Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Master Luglio 2016 Verbania

Domanda per chi e' in dolce attesa e adora il jappo

Monica, il 21 Marzo 2017 alle 14:11 Pubblicato in Future mamme 0 16
Premesso che non sono incinta ma abbiamo appena iniziato le ricerche 😍... Volevo chiedervi come vi siete regolate con il mangiare jappo... l'avete tassativamente evitato da quando avete scoperto di essere incinta o addirittura da quando avete iniziato la ricerca? (tenendo conto però che la ricerca potrebbe durare mesi o addirittura anni) oppure si può andare al jappo e mangiare solo ciò che contiene pesce cotto? Scusate ma non sono affatto pratica eheh Grazie per chi potrà rispondermi 😊

16 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 22 Marzo 2017 alle 14:27
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto allla mia ginecologa e me lo ha vietato...
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è capitato di mangiare al giapponese pesce crudo che ero già incinta senza saperlo, ma da quando l'ho scoperto mangio solo pesce cotto! Conosco dei ristoranti di fiducia (non all you can eat) in cui potrei mangiarlo anche crudo, ma ancora non ho osato!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao monica! Prima del test pesce crudo e cotto, dopo il positivo solo cotto! Certo vedere mio marito a mangiare quello crudo non è il massimo, ma ci si accontenta del cotto...per oraXD
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando sono incinta non ci sono andata più andare solo per le cose cotte non potrei
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci andavo prima e ci sono andata anche in gravidanza...in realtà l'ultima volta prima di scoprire della gravidanza ho mangiato anche sushie ed ero già incinta, poi dopo ho preso solo cose cotte!!! Non rinunciare prima e nemmeno dopo, come si fa senza giapponese eheheh
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più di nove mesi senza giappo Smiley cry Smiley cry
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia ginecologa dice che si può mangiare.

Ovviamente facendo attenzione. Sarebbe meglio evitare quello dei cinesi all you can eat a 10 euro e scegliere quello di ristoranti un po' più attenti, oppure quello del supermercato.

Lei dice sempre che in caso di dubbio, le cose confezionate del supermercato sono le migliori perchè vengono sottoposte a molti più controlli e normative più rigide rispetto alle cose artigianali (anche se chiaramente il gusto ne risente).

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho mangiato (e bevuto!) come sempre fino a quando ho scoperto di essere rimasta incinta, privarsi in via preventiva mi sembra assurdo.

Al momento il sushi lo sto evitando, in realtà sarebbe sufficiente mangiarlo in posti di fiducia dove si è certi che il pesce sia stato abbattuto e maneggiato bene, calcola che in Giappone durante la gravidanza lo consigliano addirittura, perché è considerato un alimento sano che fa bene al feto. Io preferisco evitare il crudo per evitare di stare male (cosa che purtroppo può capitare), e quando vado al giapponese prendo solo cose cotte (a volte me le preparo a casa).

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Vibo Valentia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara il jappo non mi piace,ma io fumavo e tutti mi consigliavano di smettere durante la ricerca!!io non ho smesso perchè non sapevo quando la ricerca sarebbe durata.fortunatamente dopo un paio di tentativi la cicogna sembra essere arrivata Smiley love ma io ho fumato fino al giorno del test positivo! Io penso non ci sia il bisogno di privarsi di cose senza motivo fondato!anche perché quando scoprirai di essere in attesa il fagiolino sarà piccolo quanto il puntino sulla i,e anche se mangerai qualcosa in più,non lo risentirà mica.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una mia amica ha continuato a mangiarlo anche in gravidanza, evitando però il tonno perchè pieno di mercurio!! Mentre tutto il resto del pesce si può mangiare tranquillamente, purchè in posti di fiducia, quindi dove il pesce è abbattuto e sicuro. Smiley winking

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara il sushi io l'ho mangiato anche in gravidanza!!! La ginecologa mi aveva detto di mangiarlo tranquillamente ma solo in posti di fiducia dove l'avevo sempre mangiato
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Maggio 2016 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io esattamente come Dani! Non vedo l'ora di partorire per mangiarmi un bel piatto di sushi maki & co! Ormai siamo a -19gg..manca pocoSmiley shame
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante la ricerca sono andata solo quando avevo il ciclo e ho mangiato di tutto (fortunatamente la ricerca è durata poco). Da quando sono incinta sushi una volta sola e solo pesce cotto da giapponesi di fiducia!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Monica finché puoi mangia tutto Smiley xd dopo.il test positivo cominci.a restringere il campo!!!!!!
    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Saggia Maggio 2015 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, io non mi sono vietata nulla fin quando non ho scoperto di essere incinta...per quanto riguarda il sushi ecc ho mangiato solo il cotto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione