Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Giulia
Super Sposa Giugno 2014 Torino

Domanda per le spose!

Giulia, il 31 Ottobre 2013 alle 13:43 Pubblicato in Future mamme 0 74
Salvato

State organizzando il vostro matrimonio e scoprite che arriverete all'altare col pancione...voi che fareste?

Lo anticipereste? Lo posticipereste? O semplicemente lascierete la stessa data? Premessa che voi abbiate gia l'abito.....Cosa fareste??

Grazie a tutte Smiley smile

74 Risposte

Ultime attività da Gaia , il 8 Novembre 2013 alle 11:36
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come scritto in un altro topic, questo commento che ha fatto molto scalpore può essere condiviso o no, la comparazione con la peste bubbonica è stata esagerata, ma si tratta di un linguaggio figurato e un'emoticon non ci sarebbe stata male. Non bisogna però perdere di vista che siamo in un forum, dove c'è la possibilità di usare solo il linguaggio scritto, spesso ci sono equivoci sul tono usato visto che non si può né vedere il viso della persona con cui ci stiamo relazionando né sentire la sua voce.

    Insomma, secondo me un'espressione figurata è stata presa troppo alla lettera.

    La persona in questione ha poi spiegato la sua posizione e la frase infelice utilizzata si può leggere nel contesto di un commento fatto successivamente.

    "

    vorrei provare a spiegare la mia posizione:

    purtroppo per altre donne/coppie non è facile mandare giù questo comportamente che ho riguardo la gravidanza.

    se mettessi al mondo oggi un figlio vorrebbe dire dargli solo amore (TANTISSIMO, LO AMEREI PIù DELLA MIA VITA, PIù DI QUALSIASI ALTRA PERSONA AL MONDO)... MA nient'altro.

    purtroppo non viviamo più in tempi dove nessuno aveva niente e quindi bastava solo l'amore dei genitori e della famiglia.. con questo non voglio dire che mio figlio sarà viziato e sommerso da ogni gioco e novita ! ma voglio dare a mio figlio la possibilità di praticare lo sport o le attività artistiche che più gli piacciono (cosa che io non ho potuto fare !), di farlo vivere serenamente (cosa che non ho potuto fare io), di avere una camera tutta per se, un percorso scolastico adeguato con esperienze di studio all'estero. voglio che acceda (se meritevole, chiaramente) a tutte le possibilità bellissime che la società contemporanea offre, cosa che magari 30 anni fa ancora non dava !

    io avrei voluto fare tante cose, ma i miei genitori (angeli in terra della mia vita, guai a chi me li tocca. si sono completamente sacrificati per me e mia sorella) hanno costruito tutto quello che hanno (e non poco) non per loro, ma per il mio futuro e quello di mia sorella, non godendosi niente loro, ne tanto meno noi che ogni cosa che ce la siamo sudata (giustamente e rifarei tutto ed è quello che dovrebbero fare tutti !!!!).

    io invece vorrei godere del mio benessere economico con i figli e non farglielo godere solo alla mia morte....

    e ti assicuro che il mio non è una questione egoistica... anzi....

    mi spiace per tutte le donne che non riescono ad avere figli... mi spiace un po' meno per alcune donne che conosco che si sono svegliate all'alba dei 40 anni per mettere su famiglia perchè dovevano divertirsi in discoteca ed ora piangono perchè dio non ha dato loro figli ! non è che dio non abbia voluto dare loro figli... ma il corpo di una donna ad una certa ora diventa vecchio per farne... e in ogni caso, per chi cerca e non arrivano i figli o che hanno la certezza che non possono averne, ricordo che ci sono sempre le adozioni... ahime con tempi un po' lunghi per tutti gli accertamente...è vero, ma ci sono !!! non ci sono solo cani e gatti da adottare, ma anche tanti bambini abbandonati prima negli ospedali e poi nelle case famiglia !!!!"

  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse allora ti sei spiegata male, io non volevo attaccarti... e di certo non devi portarci un mazzo di fiori a casa.

    A volte per iscritto i toni si percepiscono in un altro modo... e mi dispiace se ti sei sentita aggredita.

  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ne sono aggressiva, tanto meno cafona !

    più che scrivere la spiegazione, più che dire OK VA BENE LO STESSO e mandare giù il fatto che se non si è d'accordo con le opinioni sei tagliata fuori, più che mettere un sorrisso e dire OK SCUSIAMOCI VISTO CHE IO SONO STATA POCO SENSIBILE ED EGOISTA AI VOSTRI OCCHI E VOI POCO COMPRENSIVE E AGGUERRITE NEI MIEI OCCHI cosa devo fare !? devo venire sotto casa a portarvi un mazzo di fiori e chiedere scusa personalmente ad ognuna ?!

    forse ora siete voi che state esagerando ! non è questione di avere sempre l'ultima parola, se no avrei usato ben altri termini, per esempio avrei scritto un messaggio privato a voi 3 o 4 che mi hanno attaccata in questi giorni (e sarebbe stato da parte mia un'azione ipocrita e senza costanza in quello che faccio e dico) ! invece no ! ho cercato in ogni caso di mantenere pubblico e aperto a tutti la mia opinione e la mie motivazioni.

    ho cercato di essere gentile stamattina a rispondere a tutte con un sorriso, cercando di sdrammatizzare e cercando di tenermi alle spalle le vostre reazioni.

    io non cercavo nuove amicizie anche perchè grazie a dio non ho bisogno di cercarle on line ! ma cercavo solo diverse opinioni sulle quali confrontarmi riguardo il matrimonio, la vita di coppia e tante altre tematiche che con la maggiorparte delle mie amiche non posso trovare consiglio e confronto dato che ne sono sposate, ne convivono !

    Tutto qui. buona giornata a tutte

  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok ;-)

  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I figli sono una benedizione, lo sono ancora di più se desiderati e se arrivano al momento giusto (che poi chi decide quale sia il momento giusto?è un'opinione abbastanza arbitraria)

    se dovesse succedere modificherei il vestito e pace!non potrei farci nulla e di certo non metterei la mia linea davanti a mio figlio e non mi andrebbe di mandare in fumo tutti i mesi di preparativi snervanti!

  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma ti rendi conto o no del tuo modo aggressivo e anche un po' maleducato di rispondere sempre con la battuta pronta?

    Le ragazze del forum ti hanno detto una cosa, invece no, tu devi sempre avere l'ultima parola vero??? se no non va bene...

    Ti hanno, anzi ti abbiamo detto come l'abbiamo percepita noi la tua frase... e magari l'abbiamo capita male, tu hai scritto la tua spiegazione ed è stata ben accetta, perchè cosi abbiamo capito anche il tuo punto di vista... ma ora BASTA con gli affronti... rischi di essere maleducata!!!

  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cospargiamoci allora tutte il capo di ceneri per scusarci........ Smiley smile

  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A ruoli invertiti me lo chiedevo pure io l'altro giorno...hai scritto tu che non si deve rispondere a vanvera..ebbene la tua risposta a questo topic lo è stata tant'è che non l'ha interprerata nessuno con il senso che poi tu hai chiarito nella spiegazione...quindi ovvio che quoto chi afferma che c'è modo e modo di esprimere le cose: non è un giudizio alle tue motivazioni sia chiaro,ognuna i figli li fa quamdo si sente pronta...ma semplicemente è il modo troppo forte che hai utilizzato a non andare bene..e non chiamiamola "sincerità" perché quella è altra cosa..chiedi di andare oltre e va benone, ma ricordiamoci di darla anche noi l'indulgenza che chiediamo agli altri ;-)

  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La cosa che mi chiedo è..... è più importante capire le ragioni di una persona oppure è più importante sempre giudicare il mezzo e non il fine ?

  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh va be ! va bene ugualmente Smiley smile

  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per aver compreso ! Smiley smile non sono così malefica ehehe ! Buona giornata a tutte, e mi scuso se ho urtato la sensibilità di qualcuna di voi !

  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo...quando una cosa mi tocca lo punto eccome...

  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sempre a puntare il dito eh ? Smiley smile

  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto! Non si può rispondere a vanvera..prima bisogna rileggere il proprio commento molto ma molto ma molto bene

  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lascio la stessa data e cambio abito......!!! io desidero avere bambini ma sto rimandando perche' soffro di attacchi di panico e questo mi porta ad avere qualche paura fobica che mi frena ma se capita sarebbe un dono favoloso....

  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2014 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Helloooo sono arrivata ora a casa e becco ventimila notifiche XDporca paletta!! Smiley xd delicato come argomento eh? Smiley xd

  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo è stato il mio dubbio quando ho acquistato l'abito da sposa con 8mesi di anticipo rispetto alla data delle nozze,dato che usiamo solo il metodo del coito interrotto che non è molto sicuro..alla fine ho pensato che se accadesse andrei all'altare con il pancione e farei solo aggiungere stoffa all'abito

  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Una cosa è dire voglio aspettare ad avere figli per come il mondo va ora...e per sistemarmi economicamente...una cosa è dire evito di rimanere incinta come evito la peste bubbonica...hai presente cosa vuol dire? Mah...sempre più allibita...a volte è meglio scrivere 5 minuti di più e scrivere direttamente questo che non buttare li una frase al vento che si sa benissimo che scatenerà queste cose!!!! Ma non è la prima volta quindi non mi meraviglio!!!

  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho già una figlia di 4 anni,di solito con i secondi figli si è più morbidi e piú tranquilli,ovviamente non andremmo in america come avevamo pensato,ma un viaggetto io e lui lo faremo. Ti ripeto li lascio con i miei genitori,mi fido cecamente,come se fossi io con loro. Se non mi fidassi o non avessi loro,di certo non sarei minimamebte partita!

  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava Michela questo era ciò che mi aspettavo da te una risposta saggia, mi fa piacere sapere una parte della tua vita, ora si caspisce la tua reazione, ma! NON voglio più leggere quella frase io purtroppo pagherei per non rimanere incinta ora ok?Non è bello da leggere Smiley winking
    Alcune volte le cose scritte sui forum possono essere capite in un'altro senso, ognuna di noi la pensa diversamente no? Qui possiamo dare un nostro pensiero e basta, poi ognuna di noi sa cosa c'è dietro alle spalle della propria personalità!

  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Daisy, Michela ha inserito un commento in cui spiega le ragioni di questo commento. Non è infatti da leggere da solo perché potrebbe sembrare ciò che è. Te lo copio:

    "

    vorrei provare a spiegare la mia posizione:

    purtroppo per altre donne/coppie non è facile mandare giù questo comportamente che ho riguardo la gravidanza.

    se mettessi al mondo oggi un figlio vorrebbe dire dargli solo amore (TANTISSIMO, LO AMEREI PIù DELLA MIA VITA, PIù DI QUALSIASI ALTRA PERSONA AL MONDO)... MA nient'altro.

    purtroppo non viviamo più in tempi dove nessuno aveva niente e quindi bastava solo l'amore dei genitori e della famiglia.. con questo non voglio dire che mio figlio sarà viziato e sommerso da ogni gioco e novita ! ma voglio dare a mio figlio la possibilità di praticare lo sport o le attività artistiche che più gli piacciono (cosa che io non ho potuto fare !), di farlo vivere serenamente (cosa che non ho potuto fare io), di avere una camera tutta per se, un percorso scolastico adeguato con esperienze di studio all'estero. voglio che acceda (se meritevole, chiaramente) a tutte le possibilità bellissime che la società contemporanea offre, cosa che magari 30 anni fa ancora non dava !

    io avrei voluto fare tante cose, ma i miei genitori (angeli in terra della mia vita, guai a chi me li tocca. si sono completamente sacrificati per me e mia sorella) hanno costruito tutto quello che hanno (e non poco) non per loro, ma per il mio futuro e quello di mia sorella, non godendosi niente loro, ne tanto meno noi che ogni cosa che ce la siamo sudata (giustamente e rifarei tutto ed è quello che dovrebbero fare tutti !!!!).

    io invece vorrei godere del mio benessere economico con i figli e non farglielo godere solo alla mia morte....

    e ti assicuro che il mio non è una questione egoistica... anzi....

    mi spiace per tutte le donne che non riescono ad avere figli... mi spiace un po' meno per alcune donne che conosco che si sono svegliate all'alba dei 40 anni per mettere su famiglia perchè dovevano divertirsi in discoteca ed ora piangono perchè dio non ha dato loro figli ! non è che dio non abbia voluto dare loro figli... ma il corpo di una donna ad una certa ora diventa vecchio per farne... e in ogni caso, per chi cerca e non arrivano i figli o che hanno la certezza che non possono averne, ricordo che ci sono sempre le adozioni... ahime con tempi un po' lunghi per tutti gli accertamente...è vero, ma ci sono !!! non ci sono solo cani e gatti da adottare, ma anche tanti bambini abbandonati prima negli ospedali e poi nelle case famiglia !!!!

    inutile che io vada avanti a scrivere qui le mie ragione, perchè il più delle volte non vi è neppure il tentativo di capirle e ben interpretarle, come è già successo... insomma Smiley smile chi vuol capirmi, mi capisca... chi non vuole, pazienza... ognuno è libero di vivere la propria gravidanza e il pensiero della gravidanza come meglio crede, come è libero di scegliere cosa offrire un giorno ai propri figli !"

  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto assolutamente...

  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sotto ho scritto una spiegazione, se ti va di leggerla, magari ti calma il nervoso e l'agitazione. mi spiace che tu stia così

  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela, parlo a nome di tutte le ragazze che cercano un bimbo e non ci riescono...

    Quello che hai scritto mi ha molto ferita e indignata, non mi piace per nulla... e trovo i tuoi pensieri davvero superficiali, offensivi e inadatti!

    Sono senza parole ( ed è meglio cosi)... davvero, in questo momento sono in ufficio, agitata e nervosa.

    Bah..

  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti scuso volentieri Smiley smile del resto è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio !

    vorrei provare a spiegare la mia posizione:

    purtroppo per altre donne/coppie non è facile mandare giù questo comportamente che ho riguardo la gravidanza.

    se mettessi al mondo oggi un figlio vorrebbe dire dargli solo amore (TANTISSIMO, LO AMEREI PIù DELLA MIA VITA, PIù DI QUALSIASI ALTRA PERSONA AL MONDO)... MA nient'altro.

    purtroppo non viviamo più in tempi dove nessuno aveva niente e quindi bastava solo l'amore dei genitori e della famiglia.. con questo non voglio dire che mio figlio sarà viziato e sommerso da ogni gioco e novita ! ma voglio dare a mio figlio la possibilità di praticare lo sport o le attività artistiche che più gli piacciono (cosa che io non ho potuto fare !), di farlo vivere serenamente (cosa che non ho potuto fare io), di avere una camera tutta per se, un percorso scolastico adeguato con esperienze di studio all'estero. voglio che acceda (se meritevole, chiaramente) a tutte le possibilità bellissime che la società contemporanea offre, cosa che magari 30 anni fa ancora non dava !

    io avrei voluto fare tante cose, ma i miei genitori (angeli in terra della mia vita, guai a chi me li tocca. si sono completamente sacrificati per me e mia sorella) hanno costruito tutto quello che hanno (e non poco) non per loro, ma per il mio futuro e quello di mia sorella, non godendosi niente loro, ne tanto meno noi che ogni cosa che ce la siamo sudata (giustamente e rifarei tutto ed è quello che dovrebbero fare tutti !!!!).

    io invece vorrei godere del mio benessere economico con i figli e non farglielo godere solo alla mia morte....

    e ti assicuro che il mio non è una questione egoistica... anzi....

    mi spiace per tutte le donne che non riescono ad avere figli... mi spiace un po' meno per alcune donne che conosco che si sono svegliate all'alba dei 40 anni per mettere su famiglia perchè dovevano divertirsi in discoteca ed ora piangono perchè dio non ha dato loro figli ! non è che dio non abbia voluto dare loro figli... ma il corpo di una donna ad una certa ora diventa vecchio per farne... e in ogni caso, per chi cerca e non arrivano i figli o che hanno la certezza che non possono averne, ricordo che ci sono sempre le adozioni... ahime con tempi un po' lunghi per tutti gli accertamente...è vero, ma ci sono !!! non ci sono solo cani e gatti da adottare, ma anche tanti bambini abbandonati prima negli ospedali e poi nelle case famiglia !!!!

    inutile che io vada avanti a scrivere qui le mie ragione, perchè il più delle volte non vi è neppure il tentativo di capirle e ben interpretarle, come è già successo... insomma Smiley smile chi vuol capirmi, mi capisca... chi non vuole, pazienza... ognuno è libero di vivere la propria gravidanza e il pensiero della gravidanza come meglio crede, come è libero di scegliere cosa offrire un giorno ai propri figli !

  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per non rimanere incinta basta prendere le giuste precauzioni, ma non direi mai e poi mai pagherei per non rimanere incinta perchè questa frase proprio non la tollero! Perchè ci sono donne che ci provano da mesi o anni e non riescono e leggere ciò mi viene la rabbia! Scusami!

  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto al 100%

  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Caspita Alessandra leggendo la tua risposta rimango proprio di stucco! Io non avrei mai il coraggio di lasciare i miei figli appensa nati a nonni o altro genere di parentela. Complimenti un bel coraggio!

  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto assolutamente!

  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh ragazze, è ovvio che vi sono fasi della vita in cui una persona desidera o meno avere dei figli.

    C'è chi non ne vuole a 20 anni come a 40, c'è chi preferisce aspettare e prima realizzarsi in altri frangenti (studio, lavoro...), chi è pronto subito. Dipende anche dal contesto (aiuto delle famiglie, possibilità economiche, vivere in città o in paese...): c'è chi ne vorrebbe uno ma non può per la situazione in cui si trova etc.

    Insomma, non penso che la scelta di una persona sia migliore di quella di un'altra perché vi sono tanti fattori da prendere in considerazione. Smiley winking

  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho un figlio di 9 mesi che è la mia gioia.. è stato cercato prima del matrimonio e ci saremmo dovuti sposare prima in comune con lui nel pancione ma alla prima data scelta, il 4 gennaio per il mio compleanno, mi hanno ricoverata per minaccia di parto pretermine.. poi avevamo scelto l'8 febbraio per il compleanno di mio marito ma il cucciolo ha deciso di nascere il 7 febbraio!! Un mese prima della data presunta! Quindi ci siamo sposati in comune che lui aveva 20gg e poi in chiesa che aveva quasi 7 mesi Smiley smile

    I figli sono un dono prezioso Smiley heart

  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    BE... i figli ti rendono instabili, si sa ! ahahaha ! voglio godermi la mia stabilità... ho 26 anni.... tutti mi fanno pressioni, ma io proprio non voglio, a maggior ragione per le pressioni !

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione