Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia

Domande fastidiose 2.0 parte seconda

Federica, il 4 Marzo 2021 alle 20:59 Pubblicato in Matrimonio.com 0 46
Premetto che sono un ex sposapentita del 27/06/2020 convertita al 23/07/2021. Non so a voi, ma a me sono ricominciate le domande fastidiose di amici e parenti in merito al mio matrimonio, una serie infinita di : “Ma si sa qualcosa per il matrimonio?”, quando ripartiranno? Il ristorante vi ha detto qualcosa? “. Sono davvero stufa anche perché le stesse persone che adesso mi fanno queste domande, l’anno scorso mi consigliavano di rinviare il mio matrimonio a quest’anno. Ma è così difficile da capire che noi future spose in questo momento siamo letteralmente a pezzi?

46 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 15 Marzo 2021 alle 08:56
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la gente non si fa mai i fatti suoi... Io ne so qualcosa... Avvisa tutti che a breve farai sapere 🥰tanto dopo Pasqua sicuramente si saprà qualcosa
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pavia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre alle domande fastidiose ci sono pure i commenti... Ieri parlando con i genitori di fm gli abbiamo detto che comunque vada noi a Luglio ci sposiamo, che certamente speriamo nel miglior modo possibile, ma sappiamo anche che ad oggi non si possono fare ricevimenti né feste. E suo papà (che per la sua corporatura necessita di un abito su misura) ci dice: "Se fosse così non ha senso che vado a farmi fare un abito" 🤨 ragazze ci sono rimasta di un male...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2021
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ..........♥️.........
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza❤️❤️❤️ C’è una frase che ho sentito nella mia serie preferita This is is che è diventato il mantra di tutta la mia vita: non esiste un limone abbastanza aspro da non essere una limonata. Io non rinvio neanche se quel giorno ci dovesse essere la guerra dei mondi! La vita è adesso!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2021
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non lo capisce nessuno cosa stiamo vivendo. Sembra un incubo, io non ne posso più. La gente o se ne sbatte o quando parla fa danni.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, quello che se ne è uscito con la storia delle fedi è stato pessimo... però credo che qualcun'altro della mia compagnia gli abbia detto qualcosa... la figura di emme l'ha fatta lui comunque, non noi...
    Noi ci eravamo fatti 1000 problemi per le eventuali reazione dei nostri familiari, non pensando minimamente che a "dar problemi" sarebbero invece stati gli amici!
    comunque sono solo in due ad aver particolarmente storto il naso e a farcelo un pò "pesare"... bene o male gli altri, dopo aver fatto alcune delle domandine stupide, non hanno più toccato l'argomento...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco, noi andiamo avanti e non perdiamo le speranze!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅😅😅😅La battuta sulle fedi??? Agghiacciante!!😱.....non so se avrei potuto mantenere la calma se lo avessero detto a me. È proprio vero che è in occasioni di questo tipo che si vedono le persone che ci tengono davvero comunque!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem, credo che sia la strategia migliore .
    Però c’è chi non si arrende e chiede lo stesso, io lo stoppo dicendo: beh vedremo quello che sarà, non è possibile far previsioni. Secca.
    Bisogna armarsi di uno scudo per non dare le proprie fragilità in pasto alle persone che non meritano. Se ho bisogno di sfogarmi con qualcuno, scelgo io con chi farlo. Gli altri vedranno sempre la mia imperturbabile espressione.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente un po’ più di tatto ed empatia non guasterebbero!! Ma veramente, ad un certo punto si iniziano a lasciar perdere tante cose e si vede solo l’obiettivo che si vuole raggiungere. Altrimenti non si vive più!!😅😅
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahahahaj hai vinto tutto
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come se poi il matrimonio, e la successiva condivisione della gioia di quella gioia con gli sposi (perché a parer mio il ricevimento è questo), fosse un semplice buffet.
    Ma quanto è ignorante la gente???
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 27 giugno 2020 pentita, e ora 27 giugno 2021...noi ci sposiamo lo stesso... Andiamo verso l'estate. Qualcosa in più potremmo fare, nel rispetto delle regole quello che si potrà fare faremo... Siamo favorevoli al tampone 72h prima dell'evento e so con certezza che chi vorrà esserci ci sarà. Con tutte le precauzioni del momento... Sarà un matrimonio memorabile in ogni caso ❤️
    Considera che so già per certo che le mie amiche si stanno riattivando per l'addio al nubilato... Io ne ho organizzati tanti e di sicuro non lasceranno me con l'amaro in bocca.
    Sono le stesse domande che fanno tutti a me... Ma so che chi le fa, lo fa per invidia e basta e non per reale peura del covid... Se uno vuole veramente la felicità di due persone abbatte ogni tipo di resistenza... Se fa domande in continuazione creando solo ansia probabilmente non vorrà venire... Pazienza.. Uno in meno... Così mi facilità la dimunizione della lista 😉Ormai io non sento più nessuno vado avanti come rullo compressore, nel rispetto TOTALE delle regole e norme sanitarie. Le persone sanno dove lavoro e penso capiscano che non mi metterei né mai metterei in pericolo nessuno.Ripeto..chi vorrà esserci ci sarà... 😍😘Un bacio... Ti capisco perfettamente ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è sempre facile per chi sta dall'altra parte. tu rispondi con un lapidario: work in progress :-)

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto.... sembra che per potersi sposare si debba per forza fare una mega festa con sfarzi e sprechi.
    Io mi son sposata in comune con solo i testimoni (non l'avevamo nemmeno detto ai genitori e ai fratelli)... e quasi tutti (gli amici più che altro... i familiari son stati super contenti della scelta, anche se tenuti all'oscuro) a dire: eh ma niente festa? niente abiti? niente foto? niente viaggio di nozze? ma che matrimonio è allora? beh a sto punto potevate fare anche a meno di prendere le fedi visto che non avete fatto niente! (unica spesa che si siamo concessi).
    e la domanda peggiore: ma a sto punto che vi siete sposati a fare?
    semplicemente è stato IL NOSTRO MATRIMONIO, quindi a voi che caz** può fregarvene di come ci siamo sposati?
    guarda, cose assurde...
    e quando sti ragionamenti sono gli amici a farli, quelli che pensavi ti avrebbero compreso maggiormente, anche perchè gli avevamo sempre detto che non avremo mai fatto niente di grande, viste soprattutto le finanze... ti cadono le braccia, letteralmente...
    cioè, sto ricevendo valanghe di complimenti dai vecchietti!!! non so se rendo conto! e dai giovani (non tutti, ma quasi) solo facce sconvolte...

    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno a te fanno domande, da me se la cantano e se la suonano! "Giugno...mah...per come stanno andando le cose non credo si faranno matrimoni" "giugno ci saranno restrizioni, poche persone tante mascherine".
    Insomma sembra me la stiano buttando alla grande!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le domande sono lecite e se vengono da persone a cui teniamo non dobbiamo prendercela... purtroppo è un periodo particolare e non sempre l'ansia è solo degli sposi ma anche dei parenti vicini ( genitori, suoceri, testimoni e fratelli/sorelle )
    Rispondi ironicamente che il telegiornale possono sentirlo tutti 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh io me ne sono proprio fregata sinceramente 😅😂 mi sono sempre fatta delle grosse risate sai!! Al matrimonio c'erano tutti alla fine tranne 5 persone, le domande strane mi arrivavano piu da gente che non era proprio invitata al matrimonio
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me non si azzarda nessuno a parlare, tutti zitti! Penso che non vedono l'ora che ci sposiamo e in fondo sperano un po' anche loro per noi.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino bene cosa provi! Infatti io evito l'argomento accuratamente.
    Fin quando non si hanno linee chiare su come si potranno svolgere gli eventi non ne parlo proprio con nessuno. Ormai sono intollerante anche al semplice suono della voce delle persone 😂😂😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .. io mi sono sposata l’anno scorso .. può essere che sia un modo x chiedere dell’evento?! Io ho sempre sentito un forte imbarazzo nelle altre persone, quando veniva fuori tema matrimonio si irrigidivano tutti .. più di me😅 certo però che si percepisce se il tentativo è quello di supportare/consolare o se quello di immischiarsi.. beh se rientra nel primo caso cerca di portare pazienza in fondo la situazione è inusuale anche per gli invitati🤪 se rientra nel secondo una risposta ferma e secca rimette l’altro al suo posto, non aver paura, il matrimonio è tuo e tempi e modi li stabilisci tu in base alle vostre esigenze (e non viceversa!) quindi chi vorrà rispetterà i tuoi tempi e chi no.. beh.. i matrimoni sfoltiscono le relazioni.. però penso sempre che i rami secchi siano solo di intralcio.. e comunque abbi fede!!!! vedrai che riuscirai a coronare il tuo sogno🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Ti comprendo in pieno... Ma l'unica opinione che devi tenere in considerazione è solo la vostra di coppia 😘😘😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece non capisco che Problemi hanno le persone quando dico che per me va bene anche solo sposarmi in chiesa senza ricevimento... Una mia collega puntalmente mi dice 'ah quindi ti sposi sola?' '... Ma se sono convinta io perché gli altri non possono stare semplicemente essere felici per me??!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 24/07 non rimando per
    Niente al mondo e a certe persone neanche le
    Rispondo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    “Senza di te lo sarà sicuramente” 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata l'anno scorso e queste domande (e altre che potrai immaginare) sono continuate fino al giorno prima del matrimonio.. una delicatezza infinita da parte degli invitati! Purtroppo solo noi riusciamo a capire cosa vuol dire organizzare un matrimonio in questo periodo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ultima a cui ho risposto così mi fa: speriamo che esca una bella festa!!🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️Vorrei tanto averle detto “Ma vaff******
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco bene perché l'ho vissuto l'anno scorso. Praticamente i parenti volevano anche prendere le decisioni al nostro posto. Alla fine ho zittito tutti e ho fatto quello che ritenevo giusto insieme a mio marito. Fregatene di ciò che dice la gente, tanto avrà sempre una scusa per mettere il becco e rompere le scatole.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!!!!!!quando ho rinviato al 2021 hanno "smesso di parlare" ora che di nuovo la data si avvicina hanno ricominciato!!!!!😵😵😵😵
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino. Io avevo comprensione solo per chi aveva delle situazioni di salute a rischio o familiari a rischio, per cui avevano un motivo ovviamente molto valido per avere delle domande o magari non venire. Ma tutti gli altri cercavo di tirare un respiro profondo per non discutere e rispondere comunque fermamente. Ci vuole pazienza....😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono stufa, l’anno scorso ne ho già sentite troppe di domande ed affermazioni...Mi hanno dato “consigli” mai richiesti senza un minimo di tatto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione