Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Giugno 2015 Messina

Domanda imbarazzante.... :(

Claretta, il 30 Ottobre 2014 alle 11:30 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 78

Buongiorno sposine...oggi ho una domanda a dir poco imbarazzante Smiley ups

Nei periodi di forte stress come adesso soffro sempre di stitichezza (maledetto colon irritabile) ed ho mal di pancia e senso di gonfiore. Sto proprio male...e non vorrei arrivare al fatidico giorno piegata in due dal dolore....qualcuna di voi ha il mio stesso problema??? Ho provato di tutto ma vorrei adesso qualcosa di naturale perchè i lassativi mi fanno male....cosa mi consigliate? I kiwi sono allergica quindi nada...Vorrei regolarizzarmi in questi 7 mesi che mancano! Smiley cry Smiley cry

78 Risposte

Ultime attività da Flavio, il 15 Febbraio 2019 alle 15:40
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2015 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io soffro di stitichezza da quando sono nata e negli ultimi anni ho risolto con la crusca. Faccio colazione con la crusca ormai da anni e devo dire la verità ho trovato davvero benefici...sono finalmente più regolare con l'intestino. Se vuoi prova anche tu.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Marzo 2015 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova con l'estratto di aloe fa miracoli, ma fai un po' di prove prima per capire come funziona su di te... perchè a me funziona anche troppo i primi 2 o 3 gionri che la prendo, poi è perfetta per il periodo intermedio e verso la fine smette di funzionare...

    mia mamma la prepara con questa ricetta:

    1 pianta di aloe di 5 anni: togli le spine e metti le foglie nel frullatore con 500 gr di miele e un bicchierino di caffè di grappa... frulli tantissimo e imbottigli in recipiente scuro (tipo bottiglia del latte) e metti in frigo, secondo me è ideale consumarla in una paio di settimane... se ne prende mezza tazzina di caffè al mattino prima di colazione... è anche buonissima!

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì. ..c'è stato un periodo in cui non potevangolare niente senza sentirmi male. Avevo perennemente fitte. .
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2015 Caltanissetta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risolto cob il magnesio supremo. Un cucchiaino la mattina in acqua tiepida e uno la sera. Provalo non ha controindicazioni.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tecnicamente il limone non è adatto anche se al mattino da molti benefici, io ho risolto prendendo i fermenti lattici e bevendo molto di più (acqua ammorbidisce le feci) e una alimentazione ricca di fibre e ortofrutta!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una spremuta di limone in poca acqua tiepida il mattino prima di fare colazione, sistema e regola L'intestino, oltre che essere un ottimo disinfettante per le vie urinarie!provare x credere!io vado tutti i giorni anche 2 volte e prima facevo fatica!e poi una dieta a base di tanta verdura e fibre!
    • Rispondi
  • Alexia
    Super Sposa Giugno 2015 Taranto
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo ho il tuo stesso problema...ma da quando sono piccola. Ci sono i periodi in cui vado bene di corpo mangiando più sano, prediligendo tanta frutta e verdura nella quale metto tanto olio ( x nn prenderlo da solo xké mi fa un pò senso. ps della verdura bevo anche il liquido insieme all' olio che ci metto), bevendo molta moltissima acqua, scarseggiando con i carboidrati ma ci sono dei periodi in cui mi risulta difficile mantenere questo stile di vita e poi sto male Smiley sad spero ti sia stata d'aiuto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già preso il valpinax ma purtroppo senza alcun risultato... Ne ho provate veramente tante tante tante.. Non c'è niente che mi aiuta... Solo quando sono proprio al limite l'imodium ma è solo un tamponatore e i crampi non è che proprio passano... Smiley sad tu soffri dello stesso problema?
    • Rispondi
  • Maryon
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maryon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esistono tisane x questo tipo di problema, potresti provare con un cucchiaino d'olio, le prugne secche, yogurt (kissà se activia funziona davvero hhihih)

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prugne secche !! Ho lo stesso tuo problema !! Ma ricordati che dopo un periodo l'organismo si abitua e devi cambiare tattica !!! Fidati che io ne so'qualcosa ihihihihihi
    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Giugno 2015 Siracusa
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una cosa che ti posso consigliare è l aloe... lo trovi in erboristeria naturale ed evvicace!!!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2015 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per gonfiore dolore addominali e stichezza prendo il carbone vegetale lo trovi da tutte le parti
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè non parli con il tuo medico e fai una terapia di valpinax? Io la sto facendo e riesco a non sentire dolore .
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per rilassare il colon potresti prendere la tisana alla melissa, Invece qnd ho dolori prendo la buscopan . Inoltre per aiutarti io prendo il The verde...
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Abituale Agosto 2015 Napoli
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .. Prova il magnesio puro, a me ha aiutato da attacchi di colite nei periodi di stress..
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi questo è il prodotto dell'erboristeriaficus carica che ti dicevo

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo una tisana la sera 2-3 volte a settimana e mi aiuta senza farmi correre in bagno... Si chiama fallax composita e la prendo sfusa in erboristeria
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i lassativi li sconsiglio a priori..non li ho mai presi e mai li prenderò....io preferisco le tisane (sopratutto adesso che c'è freddo!) e funzionano..Fm le usava e si trovava benissimo..io sinceramente le devo ancora provare xke non mi ritengo "grave" da prendere qualcosa..ma forse è il caso che cominci anche io.. Smiley shame
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Settembre 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pasticchinr totalmente naturali che sembrano caccole, ma hanno un gran potenziale!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro di colite spastica, anche per l'intolleranza al lattosio. Uso i cubetti della ortis e mi trovo molto bene.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al contrario soffro di colon irritabile ma con dissenteria... Non so cos'è peggio, forse potremmo dividerci i giorni -.- purtroppo me la porto dietro da tantissimo tempo e mi ha limitato nella vita sociale e in tante altre cose a cui purtroppo ho dovuto rinunciare... Quando ho incontrato fm non volevo iniziare una storia proprio perché avevo paura che si potesse stufare dei continui : ho mal di pancia, non sto bene, non mi va di uscire.... Poi fortunatamente ho capito che era l'uomo della mia vita e mi ha aiutata e accettata cosi come sono.. Ho paura per il giorno del matrimonio perché l'ansia mi attanaglierà lo stomaco e purtroppo c'è poco da fare in quei casi.. O mi attacco un ex dietro (scusate la poca finezza) o mi imbottisco di imodium -.- se avete consigli anche per me accetto volentieri *.*
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora falle le intolleranze e allergie alimentari perché se ti viene da li almeno sai cosa evitare Smiley winking per ora sono a casa del mio Fm ma domenica sera come torna a casa te lo dico Smiley winking
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ricordo chi lo produceva cmq si chiamava prorio sciroppo manna e fichi
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Abituale Giugno 2015 Lodi
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena sveglia prima di fare colazione bevi un bicchiere di acqua calda. Poi prendi una bustina di Bene fibra (nei periodi peggiori io ne prendo anche una alla sera). Fai colazione e mangia uno yogurt activia. Mangia i biscotti grancereale che hanno tante fibre. Io mi faccio ogni giorno un centrifugato kiwi, pera e mela, se sei allergica fai solo pera e mela e magari aggiungi le prugne. Prendi la tisana "regolarita" della pompadour. Bevi ogni giorno almeno due litri di acqua al giorno. Bevi spesso qualche succo di frutta alla pera. Mangia tanta verdura, sia cruda che cotta, ottime tutte le minestre e vellutate. E per finire io mi aiuto anche con l'omeopatia : il rimedio per l'intestino è Nux vomica. So che sono tante cose, però si tratta di piccoli accorgimenti che cambiano la vita se uno ha problemi!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Straquoto ! Mia zia così ha risolto, dopo che ne ha provate tantissime!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io soffro di stitichezza... un rimedio naturale é al mattino appena sveglia un bel bicchiere di acqua tiepida con mezzo limone... tutti pensano che il limone stringa.. ma è solo una mezza verità, il limone é un regolatore di intestino. .. quindi con la stitichezza aiuta ad andare, e nel caso della dissenteria stringe...
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2015 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risolto con i grani di lungavita di fiuggi....
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Novembre 2014 Udine
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io soffro di colon irritabile ma ho imbarato a ridurre ciò che mi fa stare male...

    Ad esempio il latte o certe verdure... mentre 1 yoghurt al giorno mi ha aiutata a stabilizzarmi!

    Parlane col tuo medico e valuta se fare un test per le intolleranze così d aescludere celiachia o cose così...

    Nei giorni in cui mi sento gonfissima prendo delle pastigleitte naturali a base di finocchio, carbone e anice Smiley smile

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2015 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti fare il test delle intolleranze, poi fare una dieta equilibrata.
    Il pursenid può causare dolori forti.
    Prova a bere dell'acqua tiepida con gocce di limone al mattino a digiuno e magari a colazione vai di prugne, kiwi...
    Ci sono anche erbe che aiutano.
    Attenta al psyllum, crusche eccetera leggi bene le controindicazioni. Fatti consigliare da un'esperto così magari risolvi per la vita
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una dieta senza carboidrati è normale che porti a stitichezza!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2015 Messina
    Claretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non posso prenderlo Smiley sad niente latte formaggi e derivati

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A colazione cosa mangi? Hai provato con activia? A me faceva effetto!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione