Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Maggio 2018 Verona

Domanda sulle unghie

Anna, il 28 Gennaio 2015 alle 21:43 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 34

Ho voglia di fare qualcosa alle mie unghie! Ma non so cosa scegliere tra , farmi mettere il Gel sulle mie unghie naturali (sono medio lunghe e abbastanza dure ma la superficie delle unghie è orribile) oppure se farmi la Ricostruzione con Tip in gel. Cos'è meno "dannoso"? So che entrambe le due cose non fanno bene ecc ma indubbiamente le unghie fatte sono tutta un altra cosa! Smiley smile

34 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 3 Febbraio 2015 alle 21:36
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono daccordo...sia il semipermanente che il gel indeboliscono l'unghia in modo identico...quindi a questo punto é meglio fare il gel che almeno dura di più Smiley shame Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le faccio per lavoro e ti posso assicurare che é 1000 volte meglio il gel...anche se la tip é più facile da utilizzare può capitare che l'unghia si ammali (funghi, micosi,...) niente di grave ma é una rottura di scatole se succede perché te le devi curare e poi é più facile che le tip saltano...invece con il gel vai sempre tranquilla...certo sicuramente si indeboliscono lo stesso ma regge molto di più se é fatto bene e non rischi nessuna malattia dell'unghia...puoi allungartele anche con il gel le unghie utilizzando il metodo della cartina...trova una brava e vai tranquilla con il gel Smiley heart
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lasciarei la lunghezza media con un french molto delicato in semipermanente
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2015 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è dannoso il semipermanente ma non lo è nemmeno il gel a differenza di ciò che tanti pensano.. L'unghia è una parte morta.. La parte viva è interna sotto la cuticola.. A mio avviso, ho provato entrambi i metodi, la migliore è a gel rispetto al semipermanente.. Più lucida, più duratura.. Io solitamente faccio mettere il gel nella mia unghia naturale e se magari succede che una è un pelino più corta delle altre me l'allunga usando una cartina su cui appoggia il gel!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima...proprio questo venerdì proverò per la prima volta la ricostruzione con la cartina...ti metterò una foto del risultato!!
    • Rispondi
  • Dolce
    Super Sposa Ottobre 2016 Napoli
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai l unghia lunga puoi fare anchr semplicementr la colata Smiley heart
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il semi permanente lo puoi anche fare French, puoi fare quello che vuoi. E non è assolutamente vero che rovina l unghia perché questa viene solo opacizzata e non limita come per la ricostruzione. Se hai unghie lunghe e dure non fare la ricostruzione, consiglio personale Smiley winking
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze ma togletemi due dubbi...

    Il semi permanente sarebbe lo smalto colorato? O si puo fare anche a french?

    E come mai da quando è venuta fuori questa "moda" del semipermanente tanti dicono che è dannosa, mentre x qnt riguarda le tip (ricostruzione) o il gel su unghie naturali non ho mai sentito cose negativi, cioè si non farà benissimo alle unghie ma ogni volta che leggo un articolo sul semi permamente tutti lo sconsigliano..

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Bergamo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di applicare il gel sulle tue unghie naturali. ...poi adesso i gel li fanno di tantissimi colori. ..e sono fantastici... Smiley winking
    • Rispondi
  • Roselisa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Roma
    Roselisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pure io ti consiglio un semipermanente..pure io lo farò

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Febbraio 2015 Cremona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Più che ricostruzioe o tip io farei lo smalto semipermanente!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se le hai già medio lunghe ti consiglio copertura in gel.. meno dannosa più economica e più duratura!

    • Rispondi
  • Chloé
    Sposa Precisa Giugno 2015 Salerno
    Chloé ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai d base delle belle unghie procedi con il gel perché se t rivolgi ad una brava estetista te me farà sottili ! con le tip sembrano appunto finte e ovviamente più doppie
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io faccio il gel da almeno10 anni e nn e' assolutamente vero che fa male se i prodotti che vengono usati sn buoni casomai diffida dai prodotti cinesi ... Inoltre se hai già le tue unghie medio lunghe la tip mn serve a nulla !!!!! A qst punto fai il semipermanente
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Luglio 2015 Firenze
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io è già un'anno che metto gel sulle unghie naturali e per ora nn ho avuto problemi!!!! Sono fortissime anche senza gel Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2015 Rieti
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se nn sbaglio per mettere le tip devi avere un po di lunghezza dell' unghia o per lo meno una bella base d' appoggio. .. l' allungamento é un po più delicato cioè tende a spezzarsi sul laterale però é anche vero che se le fai pochi giorni prima del matrimonio nn dovresti avere problemi! come invasività credo che sia lo stesso!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tip come ben sai è l'unghia finta incollata sulla tua mentre la cartina viene messa vicino al bordo della tua unghia naturale e col gel costruttore parte da vicino le cuticole fino ad arrivare sulla cartina alla lunghezza che preferisci. Una volta messo in lampada e fatto asciugare toglie la cartina et voilà hai l'unghia lunga senza tip Smiley xd
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate dov'è la differenza tra tip e cartina?? Non lo sapevo!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2016 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smalto gel semi permanente..dura di meno del gel,ma è meno invasivo!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non fai il semi permanente? Molto meno dannoso del gel e a ne dura 3 settimane!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao anch'io ho il tuo stesso problema e non sopporto le tip...quindi farò l'allungamento in gel con cartina che se fatte bene la differenza non si vede proprio!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Chantal
    Sposa Precisa Settembre 2015 Milano
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ogni mese metto il gel da 2 anni ormai e devo dirti ke se l'estetista è brava a fare il suo lavoro le tue unghie non si danneggiano! Le mie anke senza gel sono belle forti!! Ti consiglio il gel sulle tue unghie naturali!!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche con il semipermanente puoi fare il french e se vuoi anche i decori.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Aprile 2015 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio il semipermanente , è un effetto più naturale.. così puoi anche tenerle un pochino più corte :-)

    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Arezzo
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con la mia estetista abbiamo deciso di fare il semipermanente e di iniziare un pò prima perchè io ho le unghie sottili, così con il semipermanente si induriscono e nel frattempo si allungano. Poi vedremo strada facendo se mettere le tip per il giorno del matrimonio. Io farò un french molto naturale e sfumato con punto luce sul pollice e all'anulare mi farà lei un disegno color tiffany e metterà un punto luce

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io semipermanente naturale e strass.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono nella stessa situazione, solo che le mie capita si spezzino...sono indecisa, perche' vorrei evitare la fresa per togliere la "manicure" ma le unghie nude proprio no...aiuto, mi date qualche suggerimento per scegliere cosa fare? Le tip sono escluse, mi spezzano le unghie, ma tutto il resto rimane un mistero...grazie!

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la lunghezza che hai è soddisfacente per te allora fatti mettere solo il gel. Altrimenti se vuoi allungarle meglio la cartina
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente il gel evita il problema che si sfaldano e concordo sul french e poi io se voglio cambiare ci metto comunque lo smalto che voglio sopra il gel! Smiley winking

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si li ho medio - lunghe, non mi si spezzano quasi mai, l'unica cosa che succede a volte è che si sfaldano, quindi mettendo il gel pensavo che si risolvesse.

    Lo smalto semi permamente non mi piace, mi stuferebbe dopo 3 giorni avere lostesso colore.. mentre il gel-french è sempre elegante:Smiley heart

    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non prendi in considerazione il semipermanente? È meno invasivo ma ha un ottimo risultato
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io uso il gel sulle unghie naturali da veramente tantissimi anni, e da un paio di anni me le faccio da sola e mi trovo benissimo. A meno che tu non abbia le unghie molto molto corte, piccole o mangiate ti sconisglierei la tip..che va bene in questi casi appunto, ma se hai una bella unghia di tuo basta rinforzarla con il gel! Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione