Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lara
Sposa Precisa Luglio 2026 Roma

Domanda per chi è già sposato/a!!

Lara, il 27 Dicembre 2024 alle 23:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Con il senno di poi, rispetto a come avete suddiviso il budget del vostro matrimonio, c'è qualcosa su cui avreste investito di più? o qualcosa su cui avete investito molto ma poi a posteriori non ne è valsa la pena?

Cosa ha fatto davvero la differenza in termini di resa dell'evento?

Location? Cibo? Abiti? fiori/allestimento? foto/Video?

Help me!

10 Risposte

Ultime attività da Federica, ieri alle 20:35
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci siamo trovati benissimo e anche i nostri ospiti ci hanno dato lo stesso feedback..si sono sentiti tutti molto coccolati durante il servizio ☺️ il cibo è molto buono e le proposte sono particolari rispetto alle solite che si trovano in giro
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lo stesso tuo catering!! Era in esclusiva con la location che abbiamo scelto! Ma sono contenta sia valido! Avevo letto recensioni ma non avevo ancora avuto riscontro diretto da chi ne aveva già usufruito!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lara! Noi prima di tutto abbiamo investito sulla location ( in esclusiva, con un solo matrimonio al giorno). Per quanto riguarda il cibo, abbiamo scelto un banqueting molto noto in zona ed eravamo tranquilli sulla qualità del cibo..per tagliare un po’ i costi, non abbiamo aggiunto extra tipo isole in più per gli antipasti, oltre a quelle già presenti nel menù “base”, perché temevamo molto gli sprechi e quello che veniva proposto era già abbondante.
    Abbiamo investito molto anche sulla musica (anche perché sposandoci di giovedì avevamo paura che la festa finisse troppo “presto) e su foto e video.
    Un aspetto su cui io ho deciso di investire il meno possibile è stato l’abito da sposa ( l’ho comprato io in un outlet e ho preso una collezione dell’anno precedente)
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!! spero di riuscire a risparmiare sulle decorazioni, cosa che a me piace molto! ma concordo con la tua scala di priorità!

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io consiglio di puntare su: location, musica, cibo, fotografo/videografo, viaggio. Cercherei invece di risparmiare su: vestiti, fiori, partecipazioni e decorazioni. Se si sceglie una location già bella di suo, serviranno solo piccole aggiunte ben calibrate. Suggerisco sempre di puntare a una location che vi dia l’esclusiva per la giornata, fa la differenza. Se possibile meglio ristorante e non catering.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente fotografo. Foto e video sono l’unica cosa che davvero rimane una volta finito l’evento. I fiori son belli, ma finita la giornata si buttano. Noi abbiamo speso veramente poco per i fiori proprio perché, per noi, aveva un’importanza davvero marginale.
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo in mente di prendere una band con più componenti che suonano strumenti in modo da accompagnare tutto il matrimonio con della buona musica, non vorremmo altro intrattenimento visto che sarà un matrimonio pomeridiano e tra aperitivo e cena non ci sarà molto modo di annoiarsi ma sicuramente della musica di qualità ad accompagnare il tutto l'avevamo ipotizzata!!

E secondo te tra fotografo e allestimento/fiori, dove investire maggiormente?

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fornitori di cui mi sento pienamente soddisfatta sono senza dubbio la band e i fotografi. Tornassi indietro cambierei il catering, ma non la location. Secondo me, per un buon evento, bisogna avere anche gli invitati giusti. La band che abbiamo avuto noi (meravigliosamente bravi) ci ha detto che gli è capitato di lavorare a matrimoni in cui hanno fatto fatica a coinvolgere le persone. Eppure loro sono davvero pazzeschi.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Musica i soldi meglio spesi, gli invitati si sono divertiti e sono rimasti fino a tardi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ripensandoci avrei investito di più sulla wedding coordinator. Per il tipo di matrimonio che volevo si è rivelata indispensabile ma forse avrei dovuto spendere qualche soldino di più.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione