Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Agosto 2018 Udine

Dopo la cerimonia.....?

Sara, il 27 Gennaio 2017 alle 11:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Ciao ragazze è la prima volta che scrivo! Ho una domanda che può sembrare scontata: quando la cerimonia in chiesa o in comune è finita e gli sposi vanno a fare le foto.....gli invitati dove vanno? Vanno già in Location o tornano a casa? Oppure devo organizzare un pre-aperitivo? Visto che devo dare l'ora esatta alla location volevo capire come funziona! La Location dista circa 20minuti dal mio Paese.. grazie per le risposte 😊

42 Risposte

Ultime attività da Grace, il 9 Febbraio 2017 alle 15:03
  • Grace
    Super Sposa Settembre 2017 Nuoro
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei insieme a noi Tutti in location ci spostiamo per fare le foto dopo il taglio della torta
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi dopo la cerimonia siamo andati a fare le foto...gli invitati hanno fatto un aperitivo e poi hanno iniziato con gli antipasti ...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vanno in location dove tu farai trovare già misica e aperitivo di benvenuto mentre attendono
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi andremo in location con gli invitati, apriremo il buffet di antipasti e poi andremo a fare le foto, intanto che la gente mangia. Ad altri matrimoni, siamo andati in location e lì abbiamo aspettato gli sposi...

    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito ci sono 3 tipologie di ospiti.. Quelli che abitando vicino alla chiesa/comune passano da casa per darsi una rinfrescata o altro prima di recarsi in location, quelli che ci vanno direttamente e quelli che seguono gli sposi (di solito gli amici) e che vengono coinvolti nelle foto, ecc.. Comunque per l'orario ti conviene considerare che molti andranno subito.. Per l'aperitivo di solito in location offrono qualche bevanda o stuzzichino in attesa degli sposi..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati alle 10.30, tra messa, firme, lancio riso e foto di rito abbiamo finito tutto verso le 12, la location distava mezzora dalla chiesa e abbiamo detto loro di tenere tutto pronto per le 12.30.

    I miei comunque andando su hanno chiamato il ristorante per aggiornarli su dove si trovavano, così quando sono arrivati gli ospiti hanno iniziato con l'aperitivo mentre ci aspettavano.

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mentre noi facevamo le foto gli ospiti hanno iniziato con l"aperitivo a buffet!!nel nostro caso non c'era bisogno di spostarsi xke abbiamo fatto tutto nello stesso posto....nel tuo caso se x dirti la cerimonia finisce alle 12.30(orario a caso) dici alla location di tenere pronto il buffet x le 13.30(o l'ora ke ti serve.... conta ke fuori dalla chiesa si fanno ancora foto ai parenti ecc)quindi mezz'oretta vola!....
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Da noi si usa che gli ospiti iniziano a recarsi alla location..solitamente (a me è capitato) ti fanno aspettare che arrivano gli sposi ed è molto spiacevole..per questo noi abbiamo optato per un aperitivo "corposo" da servire mentre noi stiamo a fare le foto 😬..anche se stavamo valutando l'idea di farci un po' di foto il giorno prima e poi farne altre li alla locatio, visto che ha un panorama meraviglioso con tanto di caletta privata (è sul mare)
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito il cocktail di benvenuto lo fanno per questo al ristorante
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora da noi si usa che dopo la cerimonia in chiesa gli sposi vanno x le foto e gli invitati della sposa vanno a casa della famiglia della sposa così mangiano qualche dolcetto e quelli dello sposo a casa della famiglia della sposo
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Maggio 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il classico giro come si usava una volta e fuori casa mia e del mio Fm. Chi non vuol venire si avvia al locale e anche li sarà un aperitivo
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a fare le foto e gli invitati andranno in location dove sarà organizzato un aperitivo a buffet
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente da noi gli invitati più intimi come parenti stretti e amici, seguono gli sposi per le foto, (i fotografi più stravaganti fanno anche qualche foto di gruppo molto particolari), il resto c'è chi fa un aperitivo per i fatti loro, chi va in sala. Ma in linea di massima vanno tutti in sala ad aspettare gli sposi.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cagliari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente,gli sposi vann a fare le foto e gli invitati vanno in ristorante e fanno un aperitivo😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ai matrimoni a cui sono stata si andava direttamente al ristorante e cominciava l'aperitivo.

    Nel mio caso arriveremo praticamente con gli invitati, dirò a chi guida di fare il giro lungo di modo da dare il tempo a tutti di cominciare ad entrare, ma non ci fermeremo in giro a fare foto. Ho scelto appositamente una location con un bel parco dove poter fare le foto, non voglio fare aspettare i miei invitati!

    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2018 Cosenza
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito la sala che ospita il ricevimento intrattiene gli invitati con un rinfresco nel frattempo che gli sposi fanno le foto Smiley smile

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei invitati vanno al ristorante che c'è l'aperitivo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io faccio rito civile nella stessa location del pranzo, e quando finiamo la cerimonia gli invitati iniziano gli antipasti e aperitivi a buffet ...

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, la mia chiesa dista 15 minuti dalla location...gli invitati dopo la cerimonia inizieranno ad andare in.struttura dove verranno accolti con aperitivo di benvenuto e cuoppo caldo di mare e di terra Smiley smile
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende nel mio caso la messa finirà alle 19 quindi andranno direttamente in location dove troveranno da bere e stuzzichini..noi arriveremo per le 2030 quindi si tratta di aspettare un'oretta
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi viene un po di ansia perchè in location mi hanno detto che calcolano di finire tutto nelle 8 ore lavorative e poi si inizia con l'open bar e i camerieri vanno a casa, quindi non vorrei dare un orario troppo presto e poi dobbiamo correre per mangiare ecc 😂 Forse sono solo ansie infondate
    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mentre gli sposi fanno le foto, gli invitati di solito si recano al ricevimento dove vengono accolti con L' aperitivo
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di allaLocation che dalle 12,30 circa in poi potrebbero arrivare gli invitati
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche gli invitati? Perché comunque mi sembra un orario consono per gli invitati di fare un aperitivo mentre voi fate le foto...ma credo che la tua location abbia già messo in preventivo questa cosa o almeno di solito lo fanno ....nn so perché ti stai ponendo questo problema
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per le risposteeee 😘😘😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2017 Biella
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato il tutto in questo modo: dopo la cerimonia tutti gli invitati vanno alla location e faranno un aperitivo nel parco mentre noi faremo le foto.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2017 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi finita la cerimonia andiamo a fare le foto con i testimoni, invece gli invitati si dirigono al ristorante che dista circa 30-40 minuti dove avranno preparato l'aperitivo...ci sposiamo alle 11.00 un'oretta per l cerimonia, poi le foto fuori dalla chiesa, contiamo che per le 13.30 circa arriveranno al ristorante...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti non voglio dare l'impressione di lavativa, ci mancherebbe!!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti anche a me!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è mai capitato di tornare a casa...di solito si va direttamente in location così gli ospiti iniziano con l'aperitivo che si conclude con l'arrivo degli sposi, che nel frattempo hanno fatto le foto (non più di un'ora)...eviterei di fare un pre-aperitivo perché rischi che arrivino in ritardo alla location e che abbiano già mangiato un po' (quindi mangiano meno dopo)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle 11 di mattina quindi che max alle 13/13.30 siamo in gradi di essere in location
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me (ma non ne so molto perché noi andremo con gli invitati a piedi subito alla location che sta a 400 mt dalla chiesa e non faremo 'foto di coppia') dovresti mandarli subito alla location per l'aperitivo.. intanto perché magari qualcuno non è così vicino a Casa.. e dove andrebbe? e poi non mi pare carino dirò..'vabbe.. ci vediamo tra un'ora li.. intanto arrangiatevi.."
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione