Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia

Domande fastidiose 2.0 parte seconda

Federica, il 4 Marzo 2021 alle 20:59

Pubblicato in Matrimonio.com 46

Premetto che sono un ex sposapentita del 27/06/2020 convertita al 23/07/2021. Non so a voi, ma a me sono ricominciate le domande fastidiose di amici e parenti in merito al mio matrimonio, una serie infinita di : “Ma si sa qualcosa per il matrimonio?”, quando ripartiranno? Il ristorante vi ha detto...
Premetto che sono un ex sposapentita del 27/06/2020 convertita al 23/07/2021. Non so a voi, ma a me sono ricominciate le domande fastidiose di amici e parenti in merito al mio matrimonio, una serie infinita di : “Ma si sa qualcosa per il matrimonio?”, quando ripartiranno? Il ristorante vi ha detto qualcosa? “. Sono davvero stufa anche perché le stesse persone che adesso mi fanno queste domande, l’anno scorso mi consigliavano di rinviare il mio matrimonio a quest’anno. Ma è così difficile da capire che noi future spose in questo momento siamo letteralmente a pezzi?

46 Risposte

  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava!!! Anche noi avevamo iniziato a fare così gli ultimi tempi. È l’unico modo per non sentire troppe campane.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è l’amara verità!!! Hai ragione!! Se non è per un motivo è per un altro. Le persone trovano sempre il modo di mettere becco in cose che non sono di loro competenza e soprattutto, non sono opinioni richieste!! Anche noi l’anno scorso siamo stati tartassati fino all’ultimo. Quando abbiamo rimandato sa Maggio a Ottobre tutti a dire: “eh beh meno male che avete rimandato, non era il caso”. Poi alcuni che ci incoraggiavano ad andare avanti, altri che invece continuavano a storcere il naso e a fare domande del tipo: “ma a messa possiamo venire? Ma la mascherina la dobbiamo portare sempre? Ma il buffet si farà? (E qui si dividevano tra chi diceva: “un matrimonio senza buffet certo è un po’ triste!!!” E chi: “ah! Se fate il buffet io non vengo che ho paura di prendere il covid”) e così via. Questa è stata effettivamente una tortura e capisco tutte le spose che ci passano ora. Noi abbiamo un po’ “tagliato la testa al toro” dicendoci che chi desiderava davvero venire ci sarebbe stato, gli altri magari hanno solo avuto scuse in più per non venire e fine. Poi a pochi giorni dal matrimonio ci siamo trovati a scegliere 30 invitati per il ricevimento e forse alla fine, è andata meglio così. Qualcuno era sinceramente dispiaciuto (e per questo speriamo di poter recuperare con una festa appena possibile), altri magari avranno tirato un sospiro di sollievo. Che dire......In ogni caso, il mio consiglio è di essere forti e molto decisi. Rispondere a tono quando necessario o comunque farsi sentire fermi. Dopo un po’ le persone la finiscono di infierire quando vengono “ignorate”.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rinviato dallo scorso anno a luglio 2021. Grazie a Dio per il momento nessuno ha rotto le scatole anzi gli stessi amici e parenti ci esortano ad andare avanti con l'organizzazione e tutto perchè tanto non scomparirà tutto all'improvviso. Noi ci sposeremo comunque vada...
    Solo una conoscente mi ha detto "poverina aspetti da tanto ma il tuo giorno non sarà come quelle delle altre". Le ho semplicemente detto che il mio giorno non solo sarà diverso e più bello ma sicuramente sarà più sentito perchè me lo sono sudato ed ho lottato
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto hai detto bene..siamo letteralmente a pezzi....
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, ex sposa 2020, a queste domande rispondo con un secco “quest’anno qualsiasi cosa succeda mi sposo” e li metto a tacere.
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Arezzo
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco. Anche sono una ex sposa del
    11/09/2020 rinviato al 25/06/2021.
    Potrei fare un elenco chilometrico delle frasi del cavolo che devo subire ogni volta... l’ultima dello zio del mio compagno a cui avevo detto che in qualunque caso ci sposiamo, lui “e se siamo in zona rossa?”. Il tatto non esiste più.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo. Odio quando iniziano con sta tiritera. Cavolo ascoltano il telegiornale quindi conoscono la situazione nn c'è bisogno di domande stupide
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccerto come se noi abbiamo la sfera di cristallo! Purtroppo notizie certe non ci sono! In ogni caso vista la nostra delicata situazione non dovremmo essere disturbate con certe domande....
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pavia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Stessa situazione, mi sposerò il 3 Luglio dopo aver rimandato dall'estate scorsa.... E da circa una settimana alcuni parenti hanno iniziato a chiedermi se ci sposeremo, quando, come.. E se non si potesse cosa farete, e se, e se....
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono solo pettegole e cicciuettele (come si dice a Napoli) 😂😂🤦🏻‍♀️🙈
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente! L’ultima dopo averle chiaramente detto che in qualsiasi caso io mi sposo lo stesso! Mi fa: speriamo che esca una bella festa!!!😱😱😱😱😱😱mi sorprende sempre la mancanza di empatia che hanno certe persone! Le definisco pure mie amiche!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia ahahaha quanto è vero chi vuole rompere i cojoni troverà sempre un motivo per farlo!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una parte è normale che ti chiedano...ma so che non è facile...anche a me l'anno scorso dicevano tutti di rinviare al 2021....se avessi ascoltato loro il risultato sarebbe stato quello di passare un anno di ansia per nulla senza sapere se sarei riuscita a sposarmi...adesso aspettiamo una bimba e ci chiedono se non potevamo aspettare l'anno prossimo....vedi le domande del caz** le fanno sempre 🤣🤣
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NON HANNO ASSOLUTAMENTE CERVELLO! Mi è capitato anche a me perché l ho rinviato anche io! Purtroppo davanti a certe persone ci vuole forse il coraggio di rispondere e di metterli a tacere..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione