Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Luglio 2016 Agrigento

Domandina

Ivana, il 28 Agosto 2016 alle 23:32 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao a tutte, volevo un informazione quanto tempo prima avete iniziato a prendere acido folico? Avete fatto una pausa durante il periodo di assunzione? Vi ha aiutato anche a beccare subito la cicogna? Grazie milleSmiley smile

18 Risposte

Ultime attività da Pala, il 29 Agosto 2016 alle 12:41
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'acido folico è solo un integratore che serve ad evitare malformazioni fetale.

Non aiuta a migliorare l'ovulazione nè altro (a meno che non sia combinato con altre cose come detto da altre forumine).

E' importante prenderlo da appena si scopre di essere incinta, se si sta pianificando la gravidanza meglio ancora prenderlo da prima (così sei coperta anche per i primissimi giorni in cui non sai di esserlo). Però alla fine se un giorno ti dimentichi e lo salti non succede nulla, soprattutto se sei ancora nella fase della ricerca.

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa Abituale Giugno 2016 Caltanissetta
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo! Noi abbiamo iniziato la ricerca al ritorno dal viaggio di nozze, ma l'acido folico ho iniziato ad assumerlo prima! È un integratore e fà solo bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ivana, noi abbiamo iniziato a cercare la cicogna ma non sapevo all'epoca che bisognasse assumere acido folico...ho iniziato quando abbiamo scoperto di aspettare...ovvero all'inizio del 3° mese di gravidanza Smiley xd Ho fatto un mese di acido folico e i restanti con integratori (Natalben). 15/05/15= scoperto arrivo cicogna; 14/11/15 arrivata cicogna, sana. Adesso a 9 mesi e 1/2 è una cicciona super vispa Smiley smile Credo che la prevenzione sia importante ma non dobbiamo fossilizzarci troppo,ricordiamoci che le nostre mamme e nonne non è che prendevano tutti questi integratori...io la vedo così. Certo magari stai + tranquilla assumendoli, ma a mio modesto avviso e non sono un dottore, alcune cose si potrebbero prendere con un po' + di leggerezza. In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dalla scheda tecnica dice che contiene acido folico e inositolo quindi direi di sì. Mai fatta ricetta per Inofolic!

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un paio di mesi prima e si..secondo me aiuta
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io prendo Chirofol 500 da diversi anni, soffrivo di ciclo super irregolare e spesso inesistente a causa di ovaio policistico...problema risolto grazie a Dio...

• Rispondi
  • I
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lelle esatto proprio quello che volevo intendere io ma mi sono spiegata male, infatti a me è stato consigliato chirofert che oltre a contenere acido folico contiene anche inositolo manganese Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ! Questo Inofolic è simile all'integratore Inofert? serve la ricetta o si può prendere tranquillamente?

• Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io ho iniziato a dicembre 2015 e ricerca avviata a febbraio 2016.

Forse tu ti riferisci ai prodotti in commercio che combinano l'acido folico all'inositolo. Io prendevo infatti due bustine di Inofolic al giorno. Così ero coperta sia per l'acido folico (che come giustamente ha detto Antonella serve per evitare malformazioni fetali come la spina bifida) sia per l'inositolo: è quello il "mago" che migliora l'ovulazione!

Io ho sempre avuto un ciclo piuttosto regolare (al massimo di 30 giorni, ma succedeva raramente, magari quando partivo in viaggio e subivo l'effetto del fuso orario), ma l'inositolo mi ha fatta diventare un orologio svizzero: gli ultimi 5 mesi, cicli precisi di 27 giorni! Capire quando fossero i giorni fertili è stato ancora più semplice!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Io ho sempre preso folidex 400!
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ideale sarebbe tre mesi prima... Ma in generale quando decidi di iniziare la ricerca...
    • Rispondi
  • I
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, si esatto serve soprattutto per il bimbo durante le prime settimane di gravidanza proprio per evitare malforazioni, ma pensavo anche servisse per regolarizzare un po l ovulazione
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho iniziato 3 mesi prima. Non aiuta la cicogna. Serve per il bimbo Smiley smile
    • Rispondi
  • Vero
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pavia
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si perché la ginecologa mi ha spiegato che la pillola riduce l assorbimento di folati e non c è nessun tipo di controindicazione assumere acido folico in contemporanea. Ho preso la pillola per 10 anni quindi i folati erano sotto i piedi allora ho iniziato fin da subito quindi nel mio caso un mese prima della sospensione. Comunque è sempre meglio sentire la propria ginecologa! I folati non sono importanti solo in gravidanza...tempo fa avevo assunto acido folico e vitamina b12 sempre insieme alla pillola per altri motivi. Anche tu prendevi la pillola?
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi tu per un periodo prendevi la pillola e l'acido folico? Dopo quanto hai smesso la pillola per iniziare la ricerca?
    • Rispondi
  • I
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, congratulazioni Smiley winking si si so che le due cose non sono strettamente collegate, ma so che comunque aiutano a migliorare l ovulazione e rendere tutto più regolare, posso chiederti quale acido folico prendevi?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho iniziato a giugno 2015 X poi intraprendere la ricerca ad ottobre... Non ho mai fatto pause! La cicogna è fortunatamente arrivata subito, ma le due cose non sono collegate...
    • Rispondi
  • Vero
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pavia
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho iniziato subito non avevo ancora sospeso la pillola...così mi ha consigliato la ginecologa quindi sono già 4 mesi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione