Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Admin Milano

Donare i capelli prima delle nozze: ci hai mai pensato?

Francesca, il 10 Ottobre 2023 alle 12:14 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13

È possibile trasformare il taglio dei capelli prima delle nozze in un atto di amore?

Negli ultimi anni, donare la propria chioma prima delle nozze è diventato un trend.

Ma dietro a questa moda, cosa si cela?

Donare i capelli tagliati prima del grande giorno del matrimonio è un gesto di generosità e amore che molte spose scelgono di compiere. Questo atto simbolico non solo mostra la loro dedizione alla causa, ma è anche un modo per aiutare chi sta lottando contro malattie come il cancro.

Donare i capelli prima delle nozze: ci hai mai pensato? 1

Alessandra Finelli

Un gesto profondo di empatia e solidarietà, che trasmette un messaggio di speranza e sostegno a coloro che stanno vivendo momenti difficili.

È un segno di bellezza interiore e di compassione che rende il giorno del matrimonio ancora più significativo.

Donare i capelli prima delle nozze: ci hai mai pensato? 2

PhPlus

In un giorno che celebra l'amore, diventa ancora di più un simbolo di ciò che significa prendersi cura degli altri.

E tu, ci hai pensato?
Taglieresti e doneresti i capelli prima delle tue nozze?

13 Risposte

Ultime attività da Cindy, il 14 Novembre 2023 alle 11:38
  • Cindy
    Sposa Novella Giugno 2024 Vicenza
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello il gesto, peccato che poi devono pagare per averli
    • Rispondi
  • GRAZIA
    Sposa Principiante Settembre 2024 Napoli
    GRAZIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho donato i capelli due anni fa dopo averlo curati per i due anni precendenti proprio perché avevo fatto la scelta di donarli e volevo che fossero assolutamente belli e sani per la donna che li avrebbe indossati. Attualmente porto ancora un caschetto lungo perché andando avanti con l'età mi accorgo che sono lunghi i tempi di ricrescita. E sebbene li donerei ancora, personalmente credo che farlo *prima* delle nozze non faccia per me. Dopo, sicuramente e con gioia, ma prima no. Aspetto quel giorno con desiderio da troppo tempo per non avere la chioma che ho sempre sognato
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero altruista come gesto lo farei😍
    Ma da anni porto i capelli cortissimi.
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non ci ho mai pensato.. anzi..li ho tagliati da qualche mese e me ne sono pentita infatti mi sono promessa fino a maggio 2025 prima del matrimonio, di non tagliarli assolutamente

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sono sposata con i capelli lunghi, li ho sempre portati lunghi. Poi da poco ho deciso di tagliarli a caschetto, è stato un atto coraggioso ma con risultati positivi, non mi dispiace come cambiamento :-) Non ho pensato però a donarli, tornassi indietro lo farei certo.

• Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ne sapevo nulla... Bel gesto sicuramente. Ho sempre voluto donarli, in quanto li ho sempre portati molto lunghi, ma l'anno scorso ho dato un bel taglio netto, purtroppo però i miei capelli sono trattati e tinti a causa dei (ahimè) capelli bianchi! E so che se sono tinti non possono essere donati. Ora in vista del matrimonio li sto facendo ricrescere, che fatica! Odio le mezze lunghezze Smiley atonished

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre portato capelli corti. Ma che c'entra il matrimonio? Se si vogliono donare i propri capelli lo si fa, a prescindere dal momento?
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia moglie lo sta per fare ma dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho intenzione di farlo, ma non l'ho fatto prima del matrimonio, semplicemente perché avevo le mesh e bisogna donarli di una certa lunghezza, non devono essere colorati o trattati..

Lo farò quando mi saranno andati via i colpi di sole e raggiunta la misura richiesta..

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella iniziativa interessante! Come si fa?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ci ho pensato! È sicuramente una bellissima iniziativa ❤️
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala