Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina&Kristian
Sposa Abituale Agosto 2021 Salerno

Domanda da dibattito: ma gli uomini che ruolo hanno nei preparativi?

Valentina&Kristian, il 20 Marzo 2021 alle 21:52

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 82

Domanda da dibattito: Secondo voi, che ruolo devono ricoprire gli uomini nei preparativi matrimoniali? Le responsabilità si distribuiscono in modo equo, oppure notate che state facendo praticamente TUTTO VOI?

Domanda da dibattito: Secondo voi, che ruolo devono ricoprire gli uomini nei preparativi matrimoniali? Le responsabilità si distribuiscono in modo equo, oppure notate che state facendo praticamente TUTTO VOI?

82 Risposte

• Valentina&Kristian
    Valentina&Kristian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Hahah! Sara' la mentalità degli uomini italiani?

• Rispondi
  • Valentina&Kristian
    Valentina&Kristian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cos'e' la "wedding bag"?

:-)

• Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sin dal principio abbiamo fatto TUTTO isieme anzi alcune volte lui è stato anche più bravo di me ad esprimere i miei desideri tipo con la wedding per le partecipazioni Smiley xd le uniche cose che lascerà a me saranno sicuramente : l'organizzazione della promessa di matrimonio ( sperando ci lascino un pò di libertà per fare un piccolo pranzo all'aperto ) ; l'allestimento di casa mia per il giorno del matrimonio e la composizione delle wedding bag che già so non vorrà mai fare ahahah

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dipende dall'uomo... Il mio fa quello che può perché è molto impegnato nel lavoro ma ne parliamo insieme e ognuno dice la sua🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è pericolo 😂😂😂
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forlì 😂😂😂😂 dai siamo lontane possiamo stare tranquille 😅😅😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱😂😂 provincia di Milano, tu? 😊
    • Rispondi
  • Savi
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahhaha di dove sei Eleonora? 😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo rovinate 😂😂😂
    • Rispondi
  • Savi
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio se si conoscono sti due è la fine 😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è molto presente e di questo sono molto contenta! 😊 Dice la sua anche sui dettagli e anzi, non molla tanto facilmente! A volte ci siamo confrontati per giorni sulle scelte da fare... Ci tiene molto! Credo che sia la cosa migliore così, perché è il grande giorno di entrambi, ma è anche vero che dipende anche dal carattere
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Trapani
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno sposine. Noi abbiamo condiviso tutte le scelte ma ovviamente ho avuto una parola in più sui dettagli ma non ha creato contrasti e malumori.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto organizzato insieme! È il matrimonio di entrambi, siamo una squadra e ci piace fare progetti insieme😊😊😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto organizzando tutto io,più che altro perché lui è un eterno indeciso😅Di solito lui esprime la sua idea e io in base a questo gli dó alcune alternative,dopo le esaminiamo e decidiamo.Se mi aspettassi una decisione da parte sua campa cavallo!Ma è fatto così di carattere,è partecipe ma non sa proprio essere risoluto!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Agosto 2021 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo cercando, valutando e scegliendo tutto insieme. È super partecipe.
    Girando per i fornitori, inizialmente si rivolgevano quasi tutti verso me perché pensavano che decidessi solo io, per poi ricredersi perché lui aveva più pretese e richieste di me. 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per fortuna stiamo decidendo e girando i vari fornitori tutti insieme.. come penso sia giusto, sarà il giorno di entrambi! ♥️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con mia grande sorpresa stiamo organizzando tutto insieme. Lui gestisce i rapporti col parroco che è quello della sua parrocchia, ha prenotato il catering e comunque dice la sua su tutto, anche sugli addobbi floreali e sulle partecipazioni. Per gli addobbi ad esempio è stata sua l’idea di aggiungere dei dettagli di verde , così come per le partecipazioni è stato lui a volere il monogram sul sigillo in ceralacca . Ed è stato lui a chiedermi di contattare una violinista oltre all’organista e la cantante per la chiesa perché per la mia entrata vuole assolutamente il canone di pachelbel ... quindi non mi posso lamentare...
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dire la verità, nel nostro caso sta tenendo tutti i rapporti lui! Io scelgo e lui esegue! 😅 Per onestà però devo dire che lui ha 24 anni più di me e che, a parte il mio vestito e il ricevimento, paga tutto lui (bomboniere, partecipazioni, fedi, fotografo)..
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che sto organizzando tutto io, io scelgo e contatto i fornitori e lui approva, avendo piena fiducia in me. Alcune piccole cose sono a volte una sorpresa per lui, tipo i tags delle bomboniere e i sigilli delle partecipazioni sono arrivati a sua insaputa e poi ha apprezzato molto la scelta! Lui nel settore decorazioni non si regola per niente per cui ha delegato me nell'organizzazione. Tuttavia contribuiamo assieme alle spese e quando c'è qualcosa da fare in presenza è sempre disponibile e poi mi sostiene!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... leggo spesso di ragazze che si lamentano perché devono fare tutto da sole! Io organizzavo eventi di lavoro e quindi il matrimonio l’ho organizzato tutto da sola, a mio marito chiedevo solo prima di fissare qualcosa se gli andava bene o meno 😂 lui con queste cose è negato, per me era pane quotidiano quindi ci siamo trovati bene così 👍
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2021 Siracusa
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà siamo entrambi molto partecipi nei preparativi, interagiamo con i fornitori entrambi e cerchiamo di distribuire gli impegni in modo equo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tutto l'amore del mondo...ma se avessi ascoltato mio marito... avremmo avuto un matrimonio senza fiori senza decorazioni e senza tante cose🤣🤣 per cui per non litigare mi ha detto fai tu(con la mia super amica wedding) e quando ha visto il risultato anche lui ha dovuto ricredersi....
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le scelte sono condivise ma sono io che ho cercato e cerco tuttora le idee/proposte
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2021 Benevento
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo decidendo e facendo tutto insieme! È una cosa nostra e non mi piacerebbe lo scarica barile da entrambe le parti... credo che il matrimonio debba rispecchiare i gusti di entrambi!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei solaaa 😂😂😂 le testuali parole del mio: ma tanto tu sei già bravissima ad organizzare!
    🤐🤐🤐
    Si possono stringere la mano 😂😂😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso tutto insieme!
    Per alcuni dettagli io ho fatto un po’ di cernita e ho proposto ad fm una scrematura delle varie possibilità ma di base ce ne occupiamo insieme 😊
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamo tutto insieme!❤❤❤❤
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Taranto
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi abbiamo scelto solo le partecipazioni e la bomboniera insieme xó al resto ci ho pensato io cm ad esempio gli addobbi in chiesa con i fiori , gli aprifesta al ristorante compreso il tema e x trovare quello giusto ho dovuto fare tutta una serie di collegamenti x far si ke quel giorno vada tt x il meglio... infatti sembra cm se ci dovessimo sposare da sole dato ke loro nn collaborano 😅 i maschi secondo me nn capiscono niente di tutto questo non hanno pazienza
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Quki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente equo.
    il matrimonio è di entrambi,quindi entrambi devono scegliere cosa fare.
    io ho fatto una preselezione e guardato i prezzi perchè avevo più tempo durante il giorno,ma poi abbiamo assolutamente visto e deciso tutto insieme,dalla scaletta della cerimonia,alle partecipazioni,alle bomboniere,menù,torta,segnaposti,tableau,canzoni,lista invitati...tutto (eccetto gli abiti),anche se essendo in perfetta sintonia ci piacevano le stesse cose.

sempre per motivi di tempo mi occupavo io,dopo aver deciso insieme,degli ordini e dei contatti.

odio quando si dice che il matrimonio è della donna.
    è così quando l'uomo non è interessato al matrimonio o fa lo zerbino e di conseguenza accondiscende senza far valere la sua opinione

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda nonostante io e il mio compagno siamo distanti fisicamente (viviamo in due regioni diverse) è molto partecipe su tutto, scegliamo tutto insieme, quando è con me cerchiamo di fare più cose possibili insieme per le nozze 😊
    • Rispondi
  • Vecchia Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Varese
    Vecchia Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte le decisioni sono belle se prese in coppia 🤩😍abito a parte ovviamente 😉
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la scelta dei fornitori lo abbiamo fatto insieme, per decorazioni e dettagli non fa assolutamente per lui quindi faccio io dato che mi piace 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione