Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo

Domanda stupida epilazione preparto

Debo, il 14 Maggio 2014 alle 12:06 Pubblicato in Future mamme 0 28
Scusate la stupidità della domanda....da quando sono incinta (manca ancora molto) ho questo dubbio: verso la data prevista x il parto ci si deve depilare nella zona intima...amiche mi han detto che artivate in ospedale son state rasate(con rasoio) dall'infermiere, io sarei in imbarazzo asdoluto!!!! Non ne ho molti anche se x via degli ormoni stanno aumentando ma vorrei evitare quella situazione, che ne pensate???

28 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 16 Maggio 2014 alle 16:27
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quanto riguarda l'imbarazzo ti posso assicurare che quando entri in sala parto ti passano tutte le inibizione, perche sei concentrata sul tuo dolore e sulle tue sensazioni... Io ho girato nuda come mamma mi ha fatto per tutte e 3 le ore della fase espulsiva e se avessi potuto mi sarei tolta anche la pelle dal caldo che avevoXD .

anche io pero mi ero fatta depilare dall'estetista una decina di giorni prima, più che altro per evitare la depilazione a rasoio nella zona pancia/inguine in caso di cesareo ( con conseguente ricrescita tipo barboncino nero...bleah)

non ho fatto la depilazione completa soloperche avevo paura di irritarmi, ma non penso che sia necessaria! io avevo qualche peletto sotto e nessuno mi ha depilato.

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Estetista con il pancione mai sarei riuscita :-) ho un estetista molto molto discreta no mi ha tolto nemmeno una volta lo slip lo spostava e poi io anche sono molto timida ma in casi eccezzionali cerco di metterla da parte anche perchè il giorno del parto almeno come è successo a me chi più verrà a controllarti i li dovrai abbandonarla la timidezza

• Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non ho capito la ceretta te l'ha fatta l'estetista o te la sei fatta da te?? io un pò mi vergogno dall'estetista, anche se ho un ottimo rapporto!!!!!!!!!!!!!!! ;-)

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me faceva malissimo ma quando un giorno ho visto che lo stesso rasoio lo utilizzavano su 2 3 mi sono detta ok il parto sarà moooltooo + doloroso mi sono fatta coraggio e sono arrivata pulita e tra l'altro è migliore ceretta anche in casa di cesareo perchè con il rasoio il giorno dopo (almeno a me succede) quando ricrescono i peli avresti un prurito pazzesco poi mettici il dolore ai punti io invece ho rongraziato Dio per aver scelto la ceretta e il dolore passa fidati io un pensierino lo farei fossi in te

• Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Maggio 2014 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono tenuta "pronta" già qualche settimana prima del parto. Così ho evitato che facessero loro!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo ti depilano loro nel caso arrivassi non depilata.. Io ho sempre fatto la ceretta ogni 3/4 settimane così sono sempre sotto controllo, mai piena!!!!! Tieni la ceretta fatta!! Magari metti un appuntamento a 7/10 giorni di distanza dalla data prevista così sei sicura che ci arrivi pulita Smiley smile
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Settembre 2014 Biella
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa non si fa per amore!
    • Rispondi
  • D
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho subito operazioni e quindi epilazioni da parte di infermiere/i e in diversi casi non eran certo gentili, x cui non ci sarà dolore al mondo che non mi faccia pensare all'imbarazzo, x cui credo faró da sola un po' di giorni prima x poi tenerli corti ed evitare di esser depilata da loro...non lo sopporterei
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono ben lontana dall'essere incinta ma..posso dirti, per esperienza personale..che la depilazione ospedaliera non.è coaì traumatica, per di più immagino che quando entri in travaglio e ppassano il rasoio li nemmeno ci pensi..io sono stata depilata a 11 anni in un antibagno del reparto chirurgia..con un semplice paravento a separarmi dagli avventori del wc..coricata su un lettino con l'infermiera che facev il suo lavoro..avendo preso cortisone etc..ne avevo! Ricordo che in quel momento al bagno c'è stato un susseguirsi di persone xD ringrazio quel paravento..in quel momento l'unico dolore era quello di un'appendice molto infiammata..non credo si possa paragonare al travaglio!! E non ho avuto particolare imbarazzo ^^ quindi penso tu possa andare tranquilla..se proprio non te la senti..le estetiste sono più che abotuate a fare ccerette a donne incinte! Puoi affidarti a loro Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le battute che faceva fm mi facevano troppo ridere!!! Diceva guarda che fine che ho fatto!!!
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Settembre 2014 Biella
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è così assurda come scena, dai Smiley smile
    Anche mia sorella l'ha vissuta uguale a te Smiley laugh
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho avuto due bimbe e di tutte e due mi hanno dovuta cucire e per mettere i punti la zona deve essere pulita per questo usano la lametta quindi al secondo parto ho fatto la ceretta e ti consiglio di farlo perché sarà più facile la medicazione(nel caso debbano mettere dei punti anche a te)
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora e' ancora un fm ma e' stata comica ragazze io nella vasca da bagno con una pancia che dire enorme e' poco erano già mesi che mi depilavo a mosca ceca, gli ho detto poi mi controlli? E lui faccio io tranquilla! Mi veniva troppo da ridere !!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandissimo tuo marito!!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto kn te..in quel momento kn i dolori ke si hanno nn si pensa di certo ai peli Smiley winking
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai che anche io mi facevo la stessa domanda?? Io di solito mi depilo lasciando i peli corti corti perchè se li tolgo con la lametta mi viene un'infiammazione terribile quando i peli ricrescono e solo che a pensare alla ceretta muoio. Penso che li taglierò corti corti come di abitudine e poi vedremo cosa mi faranno le ostetriche! Smiley atonished

• Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come completamente depilata???? noooooo io la ceretta completa lì mi fa malissimo..... all'ospedale vogliono completamente depolata??? sai che nn ci ho mai pensato!!!!!!!!!

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono fatta la ceretta completa ho iniziato al 7 mese e sono arrivata al parto pulita se dovessi avere peli si vengono fatti con rasoio..io consigio ceretta perchè poi con il rasoio è un caos secondo me

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con la pancia grande da sola non puoi e io avevo talmente male che non riuscivo ad andare dall'estetista per la cera (c'è maggiore irrorazione sanguigna e più dolore) negli ultimi due mesi. Ergo ... Sala Travaglio. Ti assicuro che in quel momento pensi a tutto tranne che ai peli! :-)

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto cesareo e non essendo nuova in interventi ginecologici sapevo che se non lo facevo io l'avrebbero fatto loro la mia pancia gemellare era talmente grossa che non ce la facevo quindi io dentro la vasca e lui con il rasoio mi ha depilata!! E si pure questo ha fatto!!
    • Rispondi
  • Carol
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bolzano
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo una pancia talmente enorme alla fine della gravidanza che non riuscivo proprio a depilarmi sotto la doccia e così ho ricorso alla ceretta totale, anche perché ogni momento poteva essere quello giusto e non mi andava di arrivare in ospedale messa male! Auguroni
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende molto dalla situazione....io non li avevo taglaiti,ma non me li hanno tagliati neanche lore pero'!!!!!...e comunque,secondo me,per esperienza,quando e' il momento vedrai che sera' il caso di tagliarli,non ti accorgerai minimamente di nulla....fidati

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho gia' cominciato, forbicina e via... Li tengo piu' corti e per ora faccio tutto "a tatto", poi forse nemmeno le braccia mi arriverrano piu'! Smiley winking Boh, vedremo! Cmq mi ha detto che e' una scelta personale. Accorciati andrebbe meglio si. Ma in caso fanno loro...

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sai che forse hai ragione??? Smiley tongue

• Rispondi
  • D
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo da mio marito nooo, mi metteró dvanti allo specchio e in qualche modo faró, inizieró due settimane prima dellaa data cosi non dico ogni giorno ma quasi ahahha voglio esser preparata
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha non voglio neanche pensare come possa conciarmi mio marito quando e se mai arriveró al punto di non vedermela Smiley xd meglio lasciar fare alle ostetriche/infermiere Smiley xd
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo! Nemmeno io sono ancora al momento clou (ma alla 27esima settimana) e ho chiesto proprio ieri all'ostetrica del corso preparto!

A parte che gia' ti dico... Non sognare di vedertela fino alla fine! Smiley xd Io gia' non ci arrivo! A me ha detto di fare come si vuole, ma se non si e' abituati a quel dolore questo puo' causare le contrazioni, quindi mi ha detto che basta accorciarli e cosi' faro' io... Anzi cosi' fara' mio marito, perche' io gia' non la vedo piu'! Smiley tongue

• Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che al momento delle doglie l'ultimo dei miei pensieri sarà chi e come mi depilano! Smiley xd
    Fidati, ti fai questi problemi perché ora non sei "nel momento clou!" Una mia amica aveva le tue stesse preoccupazioni, come faccio? Mi devo depilare, mi devo fare lo smalto, i piedi, i capelli... Ha perso le acque che era in condizioni vergognose, ma al momento di partorire la sua unica preoccupazione è stata "quando finisce tutto questo?" Non ha saputo neanche dire quale infermiera l'abbia depilata Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione