Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Diana
Sposa Abituale Giugno 2016 Torino

Domanda per chi è già mamma

Diana, il 19 Luglio 2020 alle 13:11 Pubblicato in Future mamme 1 36
Ciao mamme!

Il mio bimbo nascerà a dicembre, ma sto iniziando a informarmi su ciò che mi potrà servire. Volevo chiedervi se c'è qualche oggetto che col senno di poi non avreste mai acquistato o qualche cosa che vi è stata regalata per puro caso e vi ha salvato la vita 😄

36 Risposte

Ultime attività da Serena, il 5 Agosto 2020 alle 15:45
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mi sono pentita di non avere preso una fascia... Poi mi sono pentita di non avere preso la next to me infatti questi saranno I due acquisti base QUANDO deciderò di avere un altro bimbo 😂
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia era microscopica e dentro quel sacco s perdeva!😅😅😅😅 conta che è nata a fine gennaio.. a febbraio non siamo quasi uscite e quelle poche volte c'era un sole mostruoso e quindi quel sacco era troppo pesante! A marzo beh sappiamo tutti quello che è successo e quindi è rimasto inutilizzato.. sicuramente spero di usarlo l'inverno 20/21 🤩
    Hai ragione mi hanno regalato tantissimi giubbottini... mai utilizzati
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Macché sciocca!! Anch’io all’inizio avevo paura che prendesse freddo. Noi lo facevamo dormire con body a maniche corte, tutina di ciniglia e sacco nanna. La maggior parte delle volte lo mettevano/mettiamo quando si addormentava.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito non siamo stati dei "risparmiatori", abbiamo acquistato molte cose non indispensabili, ma non mi sono pentita di nessuno dei nostri acquisti. Quello che ti posso consigliare è di prendere pochi vestiti, aspetta che nasca per capire bene la taglia. Se vuoi comprare qualche ciuccio o biberon (secondo me non più di 2 perchè potresti non doverli usare) compra marche diverse. Per esempio mia figlia usa solo Mam. Non comprare il tiralatte perchè potrebbe essere una spesa inutile..e te lo dice una che è dovuta correre ad acquistarlo il giorno delle dimissioni e purtroppo lo usa tutti i giorni (ma non puoi saperlo prima). A livello "oggettistico" per me è fondamentale la navicella. La uso in casa con il suo supporto e me la porto ovunque perchè non voglio tenere la piccola nell'ovetto. È vero che si userà pochi mesi ma adesso senza non saprei come fare. Utilissimo il mangiapannolini ma ti consiglio un modello che utilizzi sacchetti standard. Una vaschetta che abbia integrato il riduttore.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda sciocca. Non ha freddo alle braccine? In pratica lo metti lì dentro col pigiamino e lo metti a dormire? Si mette lì prima o dopo essersi addormentata?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ero dimenticata come indice di pesantezza per il sacco nanna va a tog.( nelle etichette ti specifica le temperature e come vestirlo)
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece il sacco l'ho usato tantissimo per i viaggi in macchina, mio figlio è nato a fine ottobre e il sacco l'ho usato tutto l'inverno a differenza dei cappottini che ci avevano regalato e sono rimasti quasi inutilizzati...

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giusto anche perché quelli sono i segnali che va tolta, spero di poterla sfruttare tanto, poi quando sarà lo metteremo nel lettino che terremo momentaneamente in camera nostra. Ci troviamo bene anche noi, uno dei migliori acquisti!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo puoi utilizzare fin dalla nascita ovviamente ci sono le taglie con i cm di riferimento. La maggior parte ha il riduttore ovvero lo pieghi nella parte dei piedini e lo abbottoni dietro così si riduce la lunghezza e si adatta a quella del bambino.Domanda per chi è già mamma 1
    Domanda per chi è già mamma 2
    Il primo è quello invernale, il mio cucciolo è nato a Gennaio, il secondo quello estivo

• Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sacco inglesina invernale x l'ovetto.. mai utilizzato! 60 euro persi!
    Avevo acquistato anche un sacco nanna fuori lana e interno pile 15 euro ed è risultato molto più comodo e x uscire utilizzavamo quello!
    I bibe della chicco... soldi pure andati persi perché poi mia figlia aveva reflusso e abbiamo usato i mam che ci hanno salvato la vita! Il tiralatte elettrico mi ha salvato la vita a pochi giorni dal parto... Ah lenzuolini con elastico x la cesta... proprio per il materasso della cesta.. avrei dovuto utilizzare quelli della culla magari piegati in 2... mia figlia si muoveva un sacco e quindi la cesta era sempre sottosopra!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'abbiamo utilizzata fino agli 8 mesi quando ho dovuto toglierla perchè nel giro di pochi giorni mio figlio ha iniziato a gattonare, mettersi seduto da solo e ad alzarsi aggrappandosi a qualunque cosa... L'ho tolta di corsa per il rischio che si buttasse di sotto Smiley xd

Ma ci siamo trovati benissimo con la next to me.

• Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra piccola nascerà a novembre e pensavo anch'io di affidarmi al sacco. Ma come funziona? Ho letto che si può utilizzare dai 4kg.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra cosa la next to me ci troviamo molto bene!! Ha 6 mesi e ci dorme ancora 😊😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora non mi sono pentita dell’acquisto di niente, a me ha fatto e fa molto comodo il sacco nanna il mio cucciolo ci dorme dalla prima notte in casa (è nato a Gennaio) lo usino tutt’ora in estate ovviamente più leggero. Inizialmente pensavo di aver fatto una cavolaia ad acquistare la fascia, adesso ho scoperto che era forse troppo piccolo per la fascia anche se era di quelle free to grow utilizzabili dal peso di 3 kg.. ora ci si addormenta dentro e le mie braccia ringraziano!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Marsupio e sacco nanna comprati e mai utilizzati... Il marsupio me lo consigliò la fisioterapista che seguiva mio figlio ma era di una scomodità assurda...

Usati tantissimo sterilizzatore a vapore, scaldabiberon e sterilizzatore per i ciucci. Ovviamente si può sterilizzare biberon e cose varie con la classica pentola e far bollire l'acqua ma vuoi mettere la comodità di un apparecchio che lo carichi, lo accendi e quando ha finito si spegne da solo invece di una pentola sul fuoco che non puoi lasciare incustodita a lungo. Stessa cosa per lo scaldabiberon.

Lo sterilizzatore per i ciucci mi è stato utilissimo quando mio figlio era ricoverato in ospedale

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono pentita di non aver preso la fascia, all epoca tutti me l avevamo sconsigliata e Da allora non ascolto più nessuno.. In più ho le braccia super stanche!
    Evita l acquisto del reggiseno da allattamento e delle coppette assorbilatte meglio un reggiseno morbido e fazzolettini di cotone..
    Io non ho mai utilizzato ne la sdraietta e ne il box, non ci vuol stare, ho però acquistato un tappeto spesso 1,5 cm per farlo abituare a stare a terra..
    • Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte! Non vedo l'ora di fare un po' di acquisti per lui Smiley heart

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo se hai posto per metterlo vicino al tuo letto è comodo anche il lettino.. comunque ho next to me Chicco co sleeping
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, e l'ho trovato molto utile. Non mi usciva granché, ma con un po' di pazienza ricavavo abbastanza latte da riempire un piccolo biberon le poche volte in cui uscivo senza il piccolo. È stato anche utile all'inizio inizio, quando avevo le ragadi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda l'allattamento stai tranquilla, se avrai bisogno di una mano ci saranno persone che potranno aiutarti (puericultrici ecc)
    Io come navicella/culla mi sono trovata bene con la baby hug di chicco, l'unica cosa è che il materasso chicco è molto sottile e ho dovuto comprarne un altro di altra marca
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia è nata a maggio, quindi le sto usando principalmente come copertine leggere (tipo per coprirle un po’ la testa quando c’è sole o c’è vento), a volte le metto come lenzuolino per la navetta (quelle rare volte in cui ci va), le metto come appoggio sulla sdraietta o quando va nell’ovetto in macchina. Le sto usando a volte come “tendina” parasole in auto, a volte le arrotolo e le utilizzo tipo riduttore, per farla stare più accoccolata, nei casi di emergenza in mancanza di altro le uso anche per asciugare qualche piccola sbrodolata. Poi le utilizzo quando allatto in pubblico, per coprirmi spalla e seno. Insomma sono molto versatili, ho preso una confezione da 4 e le lavo a rotazione continuamente, non é necessario stirarle, mi ci sto trovando bene.
    • Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi hanno regalato il lettino con la sponda che si abbassa...pensavo di utilizzare quello con un riduttore. Anche in questo caso, non dovessi trovarmi bene cercherò una soluzione alternativa. Quale modello hai?

• Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie. Essendo di carattere molto ansiosa, ho paura di vivere male l'allattamento.

Ovviamente finchè non mi troverò nella situazione, non potrò saperlo. Intanto mi informo, se poi ci sarà la necessità manderò di corsa il mio compagno ad acquistarlo Smiley laugh

• Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho visto che hanno molteplici utilizzi. Tu come le usi principalmente?

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La next to me.. per me è utilissima.. la sto ancora usando e le bimba ha 7 mesi.. poi per il resto di cose inutili inutili niente.. solo qualche scarpa che mi hanno regalato che non ho mai messo alla bimba da neonata..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad esempio non ho il mangiapannolini e mi trovo bene con un bidone normale.
    Per quanto riguarda il tiralatte io aspetterei di vedere come va l'allattamento. Magari decidi già il modello e se ti serve lo compri sul momento. Io ad esempio l'ho usato i primi due mesi perché ho avuto dei problemi, poi più usato perché non lo tollero e non mi esce nulla con il tiralatte.
    Considera che lo userai in caso di problemi (bimbo che non si attacca o non svuota il seno, dolori al seno ecc) o se vorrai dare qualche biberon/fare una scorta di latte da mettere in frigo. Ma non tutte riescono ad usarlo
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho la fascia koala e te la consiglio! La mia bimba si trova benissimo! Ho comprato pure il cuscino per la gravidanza e le coppette d’argento. Consiglio tutto!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un’altra cosa che sto usando moltissimo sono le mussole!! Ero dubbiosa sull’acquisto, ma è stato forse l’acquisto migliore
    • Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte! Sicuramente utilizzerò il magia pannolini, anche perchè da me c'è la raccolta differenziata e il bidone è vicino al parcheggio delle auto e viene svuotato una volta a settimana. Per la fascia stavo pensando di prendere quella della Koala Baby care. Da loro ho già acquistato il cuscino da gravidanza e mi sto trovando bene. Per il resto aspetterò!

Qualcuna di voi ha usato il tiralatte elettrico?

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo della stessa opinione in quanto ho due figli, per esempio la sdraietta il primo non ci è mai voluto stare, la seconda ci sta tantissimo
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento la più utile è la fascia porta bebè oltre al mangia pannolino, la più inutile è la navetta e la next to me, che non vuole proprio usare! Ma ogni bimbo è diverso, quindi non si può mai dire!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche mio figlio é nato a dicembre, 2019 però. Uno dei regali più utili che mi abbiano fatto é stato la fascia portabebè. Adesso non ne vuole più sapere di starci dentro, ma quando era molto piccolo é stata una manna. Di giorno dormiva solo lì dentro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione