Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nora
Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo

Domanda un po' particolare

Nora, il 24 Aprile 2025 alle 09:38

Pubblicato in Luna di miele 50

Ciao a tutte future sposine, voi non avete timore di avere le mestruazioni per il giorno del matrimonio o per il viaggio di nozze? Per le già sposate: vi è successo ? Come l'avete gestita ?
Ciao a tutte future sposine, voi non avete timore di avere le mestruazioni per il giorno del matrimonio o per il viaggio di nozze?
Per le già sposate: vi è successo ? Come l'avete gestita ?

50 Risposte

• Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi si lavano e si riutilizzano! Io le ho nere della nuvenia e prese al supermercato, ma si trovano anche di altri colori e non dovresti avere problemi nemmeno con l’abito a sirena a meno che non sia sottilissimo e semplicissimo. Solitamente gli abiti da sposa hanno stoffe spesse e decorazioni che non fanno vedere eventuali segni di mutande
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Manca ancora tantissimo, ma proprio per questo ho paura perchè le cose possono cambiare moltissimo ancora. In ogni caso, io grande fan delle mutande mestruali quindi in caso quelle + assorbente e si spera nel meglio!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo paura per il viaggio perché nelle spiagge sperdute e non attrezzate delle Seychelles sarebbe stato un vero problema.. al matrimonio non mi avrebbe preoccupato perché le ho sempre gestite bene e sono abituata anche a farci sport e allenamenti, avendo poi un abito ampio non mi importava. Alla fine mi sono arrivate proprio l'ultimo giorno del viaggio che per fortuna eravamo alla spiaggia del resort e potevo cambiarmi senza problemi. Sicuramente non avrei preso farmaci o pillole per ritardare..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io onestamente mai usate perché solitamente vado di tampax però per quel giorno credo sia comoda e gestibile questa situazione , comunque credo che vada bene anche per un abito a sirena , ti posto la foto così magari riesce e rendertene meglio 😊Domanda un po' particolare 1

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel messaggio precedente tra le ultime parole c'è "acne"* correggo così
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto notando irregolarità e non so se è la primavera o lo stress o la combo🙈 ma queste mutande mestruali non si noterebbero con un abito a sirena ? Inoltre domanda ignorante: si lavano e riutilizzano ?! Mai usate
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stando all'anticoncezionale che uso attualmente, le avrò esattamente per il viaggio di nozze. A inizio anno chiederò un consulto alla mia ginecologa per cercare di anticipare di due settimane l'arrivo del ciclo, così da farmi nozze e viaggio tranquilla

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nora! Io eventualmente metterei degli slip mestruali quel giorno, ma ho fatto già due prove d'abito con il mestruo e tutto è andato per il meglio Smiley smile Solitamente sono abbastanza puntuale e dovrei essere libera il giorno del matrimonio, capiterà sicuramenre durante il viaggio di nozze, sto pensando di acquistare un costume adatto per quando si ha il ciclo, così da poter comunque fare tranquillamente il bagno nei giorni in cui saremo al mare Smiley smile
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esiste la pillola per bloccare il ciclo, una mia conoscente la usò per un viaggio a Sharm, ma non so che effetti potrebbe dare perché è soggettivo, può essere niente può essere anche, gonfiori ecc
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nora, io dovrei averle la settimana prima salvo ritardi/anticipi quindi sarei fuori dal periodo matrimonio / viaggio di nozze. Nel caso tampax e via, alla peggio ma proprio in extremis mi farò prescrivere dalla ginecologa la pillola e non mi fermerò al naturale termine del blister, in questo modo iniziando subito l'altro automaticamente si posticiperanno. Io però sono fortunata perchè non soffro per il ciclo, spesso mi dimentico si averlo se non sentissi scorrere il flusso nell'assorbente.

Ho più paura del tempo, della pioggia Smiley sad in quel caso non ci sarebbero scorciatoie..

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io all'inizio avevo ansia si di averlo infatti mi sarei organizzata forse con delle mutandine mestruali forse non avevo deciso ancora, ma dopo per un problema ho dovuto iniziare la pillola 3 mesi fa quindi con quella lo posso evitare ma in teoria se non si sposta non dovrei averlo 🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un applicazione sul cellulare molto precisa e secondo i calcoli, fortunatamente, è previsto in tutt’altro periodo!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il matrimonio non mi interessa invece mi scoccerebbe per il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Genova
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io andrò dalla mia ginecologa per chiedere se esiste una medicina con cui farle slittare, ti aggiornerò!

• Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nora, salvo imprevisti a me dovrebbero arrivare prima del matrimonio e sul finire del viaggio di nozze…purtroppo non c’è molto che possa fare (non mi va di prendere la pillola per interrompere il ciclo) e semplicemente mi affiderò alle mutande mestruali che ho scoperto recentemente e che mi hanno rivoluzionato la vita! Le indossi e per circa 8/10 ore non ci devi più pensare!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ogni tanto ci penso ma non tanto per il ciclo in se quanto per il fatto che tendo ad avere ritenzione e gonfiore in quei giorni e già normalmente vedo i vestiti che mi stanno diversamente addosso!

E vedermi l'abito da sposa magari non perfetto come in altri giorni potrebbe scocciarmi (tipo che mi si vede la pancia) però non ci si può fare molto e la pillola non la prendo per un motivo del genere!

Non si può fare altro che affidarsi al caso Smiley laugh

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io sono a rischio in realtà proprio perché per via dello stress del matrimonio mi stanno venendo irregolari … però ho già visto e provvedere a comprare online delle mutande mestruali nude senza cuciture così sono un attimo più tranquilla 😊 ovviamente non mancherà l’antidolorifico a portata di mano 😅🥲
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nora! E' un timore comune, ma come per il meteo non dipende da noi (a meno che non si prendano farmaci tipo la pillola ecc).

Per fortuna a me sono arrivate due giorni in ritardo, perché mi sarebbero dovute arrivate proprio il giorno del matrimonio Smiley xd Ho indossato un abito ampio, per cui ho indossato dei bei mutandoni mestruali per stare tranquilla e non avere il pensiero costante di dovermi cambiare, o con l'ansia che l'assorbente se ne andasse per i fatti suoi dopo un po' per via del sudore!

Non sarà stato il massimo della sexaggine, ma almeno non sono stata imparanoiata!

Per quanto riguarda il viaggio di nozze invece, mi sono arrivate il penultimo giorno, per cui ho fatto il volo di ritorno in pieno flusso da secondo giorno... e nulla, a cambiarmi l'assorbente come avrei fatto in un qualsiasi altro giorno, almeno ero seduta e non a zonzo!

Consiglio a tutte coloro siano a rischio mestruo il giorno delle nozze le mutande mestruali... sono comodissime! Ripeto, non bellissime, ma non si gira con le chiappe all'aria davanti a tutti, per cui non lo saprà nessuno Smiley xd per chi indossasse abiti da sposa aderenti, vi consiglio di guardare anche su amazon, perché vendono tipologie davvero diverse e in diversi colori!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione