Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Giugno 2015 Messina

Domanda imbarazzante.... :(

Claretta, il 30 Ottobre 2014 alle 11:30

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 78

Buongiorno sposine...oggi ho una domanda a dir poco imbarazzante Nei periodi di forte stress come adesso soffro sempre di stitichezza (maledetto colon irritabile) ed ho mal di pancia e senso di gonfiore. Sto proprio male...e non vorrei arrivare al fatidico giorno piegata in due dal...

Buongiorno sposine...oggi ho una domanda a dir poco imbarazzante Smiley ups

Nei periodi di forte stress come adesso soffro sempre di stitichezza (maledetto colon irritabile) ed ho mal di pancia e senso di gonfiore. Sto proprio male...e non vorrei arrivare al fatidico giorno piegata in due dal dolore....qualcuna di voi ha il mio stesso problema??? Ho provato di tutto ma vorrei adesso qualcosa di naturale perchè i lassativi mi fanno male....cosa mi consigliate? I kiwi sono allergica quindi nada...Vorrei regolarizzarmi in questi 7 mesi che mancano! Smiley cry Smiley cry

78 Risposte

• S
    Sposa Abituale Maggio 2016 Lecce
    Serwich ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tuo stesso problema...vuoi provare una cosa?? Quando mia madre (anche lei ha questo problema) mi diceva di provarla io mi rifiutavo perche' non ci credevo...però adesso lo consiglio a te... una tisana della sogni d'oro... supernaturale...si chiama regolaritå...io la prima volta ne ho prese due bustine insieme...poi ho alternato...un giorno si ed uno no...e vedrai che ti sentirai una meraviglia!! Provala...credimi!! Almeno io alla fine ho ringraziato mia madre...Smiley laugh
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! Oltre al magnesio ( ottimo consiglio da parte di Daniela ) Ti suggerisco anche il succo di Aloe vera: è molto disinfiammante ed utile a regolarizzare la motilità e funzionalità intestinale. Io uso i prodotti della Forever Living che hanno la più alta concentrazione di aloe fresca, ma in erboristeria e farmacie omeopatiche puoi trovare altrenative assolutamente efficaci! Ciao!

• Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno sempre detto d bere tanta acqua (cosa che nn faccio!)....e mangiare tante verdure (altra cosa chennn faccio!...) mia sorella mangia nel latte o nello yogurt la crusca...a lei funziona....io nn ho mai provato!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2015 Benevento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova le 10 erbe aboca sono fantastiche.........9 euro

• Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il finocchio è ottimo per quando si ha "aria in pancia". Anche io colon irritabile da stress ed appunto, quando mi accade, la pancia si gonfia da un minuto all'altro proprio per l'aria, ma la tisana mi fa effetto nel giro di un paio di ore: la pancia non fa male più per la tensione.

Da ex stitica ti consiglio sì le verdure, ma ad ogni pasto, cercando di evitare, almeno nella fase acuta, quelle crude. Questo perché le verdure non cotte hanno in sè ancora più cellulosa che il nostro intestino fatica a processare, diventando aria. Buona cosa, normalmente, sarebbe alternarle.
    Se proprio mangi insalata, aggiungici i semi di finocchio. A me vien facile perché adoro il loro sapore balsamico e mi capita anche di sgranocchiarli così Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La situazione x me è nettamentw migliorata con i fermenti lattici..ma quelli con tantissimi miliardi quelli a 1/2 miliardi nn mi fan nulla
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono mai stata stitica ma l'anno scorso per alcuni mesi sono stata proprio male a causa della stitichezza. La dottoressa di base (sostituta del mio abituale dottore, e meno male perche il dottore che ho è a volte frettoloso e incompetentè) mi ha sconsigliato tisane e lassativi perchè mi ha detto che si fanno effetto ma poi il colon si abitua e arrivi a non poterne fare più a meno. Mi ha invece fatto prendete perchè un mese il benefibra che, essendo solamente fibre, mi avrebbe regolarizzato tutto e così è stato! Poi mi ha consigliato di fare un ciclo di un mese una volta all'anno. Sinceramente non l'ho più fatto perchè il problema non si è ripresentato, ma seguirò i suoi consigli se avessi nuovamente il problema.
    Comè detto i lassativi o quelle tisanè che avevo comprato al supermercato fanno effetto ma diciamo che ne diventi poi dipendente, con le fibre no. Provaci!
    • Rispondi
  • C
    Claretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proverò eccome!!!!

• Rispondi
  • C
    Claretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si lo prendo più che altro in prosimità del ciclo perchè mi aiuta con i dolori....finocchio non fa effetto Smiley cry

Bevo come un cammello...ogni sera verdure ma nulla. Mi hanno consigliato le prugne secche messe in acqua la sera e mangiate al mattino...provo anche se fanno un po' schifo Smiley atonished

• Rispondi
  • C
    Claretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Luiza
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Luiza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!! Quando ho il momento di forte dolore prendo debridat (solo con il consiglio del medico!!!!!!!!!!!!) per 10giorni e poi tt il mese fermenti latici!!! Chiedi al tuo medico di famiglia consigli!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tuo problema a causa di medicinali che sto prendendo, ma in erboristeria ho trovato una compressa a base di erbe che ha fatto miracoli.
    Mai chiama sollievo ed è della Aboca.
    Sono 40 compresse e mi pare che costi sui 15 €.
    Puoi provare e vedere se funziona!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne ho sofferto per anni, alla fine tramite una gastroscopia abbiamo capito che era un problema di glutine....comunque per calmare il dolore e cercare di star meglio, ogni sera mi facevo massaggiare la pancia in modo circolare, sentirai sotto le dita tipo delle bolle...sono le feci che vanno sbloccate. Inizialmente mi faceva proprio schifo. Se non vuoi lassativi e cose del genere, ti consiglio di andare in erboristeria e di farti fare delle tisane adatte. un abbraccio

• Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2015 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato il magnesio? Rilassa i muscoli e da' un aiutino....immagino che tu faccia gia' scorpacciate di tisane sl finocchio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione