Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miss Chic
Sposa Precisa Agosto 2018 Roma

Donazione cordone ombelicale

Miss Chic, il 15 Marzo 2018 alle 23:34 Pubblicato in Future mamme 0 19
Cosa ne pensate?
Si parla di pro e contro.
Quali sono le vostre esperienze in merito?

19 Risposte

Ultime attività da Maria, il 16 Giugno 2019 alle 14:09
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se cambia da ospedale a ospedale ma noi siamo riusciti a donarlo e il cordone l'ha tagliato mio marito
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo predisposto tutta la documentazione per la donazione. Purtroppo non abbiamo potuto donare perché l'estetica disse che il cordone era troppo corto. Ma non ha controindicazioni solo un prelievo in più di sangue per la mamma.
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo avremmo tanto voluto fare, purtroppo però l'ospedale dove ho partorito non era attrezzato per la donazione😞
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un bel gesto. Ha solo qualche piccola pecca: il parto dev'essere avvenuto senza alcun problema, quindi nel caso mio non sarebbe stato fattibile; inoltre dev'essere immediato per cui non vi è la possibilità eventuale dell'altro genitore di effettuare il taglio perché deve essere fatto dal personale medico. A parte questo, se fosse stato fattibile forse l'avrei fatto.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Brindisi
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lisa alla fine hai Donato le cellule del cordone ? Ho il tuo stesso problema alla tiroide(hashimoto) e non ho ben capito se posso donarle/conservarle o meno
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo donato... Se è possibile è una cosa bellissima, che può salvare altre vite.. È un po' come se con la nascita del tuo/a bimbo/a potessi ridare la vita ad altre persone...o quanto meno permettere alla scienza di fare nuove scoperte. Cmq prima di fare i moduli per il consenso, leggi la spiegazione in allegato e al massimo chiedi ai medici..
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo donero' sono assolutamente a favore
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono assolutamente a favore.
    Non costa nulla e se la donazione va a buon fine nel migliore dei casi si salva una vita, nel peggiore si dà comunque un grande aiuto a chi sta male.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Cagliari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutta la procedura. Peccato che non sia andato a buon fine perché ho fatto 14 ore di travaglio e il sacco si è rotto facendo partire le contrazioni. Il limite per poter donare sono entro 12 ore dalla rottura del sacco.
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo assolutamente a favore alla donazione, però da quel che mi ha detto il ginecologo, l'ospedale dove dovrò partorire non è ancora "pronto" per la donazione. Però mi farà sapere con certezza al prossimo controllo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho fatta semplicemente perché richiede parametri troppo ristrettivi e il sesto senso mi diceva che non avrei avuto un parto normale.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatta e devo dire che visto e considerato pro e contro alla fine con la donazione fai del bene a qualcuno...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, donare il cordone ombelicale vuol dire donare il sangue cordonale, ossia il sangue contenuto nel cordone, che è ricco di cellule staminali. Purtroppo la tiroidite di Hashimoto, come certo saprai, è una patologia autoimmune ed in quanto tale un eventuale soggetto ricevente avrebbe un'elevata probabilità di sviluppare una sindrome da rigetto.
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Aprile 2017 Arezzo
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho tiroidite di Hashimoto, sapevo che non posso donare il sangue ma non sapevo che non era possibile donare quello del cordone ombelicale...😔😔 te l hanno detto in ospedale?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pure stavamo valutando la donazione e volevamo iniziare ad informarci, ma mi hanno detto che io non sono compatibile con la donazione per via della tiroidite di hashimoto 😣
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci stiamo informando ora e dobbiamo fissare il colloquio.

Leggevo che purtroppo poi sono poche le donazioni che vanno a buon fine per vari fattori, ma siccome non mi sembra di aver trovato contro, va bene anche solo quella piccola possibilità.
    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto informando ora. Apparentemente in Germania si può scegliere se donarlo o tenerlo nel caso in giorno servisse alla mamma o al bambino. Mio marito dice che è meglio donarlo per chi ne ha bisogno immediato... io ci sto pensando ancora e vorrei sentire il parere della gine
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo scelto di donarlo e abbiamo il modulo compilato e pronto. Speriamo che al parto ci siano le condizioni ottimali richieste per poterlo raccogliere e provare a vedere se sia idoneo alla domazione effettiva
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai già scelto l ospedale in cui partorire sicuramente ti daranno informazioni in seguito. Da noi avevano proprio fatto un incontro in cui spiegavano tutto nei dettagli e si potevano fare domande. Poi ci hanno fatto compilare dei moduli con anamnesi familiare.cmq sicuramente il tuo ginecologo saprà indirizzarti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Si è verificato un errore. Riprova.

Gruppi generali

Ispirazione