rifarei altre 10000 volte!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il farlo o meno dipende soltanto da voi, se sietr disposti o meno a fare esami invasivi e se siete disposti a portare avanti la gravidanza in caso di problemi (o anche solo essere preparati a ogni evenienza).Personalmente non mi sarebbe bastato il bitest che è un mero esame "statistico", quindi ho optato per l'esame del dna fetale perché anche se non è diagnostico come amnio o villo, ha un'ottima attendibilità senza essere invasivo (è un semplice prelievo di sangue). Io ho fatto il praena test, i risultati sono arrivati da un laboratorio in Germania in 10 giorni circa. Abbiamo speso 690 euro per l'analisi delle trisomie più comuni e il sesso. Prima dell'esamr abbiamo fatto un colloquio con una genetista per valutare eventuali precedenti di malattie nelle ns famiglie.Oltre a questo, abbiamo fatto la translucenza, un'eco più approfondita.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho dimenticato d scrivere ,ke il gine mi aveva detto,se nn ricordo male, ke questo test consiste in un semplice prelievo di sangue della madre.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il gine, quando ero incinta, mi aveva parlato di questo test x individuare eventuali malattie genetiche. Mi ha detto che costa intorno ai 300 euro. Io non l'ho voluto fare cmq.... Ho fatto il bi-test, e x fortuna tutto bene .
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Febbraio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto ieri il Prenatal Safe Karyo plus. quello più completo di tutti insomma. 950 euro. Ma anche se siamo giovani e nelle nostre famiglie non ci sono casi di malattie genetiche, ci sentivamo più sicuri a farlo, non volendo fare esami invasivi come amnio e villo. Se ci fosse qualcosa, non penso porteremmo avanti la gravidanza.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Novembre 2016 Grosseto
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questi test vanno sulle 400-500Euro minime.

    La cosa importante da considerare è che non sono certi al 100% ma probabilistici. Gli unici certi sono amniocentesi e villocentesi.

    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annalisa,

    premetto di non essere incinta, ma posso dirti che il prezzo del prenatal safe anche nella mia regione (Piemonte) è di 700 euro. Per quanto riguarda il farlo o non farlo dipende solo da voi. Io e il mio FM sicuramente lo faremo, perchè per come siamo fatti sarebbe una bella batosta per noi scoprire che il bimbo ha dei problemi senza essere preparati. Non credo che saremmo disposti a fare esami invasivi (salvo che non vi siano esiti molto incerti del prenatal safe).

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me la prima domanda è: tu sei disposta a fare un test invasivo?

    Perchè in tal caso io non avrei dubbi sul fare l'amniocentesi. E' l'unico sicuro al 100% che analizza davvero il dna del bambino.

    Se vuoi solo un test di screening allora il dna fetale va benissimo, molto meglio di btest che non è per niente affidabile e di fatto non analizza nessuna cellula che abbia veramente a che fare con il bambino.

    Noi siamo sempre stati a favore dell'amniocentesi ma eravamo molto spaventati dal rischio abortivo perchè abbiamo avuto un aborto spontaneo in passato.

    A questo punto abbiamo scelto di fare il Prenatal Safe e la tn. L'abbiamo fatto al laboratorio Genoma di Milano, fanno loro il test e lo analizzano direttamente. L'abbiamo pagato 600 euro, se mandi loro una mail ti mandano tutte le info con i costi. Non abbiamo fatto il karyo o altri più completi perchè loro stessi ci hanno detto che se non avevamo familiarità non era necessario e loro consigliavano il pacchetto base.

    Nel nostro caso il risultato è stato di una sospetta trisomia 21 (sindrome di down). Non una piena positività, solo un sospetto per risultato borderline ma ciò non toglie che ci siamo sentiti morire perchè questi test non sbagliano quasi mai. Appena possibile abbiamo fatto l'amniocentesi. E' stato il mese più brutto della nostra vita.

    L'amniocentesi alla fine ci ha confermato che il nostro bambino non ha nulla. Si è trattato di un caso di mosaicismo, molto probabilmente anche la villocentesi ci avrebbe dato un risultato errato.

    Siamo stati un caso particolare. Sfortunati e fortunati al tempo stesso.

    Se non vuoi fare test invasivi io lo consiglio, ma in generale io farei l'amniocentesi e basta. Se dovessi avere un'altra gravidanza farei solo l'amnio.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Stellaz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lo abbiamo fatto perché, sinceramente, non so come avremmo affrontato la cosa nel caso di esito positivo e volevo stare tranquilla per tutta la gravidanza. Ho scelto di fare il prenatal safe pagato 850, il più completo, dove oltre le tre trisomie vedono se ci sono delle delezioni quindi è molto molto approfondito. L'ho fatto a 12 settimane senza fare bitest, ho solo fatto TN quindi eco. Tornassi indietro lo rifarei altre 1000 volte..
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto il G test del bioscience institute. Prelievo fatto dalla mia ginecologa in studio . Il loro corriere ha poi ritirato la provetta. Ho fatto il più completo ed ho pagato sui 700.
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annalisa. Al prossimo incontro il ginecologo mi ha anticipato che parleremo proprio di questo. Lui mi ha detto chiaramente che se sono fissata c'è il prenatalsafe, se invece non lo sono possiamo fare il bitest. Lasciando perdere la fissazione che non c'entra, non credo farò il prenatalsafe xke nelle nostre famiglie non ci sono casi di malattie genetiche da generazioni. ...vuoi vedere che accade proprio a me??e poi x i costi improponibili visto che x me sarebbe uno stipendio preso e buttato

    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al Genoma, prenatal safe kario 700€
    • Rispondi
  • Bizz
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Bizz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto all'altamedica (artemisia) ho fatto quello completo chiamato Kario se non ricordo maleEdHo pagato 800Euro. Il test comprende un prelievo ed un'ecografia molto approfondita nella stessa giornata.Come se fosse una primissima morfologica. L'ho fatto a 13 settimane e 5gg.La scelta se farlo o meno dipende da te e da ciò che vuoi fare o non fare in caso scoprissi qualcosa che non va...io ho scelto di farlo perché a prescindere dalla decisione che avremmo preso volevo sapere.Un abbraccio!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2015 Ancona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lho fatto e funziona cosi:ho avuto la fortuna di avere un laboratorio vicino casa in cui lo potevi fare,ti fanno un prelievo di sangue verso l'11 settimana e lo mandano ad analizzare,poi nel giro di qualche giorno hai la risposta ..questo e'il prenatal safe e costa 700€.

    Oltre alle trisomie piu'comuni ti dice anche il sesso ma puoi anche scegliere di non saperlo..

    Comunque farlo o non farlo dipende da come affronterete il fatto di sapere magari che il feto e'affetto da una di queste sindromi come quella di Down..io e mio marito non avremo proseguito la gravidanza e cosi'volevamo una certezza in piu'anche perche'non abbiamo fatto il bitest che resta un dato a livello di probabilità,cosi' abbiamo affrontato la spesa..poi sono scelte per carità..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione