Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Settembre 2020 Bergamo

Dopo la celebrazione in chiesa

Michela, il 5 Febbraio 2020 alle 10:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao, ho un dubbio! gli invitati cosa fanno dopo la celebrazione del matrimonio? Aspettano gli sposi che fanno le foto con il fotografo nella zona della celebrazione o si recano in location? Se si recano in location iniziano l aperitivo senza di noi o ci aspettano ? Grazie per chi mi darà una risposta.🙂

27 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 6 Febbraio 2020 alle 13:11
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti al fotografo! Mi sembra una soluzione molto saggia. Anche a me piacciono di più le foto spontanee 😉
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che a noi è stato proprio il fotografo a suggerire la soluzione. Anche per le foto in posa in chiesa ci ha consigliato di fare solo poche foto classiche per non far aspettare gli invitati. Alla fine le foto più belle saranno quelle spontanee che lui farà durante la cerimonia e durante la festa
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a noi la location ci ha suggerito un aperitivo soft a bordo piscina e tutti gli invitati appena arrivavano iniziavano a mangiare e bere tranquillamente, specialmente se è una giornata calda. Poi al nostro arrivo hanno servito nel buffet delle pietanze calde e poi una volta fatti accomodare dentro hanno fatto fare l'entrata vera e hanno iniziato a servire gli antipasti.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dire che la vostra mi sembra un'ottima soluzione? Non ho mai molto apprezzato gli sposi che spariscono per ore lasciando soli gli invitati... anche se con cibo e bevande
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente😆😆😆😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria si recano in location e aspettano.. Quando arrivate voi, iniziamo a mangiare
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si avviano verso la location. Visto che vi aspettano lasciategli iniziare pure l'aperitivo, almeno le bevande, soprattutto se le foto prenderanno molto tempo. è terribile aspettare gli sposi se si ha sete. A noi è capitato di aspettare 40 minuti davanti ad un buffet apparecchiato e sentirci dire:"gli sposi ci hanno dato ordine di non servire nulla fino al loro arrivo".

Ti garantisco che noi non abbiamo amato molto gli sposi in quel momento..motivo per cui noi lasceremo che inizino, magari cominciando con qualche stuzzichino soft.

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi finita la cerimonia gli invitati ci aspettano con i coriandoli mentre facciamo le foto in chiesa. Poi tutti alle auto verso la location. Ci fermeremo a fare qualche foto ma il fotografo ci ha spiegato che serve solo per dare il tempo a tutto di arrivare. Noi avremo auto alla chiesa e conosciamo già strada per Location. Invece gli invitati torneranno ai parcheggi a prendere le auto. Chiacchierano tra loro e devono trovare la strada. In questo tempo noi ci fermeremo a metà strada tra chiesa e location per fare le nostre foto e non pensarci più
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si avviano verso la location è aspettano gli sposi per l’apertura del buffet.. magari gli amici più stretti vi seguono mentre fate le foto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vanno in location non lasciarli allo sbaraglio e se ci metterete tanto ad arrivare, non lasciarli affamati. I matrimoni che ricordo di più in negativo sono quelli in cui gli sposi sono spariti per ore e ci hanno lasciati in piedi e senza cibo ad aspettare: il top cerimonia alle 10 e gli sposi hanno aperto il buffet alle 15:30, gli invitati li hanno odiati.
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto fare aperitivo di benvenuto in location lo faranno senza di noi

Gli antipasti arrivano solo quando siamo tornati dalle foto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andranno in location e inizierà assolutamente subito l aperitivo e il buffet.. Poi arriveremo noi con calma a mangiare quello che è rimasto😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti concordo! Da alcune parti avevo chiesto e mi avevano categoricamente detto che non si serviva nulla agli invitati fino all'arrivo degli sposi. Assurdo!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi gli invitati andranno in location ed inizierà l’aperitivo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te, penso anche io che sia poco cortese nei confronti degli ospiti. Proprio per questo, noi abbiamo chiesto alla location di intrattenere gli invitati con un aperitivo (qualche bevanda alcolica e analcolica e finger food portati a braccio dai camerieri, nulla di pensante o eccessivamente serioso) in nostra attesa, e ci siamo assicurati che ci sia spazio disponibile e sedute sia esterne che interne a completa disposizione di chi con tanta pazienza è lì ad attendere il nostro arrivo.
    Inoltre, proprio per il momento dell'attesa ci sarà una caricaturista per i più grandi, che resterà fino a che ci sederemo a mangiare ai tavoli, e l'animazione per i più piccoli (che poi andrà avanti per tutta la serata).
    Di solito questa è la parte più noiosa dei matrimoni, per cui ritengo che sia cortese e doveroso da parte degli sposi far di tutto per renderla interessante al pari di tutto il resto della giornata.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nella nostra location faranno un aperitivo di benvenuto per gli ospiti nel frattempo che aspettano il nostro arrivo, poi arriviamo noi e comincia il buffet 😊
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Aprile 2026 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella nostra location gli invitati iniziano l'aperitivo e quando arriviamo noi sibfa un brindisi e si continua..non è giusto farli attendere..si stancherebbero..poi sopratt la fame inizia a farsi sentire e cosi si tengono buoni nel frattempo..anche io mi stuferei ad aspettare
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo così... Dato che la nostra chiesetta è fuori al paese appena la cerimonia farò arrivare l'APEritivo 😂 dei ragazzi che hanno un bar in paese ci raggiungeranno per bere qualcosa e rinfrescarci dopo la cerimonia all'aperto e fare un brindisi insieme.
    Poi mentre noi siamo a fare le foto (che cmq saranno veloci e spontanee) gli invitati raggiungeranno la location del pranzo e le ragazze proprietarie già sanno che quando sono tutti possono iniziare con il buffet degli antipasti all'aperto. Poi noi arriveremo😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazi3 a tutte per le vostre risposte!!! Vi auguro una buona giornata

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io insisterò perché possano già cominciare un aperitivo con qualche stuzzichino, da alcune parti non servono nulla fino all'arrivo degli sposi e lo ho sempre trovato una cattiveria verso gli invitati che aspettano
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michela, dopo la cerimonia gli invitati si recano in location, per l'apertura dell'aperitivo ti accordi con la location se aprirlo prima oppure aspettare il vostro arrivo

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito si recano in location.. e non ho mai visto nessun buffet aprirsi senza gli sposi..mal che vada servono da bere..

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo previsto che arrivati alla location trovino un piccolo aperitivo e poi al nostro arrivo apriamo il buffet degli antipasti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito si recano in location, lì possono servigli un aperitivo e aspettare voi per inaugurare il buffet oppure cominciano senza di voi.. noi dobbiamo ancora decidere se fargli aspettare o no Smiley smile ti devi organizzare con la tua location

• Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Nari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela
    Se ti sposi presto gli invitati posso anche tornare a casa se la chiesa non è distante .. almeno nel mio paese così fanno. Se invece Il rito finisce verso **** possono anche recarsi in location e fare L aperitivo aspettando il vostro arrivo . Di solito L aperitivo serve proprio a questo a intrattenere gli ospiti 🥰
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente si dovrebbe andare in location, e lì dovrebbero trovare da prima qualcosa da bere, e poi, sempre in attesa degli sposi, si comincerebbe con l'aperitivo.
    Ti dico come siamo organizzati nella nostra location.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si recano in location, cn loro possono rimanere gli amici più stretti e testimoni se vogliono x le foto!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione