Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo

Domanda un po' particolare

Nora, il 24 Aprile 2025 alle 09:38 Pubblicato in Luna di miele 0 50
Ciao a tutte future sposine, voi non avete timore di avere le mestruazioni per il giorno del matrimonio o per il viaggio di nozze?
Per le già sposate: vi è successo ? Come l'avete gestita ?

50 Risposte

Ultime attività da Mariabruna, il 28 Aprile 2025 alle 20:25
  • M
    Sposa Novella Giugno 2025 Bologna
    Mariabruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per me....il problema è che il ciclo a me è veramente doloroso...e mi verrà esattamente al matrimonio
    • Rispondi
  • Maya
    Sposa Novella Giugno 2025 Genova
    Maya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie che hai chiesto, perche sono andata proprio ora a guardare nel calendario quando mi arriverebbero le mie cose, e meno male che mi arrivano subito dopo che torno del mio viaggio di nozze sono felicissima e serena che saro libera nel mio giorno importante!!! senno che pizza avere il ciclo nel giorno del mio matrimonio e viaggio di nozze sinceramente non me lo avrei goduto proprio.!!

• Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2026 Brescia
    Paola Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non dovrebbe creare grandi problemi essendo progesterone però sicuramente il ginecologo potrà darti più delucidazioni
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la pillola anche se da poco ho dovuto cambiarla, speriamo vada bene 😅🤞🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pillola l ho presa anche anni fa .non ho avuto reazione solo seno più gonfio ( e di quello sarei felice ) ahahah
    Adesso vediamo quando vado dal mio ginecologo tra un mesetto e vedo cosa mi consiglia
    • Rispondi
  • Martina
    Esperta Novembre 2025 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io utilizzo l'anello quindi riesco a gestirmela in autonomia. Effettivamente era una cosa a cui non avevo pensato, anche perché il vestito bianco + mestruazioni mi viene l'ansietta all'idea 🫣
    • Rispondi
  • Anna Maria
    Sposa Abituale Giugno 2025 Crotone
    Anna Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credevo di essere tranquilla per quel giorno e invece... Negli ultimi mesi ovviamente mi si è sballato e ora è previsto che mi arrivi proprio il giorno del matrimonio 🤣🤣 la prendo sul ridere ma ovviamente sono abbastanza arrabbiata. Però non risolve il problema quindi tanto vale ridere
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto molti calcoli perché prendo la pillola e le mie mestruazioni sono praticamente inesistenti quindi è un problema che non ho adesso. Però capisco il disagio perché prima di prenderla avevo un flusso abbondante che riuscivo a gestire meglio da quando ho iniziato ad usare la coppetta..il suo utilizzo mi ha aiutata molto perché va cambiata molto meno spesso rispetto agli assorbenti esterni o interni
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono in crisi anche io, il mio calendario lo programma per il giorno dopo le nozze, ultimamente però mi arriva sempre in anticipo 1/2 giorni 🥲 crisi totale anche perché ho l abito semi trasparente nei fianchi e volevo usare uno slip adesivo ….
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente avendo l’anello non ho fatto calcoli perché mal che vada le piloto come voglio io 😬
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Maggio 2025 Imperia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so! Peró ho calcolato anche quello🤣 io sono fortunata e ho sempre avuto un ciclo pressoché regolare, che mi é sempre venuto dai 25 giorni (in periodi magari piu stressanti) fino ai 28 giorni o ai 31 (in periodi piu stressanti). Il tuo com’é?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono preoccupata, il mio flusso è tendenzialmente abbastanza scarso e uso la coppetta. Vivo le mestruazioni con serenità e se dovessi averle il giorno del matrimonio pazienza, non c'è niente di male, ci starò più attenta come ogni altro giorno e fine. Uguale per la luna di miele.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Luglio 2025 Catania
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la pillola quindi posso gestirmi io quando fare venire il ciclo, però posso capire chi si affida alla natura che sia abbastanza scocciante. Soprattutto chi ha un abito a sirena che già non può permettersi di mettere una mutanda normale🫤
    • Rispondi
  • Mimì
    Super Sposa Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che la pillola normale da reazioni al corpo, una pillola che ti blocca il ciclo subito penso sia più forte di quella normale, poi appunto anche quella normale da reazioni, dipende da persona a persona, ma io prendo la pillola normale e il primo mese mi ha fatto venire un sacco di perdite, come il ciclo quasi tutti i giorni
    • Rispondi
  • N
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che il ciclo con cambi stagioni e stress sballa🙈
    • Rispondi
  • N
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che esiste una pillola del genere ma mi preoccupano le reazioni del corpo
    • Rispondi
  • N
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sarebbe bruttissimo in entrambi i casi, considera che io farò una crociera da 6/7 giorni
    • Rispondi
  • N
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non hai timore di qualche reazione del tuo corpo? Come gonfiori o acne o altro ?
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il viaggio di nozze non mi preoccupo, per il giorno del matrimonio mi dispiacerebbe. La questione è che avendo un flusso abbondante, soprattutto nei primi due giorni, è difficile da gestire.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me dovrebbero venire 2 giorni prima del matrimonio...😅
    Soffro tantissimo e ho un ciclo abbondante per questo a fine maggio vado dal mio ginecologo e credo proprio di prendere la pillola ..
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Abituale Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io tengo monitorato con un app, ma se mi renderò conto (prendo la pillola quindi so con precisione quando mi viene il ciclo) che avrò le mestruazioni il giorno del matrimonio probabilmente salterò semplicemente la settimana di sospensione della pillola (così non mi vengono).

Io uso la coppetta mestruale, quindi in realtà non sarebbe un problema, deciderò quando si avvicinerà la data...

• Rispondi
  • Serena
    Sposo VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ero ansiosissima ho tenuto monitorata l'app fino all'ultimo a dirti la verita me la sono scampata sia per il giorno del matrimonio che per il viaggio di nozze ....se dovessi dirti la verita fino in fondo ho fatto una prova abito con le mestruazioni e ho odiato ogni istante ogni minuto ero gonfia nervosa sudavo ecc ecc quindi se dovessi dirti la mia meglio in viaggio di nozze che se dura tipo 15 giorni al massimo ne perdi 4/5 con il ciclo ma niente di grave ....il giorno del matrimonio tra ansia vestito ecc ecc non auguro a nessuno di avere il ciclo sinceramente

• Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho avute in viaggio di nozze,la mia migliore amica le aveva quando si è sposata😅
    Per lei è stato un pó più scomodo,doppio assorbente e due paia di mutande,aveva la gonna larga quindi non si è visto niente ma controllava spesso.Io le ho gestite come sempre,mi è dispiaciuto ovviamente avere mal di testa e flusso più abbondante i primi 2 giorni perché avevamo le escursioni prenotate e ho faticato un pó a star dietro ai ritmi della guida!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2026 Brescia
    Paola Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sposandomi tra più di un anno ancora non mi sono informata bene. Ma avevo letto che esisteva una pastiglia che ti permette di bloccare un ciclo, poi effettivamente avevo visto anche un video della ginecologa Calcagni su tiktok che ne parlava, me lo sono salvato apposta: https://vm.tiktok.com/ZNd2dMU7C/
    Mi sono informata perché io avendo un ciclo molto abbondante sicuramente il giorno del matrimonio sarei in grado di macchiarmi 😂
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il terrore di avere le mestruazioni il giorno del matrimonio..
    Putroppo non sono regolari quindi la paura è ancora di più.
    Io però sto prendendo in considerazione di prendere qualche pillola per bloccare almeno quel mese..Putroppo il mio ciclo e doloroso molto e non riesco neanche a stare in piedi...
    • Rispondi
  • Mimì
    Super Sposa Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da persona a persona, io ho dovuto iniziarla per un problema mio, e il primo mese ho avuto un sacco di perdite (quasi come avete il ciclo tutti i giorni o quasi 🤣) quindi se uno decide di prenderla sicuramente è meglio iniziare un bel po' prima, a me ad esempio ha dato questo problema solo con la prima scatola ma ho letto che ad altre persone le perdite iniziali possono durare anche più
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Maggio 2025 Imperia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto dei calcoli con un app quando avevamo iniziato a cercare la data del matrimonio, quindi l’ho stabilita in base al ciclo🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sono più preoccupata per il matrimonio per il problema di dover andare in bagno e la paura di sporcarsi. Per il viaggio di nozze non mi interessa se avrò le mestruazioni o meno, perchè viaggiando spesso, mi è capitato più volte, di averle in viaggio.

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sarebbero dovute arrivare propio nei giorni tra matrimonio e viaggio di nozze, sentendo la mia dottoressa ho continuato a prendere la pillola, due blister consecutivi ed è andata bene.
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono tranquilla perché prendo la pillola e abbiamo organizzato matrimonio e viaggio di nozze nei giorni sicuri!😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il matrimonio avevo il terrore pure io.. non per altro, ma per andarsi a cambiare con tutto l’abito 😆😆 stando peró all’ultimo ciclo (il matrimonio è tra meno di 2 mesi) dovrei essere salva 😅😅
    Per il viaggio di nozze stando via un mese l’ho messo in conto.. viaggio spesso e quello non mi preoccupa più di tanto (e poi tutti gli anni ad agosto puntualmente ce l’ho quando sono al mare)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il tuo stesso timore, ma onestamente più per il matrimonio (ho il terrore di sporcarmi), mentre per il viaggio di nozze sono convinta che riuscirei a gestirle, anche eventualmente con il tampax
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione