Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Super Sposa Settembre 2018 Latina

Domani inizia la convivenza!!

Cristina, il 30 Agosto 2017 alle 20:54 Pubblicato in Vita di coppia 0 22
Ebbene si...domani inizierà la nostra convivenza, anzi precisamente inizierà alle 21 quando entrambi stacchiamo da lavoroSmiley laugh io sono una persona ansiosa e insicura di mio ma stranamente sono tranquilla, mi preoccupa solo dover rimanere da sola quando lui farà il turno di notte in clinica ma penso di sopravvivere! Dovrò rimboccarmi le maniche e fare tutto da me dalla spesa alle lavatrici...vivo questo momento come il fare un passo in più verso la maturità nonostante i miei 28 anni!! Quando tornerò a casa non troverò piu i miei ma troverò il mio amore con cui piano piano costruirò il mio futuro e la mia famiglia in attesa del nostro 01settembre 2018! I timori ci sono ma anche la voglia di viversi...avete qualche consiglio da darmi!?!?Smiley xd

22 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 31 Agosto 2017 alle 17:54
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono eccessivamente precisa e cosi sarà un anno di convivenza esatta Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍 andrai a convivere esattamente 1 anno prima del matrimonio. È stupendo... la sera sarete solo voi 2 nel vostro nido... durante la notte quando hai gli incubi lo stringerai forte forte... l'unico consiglio che posso darti è di cercare di farti dare una mano in casa... cercare di fare tutto insieme...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahhahahah anche il mio fa cosi' .. poi fa 3000 cose... ma ogni tanto gli ricordo che deve aiutarmi anche in casa visto che anche io lavoro tante ore fuori casa e con una bimba piccola il tempo che rimane a disposizione e' veramente poco ... Smiley xd

    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille CinziaSmiley winking
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Smiley smile Smiley smile ma si hai ragione!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi il lupo cara! Grazie Smiley tongue
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2019 Catania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni cara 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2018 Palermo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 1 settembre 2018❤️❤️❤️❤️ ,stai tranquilla che tutto verrà da se☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io ero come te quando sono andata a convivere con il mio compagno due anni fa! Anche lui fa ogni tanto le notti ma a me non preoccupa stare sola a casa, basta chiudersi bene!! Se hai bisogno di qualche consiglio chiedi pure cara, in bocca al lupo per domani, sarà un grande giorno!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2017 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ero abituata a fare tutto dai miei... lui era abituato bene... sua mamma gli faceva tutto... con la convivenza lui si è impegnato ad aiutarmi a stirare, passare l'aspirapolvere e pulire... ma se non glielo ricordo tende a non farlo o a dirmi " lo faccio dopo" e nei peggiori casi "lo faccio domani" ! Ah come mi fa imbestialire!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni!!! 🎈🎉 Noi abbiamo iniziato la convivenza 5 mesi fa...tutti mi dicevano che avremmo avuto difficoltà, magari mettere insieme due abitudini, oppure la mancanza per la famiglia di origine, ma noi, a parte la prima settimana, non ci sembrava vero che stavamo vivendo insieme, e sbagliavamo a cercare le prese 😆, il resto è venuto da se in maniera molto semplice e naturale, come se fosse da una vita che lo facessimo!Per il resto siate voi stessi e andrà alla grande!!! 😘😘😘
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono molto abitudinaria e so che fatichero
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato la convivenza quasi 2 anni fa ( ho 28 anni come te). Nonostante la felicità immensa di vivere con il mio Fm all'inizio per me nn è stato facile. Mi mancava la mia casa, mia sorella, la mia routine ma poco a poco mi sono abituata ed ho iniziato a sentire questa come casa mia!!! Adesso è bellissimo ed io sto benone! Per quanto riguarda essere da sola ti dico che il mio Fm fa un lavoro che lo porta spesso via per tutta la settimana, io faccio I turni quindi a volte ci vediamo nel we pochissimo e poi il lunedì mattina riparte. Anche a quello ci si abitua e poi ogni tanto fa anche piacere stare da soli!! Ti faccio i miei migliori auguri! !
    • Rispondi
  • Memy
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Memy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mantieni i tuoi spazi e la tua identità....è l'unico consiglio che do a tutte le neo-conviventi per il resto con l'impegno e con l'amore si affronta ogni passo!!!!!
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Palermo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per fortuna vivevo già da sola da tanti anni quindi avevo un'idea chiara di cosa andava fatto, lui idem. Vivendo insieme abbiamo cercato di assegnarci i compiti (es io cucino e faccio la spesa, lui lava i piatti e stira, io lavo la biancheria e la stendo, lui passa l'aspirapolvere e scende il cane ecc...) ma se non gli sto dietro tende a "dimenticare".
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione! Tutto verrà da se piano piano Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2017 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido dividetevi i compiti... gli uomini tendono a non notare le pulizie o le faccende che vanno fatte... io a volte gli faccio la lista delle faccende Smiley tongue
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai molto rincuorato! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di infatti quando arriverà il matrimonio voglio essere preparata e aver già visto di tutto su fm ahahaha
    • Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico consiglio è di vivervi il momento non ci sono regole per una buona convivenza io convivo da tre anni ed è nato tutto molto spontaneo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io ho 27 anni, ho iniziato la convivenza 2 anni fa, ero preoccupata ma ti dirò che è stato più semplice di quanto pensassi! Quindi Tranquilla, verrà tutto da Se, lavorando entrambi la convivenza migliore avviene quando si collabora, quando tu sei a casa ti occupi tu delle faccende, quando c'è lui si cambia il turno! Essendo in due poi non pensare ci siano montagne di piatti i panni da lavare, se siete ordinati ti puoi anche suddividere le pulizie in più giorni.. io faccio così.. . Poi sono anche figlia unica dunque la solitudine non mi spaventa.. . Io lavoro la mattina e due giorni a settimana anche la sera.. tutti gli altri giorni compresi sabato e domenica sono sola dalle 15 in poi perché fm fa il pizzaiolo! Ormai ci sono abituata, non nego che a volte cado in depressione perché vorrei più tempo con lui ma poi mi passa!
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Palermo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio importantissimo: sii paziente, e non fare tutto da sola. Cercate di distribuirvi i compiti a seconda degli impegni lavorativi ma anche in base al fatto che non puoi fare tutto da sola! Andrà benissimo e state facendo molto bene a convivere prima del matrimonio. Si impara molto dell'altro/a che vivendo in due case separate non immagini neanche!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione