Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Star8999
Sposa VIP Maggio 2016 Catania

Dopo la tempesta, ritorna il sereno

Star8999, il 4 Giugno 2017 alle 19:13 Pubblicato in Future mamme 0 30

Oggi voglio condividere con voi un pò della mia ritrovata positività....

sono emozionata, ho le farfalle allo stomaco...all'idea che il nostro primo colloquio per l'Icsi si avvicina. il 12 Giugno, inizieremo l'iter e non vedo l'ora.

Diciamo che abbiamo attraversato insieme l'ennesima tempesta...e mi sono fatta forte sopratutto per mio marito. Ho temuto crollasse psicologicamente, quando mi ha detto che voleva farla finita.

Ma ragazze....la verità????Non c'è tempo per demoralizzarsi, lamentarsi. Non lo spreco nemmeno il tempo a invidiare i positivi di altre ragazze...nè sto ore a domandarmi perchè a me è toccata questa condanna, mentre altre hanno la possibilità di avere questo dono al primo colpo, o al massimo in pochi mesi.

L'ho fatto ragionare.....gli ho detto di non piangere...

"se uno dei due crollerà, crollerà anche l'altro.Sai cosa vuol dire?Che sprecheremo anni preziosi....butteremo via soldi per psicofarmaci e psicologi...soldi che invece, potremo usare per realizzare questo sogno. Te lo ricordi, quando mi hai fatto la proposta di matrimonio? Abbiamo trascorso ben 2 anni a organizzare tutto nei minimi dettagli.....Abbiamo comprato casa, ci abbiamo lavorato notte e giorno....abbiamo avuto un matrimonio da favola e tutto come lo desideravamo....
questo è il nostro nuovo progetto.... il nostro nuovo obiettivo...non abbiamo tempo per deprimerci...dobbiamo metterci all'opera
"

E così, abbiamo intrapreso quest'avventura.Certo, la fifa è parecchia.

Non sappiamo quanti tentativi dovremo fare....Quanti soldi dovremo sborsare....

Ma non dipende solo dalla natura...o dalla fortuna.Dipende anche da noi. Da quanto saremo tenaci e forti....

Abbiamo affrontato mille altre sfide, e questa è la più grande....Ma ce la siamo sempre cavata, e voglio credere che anche stavolta sarà così.L'infertilità credo sia uno dei problemi più sottovalutati.....Ne vieni a conoscenza fino in fondo solo quando ti tocca...prima di allora è solo una paura da tenere alla lontana...Una paura che diventa infondata, quando il test finalmente mostra due linee.Nuotarci dentro, è tutt'altra cosa.

Non mi stancherò mai di dirlo a tutte....Anche se provate da pochi mesi, e non arriva...Affrontate le paure...fate i controlli!Anche se i medici vi dicono che è presto...

scoprire che state bene e in salute, caccerà via lo stress e vi aiuterà a non pensarci ossessivamente...Scoprire di un'infertilità, vi aiuterà a risolvere il problema subito.

Preoccuparsi non serve, fare dei controlli si. In becco alla cicogna a tutte, e auguri a chi la cicogna l'ha appena acciuffata!

30 Risposte

Ultime attività da Giusi, il 23 Aprile 2020 alle 14:47
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sharon. Mi pare che Star poi ha avuto una bambina.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao star, anche mio marito sta facendo delle cure ormonali a iniezione... Posso chiederti se poi hanno fatto effetto a tuo marito? Lui ha problemi di motilità e quantità
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello leggere tutta questa positività,ti auguro tutto il bene che desideri,sei una guerriera vai avanti e sii sempre te stessa,leggendo te ho riflettuto molto anche su me stessa

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo Star. Ti auguro di avere presto il vostro bel positivo, ne avete già passate così tante.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello il tuo messaggio...vedrai che andra'tutto per il meglio...bisogna essere positivi! Vedrai che la vostra tenacia vi premiera
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao cara Kiki....a mio marito hanno prescritto delle punture ormonali....io dubito facciano miracoli, ma ce le hanno date per migliorare gli spermatozooi a fronte dell'Icsi.Meno conosci queste pratiche più le temi....

    ma se invece cerchi di fartene una cultura, vedrai che molti dubbi che hai troveranno risposta...ad esempio, da ignorante, io pensavo mi avrebbero trasferito un embrione di chissà quali proporzioni...li chiamano così, e io pensavo fossero già avanti, con occhi gambe ecc....invece, ho visto su youtube svariati video....

    quello che viene trasferito è appena visibile, e altro non è che un ovulo..lo stesso che hanno prelevato, ritorna al suo posto....ti confesso che questa cosa mi faceva impressione, ora non più....mi domandavo che fine facessero gli embrioni non attecchiti.....e non ci dormivo la notte..ma mi pare evidente, visto quanto sono piccoli che il corpo li riassorbe e non succede niente.Non concentrarti solo su ciò che non hai o non puoi avere...concentrati sul rimedio...che grazie alla scienza, esiste!!prova a pensare quanto era dura in passato...quante coppie hanno rinunciato ad essere genitori, perchè le Icsi non esistevano. Pensando questo, mi sento già più fortunata...pensa a chi non ha nemmeno la possibilità di fare un'omologa e compie la scelta coraggiosa di accettare un ovulo o uno spermatozoo di un donatore.

    Può sempre andar peggio di così....non toccheremo mai il fondo davvero....c'è sempre qualcosa di peggiore e irrimediabile.

    Non sentirti demoralizzata prima di partire...ma cerca di trovare l'entusiasmo....ogni secondo per noi è oro....

    Ti abbraccio anch'io, vedrai che la svolta si avvicinaaaa

    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo amicaaaa..quanto mi fa piacere leggerti...non ti avevo riconosciuta dall'immagine Smiley smile ammetto d essermi allontanata dal forum x nn pensare troppo...ma nn nascondo di venire ancora a dare una sbirciata. Vengo da giorni terribili..anche il 12 esimo tentativo è fallito e ammetto di essermi sentita nella classe degli infertili. Io mi sento debole come tuo marito e ho più volte detto anke io d non voler più vivere..xké cosi la mia vita nn ha senso. Purtroppo è vero..siamo abbandonati a noi stessi e l infertilità è un probl che nn t tocca finché nn lo vivi. X fortuna ho un marito ke è come te..positivo e m da forza. Mi mancavano i tuoi topic...grazie x questo. A fine giugno iniziamo anke noi il nostro percorso presso il centro fertilità. Prometto d tornare qui a dar voce anke alla mia esperienza e dar forza a chi come noi ha affrontato e sta x affrontare la fase iniz della ricerca, con le sue possibili difficoltà. Ammetto d aver paura d iniziare questo percorso..ho paura che possa fallire anche questo e che io possa abbattermi di più. Ho letto ke l agopuntura aiuta ad affrontare le fasi de inseminazione...noi ci vogliamo provare. Mio marito ha fatto la sua prima visita. Diamoci forza..ne ho bisogno. Ti abbraccio con affetto
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissimo il tuo topic Star, mi fa piacere leggerti così forte e determinata! Hai ragione in ogni singola parola. Ti auguro davvero il meglio, che possiate realizzare in fretta il vostro sogno.E nonostante la mia esperienza di sofferenza sia stata diversa dalla tua, non sai quanta forza e determinazione mi hai trasmesso per riprovare a crederci e a provarci di nuovo, sperando stavolta in un esito migliore.Un grandissimo abbraccio, e ovviamente tienici aggiornate! Siamo in tante qui a tenere a te e a darti il sostegno che meriti e vorresti vedere nelle persone accanto a voi nella vita reale!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti auguro buona fortuna, te lo meriti davvero!!

    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono commossa! Hai una forza incredibile..il vostro progetto si realizzerà con un pó di pazienza e magari solo un pó di fatica in più ma è bene non perdersi d'animo proprio come stai facendo tu...e soprattutto lo stare uniti e lottare insieme senza mollare farà sì che questo sia un viaggio meraviglioso, dove alla fine ci sarà l'inizio di un sogno! Vi auguro tanta felicità! In bocca al lupo per tutto ❤️
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley heart Smiley heart Smiley heart ..........
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2017 Siracusa
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evvaaaaaaiiiiiiii si iniiiiziaaaaaa.Tanti buchetti sulla pancia e tanti 🍀 per voi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cagliari
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow, che parole fantastiche!! Tantissimi in bocca al lupo!!!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu sei una persona fantastica nn smetterò mai d dirlo! T ammiro e m auguro cn tt il cuore che il tuo positivo arrivi presto...ve lo meritate come coppia perchè si vede da qllo che scrivi che v amate tanto!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro tutto il bene del mondo..mi piacciono tanto le persone che hanno forza d animo e nn si piangono addosso!!! e sono sicura ce la farete! in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti per il bellissimo post scritto.. tuo marito è veramente un uomo fortunato...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2015 Bari
    SABRINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti..belle le parole e la determinazione ,chiarezza ..vi auguro che il vostro sogno si realizzi in breve tempo e che il signore deve donare il suo dono a coppie come voi che si amano intesamente e nel quotidiano si proteggono..vi abbraccio ..dopo la tempesta,deve ritornare il sereno..augurini
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello leggere queste tue parole piene di forza e speranza. Sono sicura realizzerete il vostro sogno, ogni passo vi avvicina di più. Ti auguro di cuore il meglio e di avere presto il vostro positivo! Un abbraccio! ❤
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua forza é da ammirare! Ti auguro tutto il meglio perché davvero te lo meriti!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Star ti auguro che il tuo anzi vostro positivo arrivi al più presto!!! Ve lo.meritate!!! Sei tenace,.incredibile, non so quante ragazze.compresa.me avrebbero la.forza cge hai tu... non perdere mai la.speranza!!!!!!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao star!!! Che bello leggere le tue parole così cariche di positività!!! Ti auguro davvero che questo vostro percorso vi porti solo cose belle... Continuate ad essere così affiatati e forti. Un abbraccio grandissimo
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    grazie infinite per le stupende parole...sto cercando di fare in modo che questa esperienza mi renda migliore e non peggiore di prima....in ogni caso..l'idea di avere una data molto vicina, mi ha ridato il sorriso.

    Inizio a fantasticare di nuovo e non lo facevo da mesi....

    speriamo bene Smiley love
    vorrei darvi buone notizie nel prossimo topic!!!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo cara!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo una cosa. Sei una ragazzaMeravigliosa e forte, stop. Sei ammirevole e sono sicura che tuo marito sa che fortuna ha avuto a trovare te.. Ti ho sempre seguita: lascia stare le famiglie, le malelingue, i commenti non desiderati. Siete solo te e tuo marito e so che arriverà anche per voi il momento meraviglioso in cui ammirerete insieme quello che di più bello potevate creare. Tienici aggiornate..ti auguro tutte le cose più belle
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hihihihihi....Sono d accordo!!!!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo leggere queste tue parole ! Bravissima non mollate mai e tenete ben in mente quale è il vostro obiettivo ! Tienici aggiornate
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    mi dispiace tanto....anche questa è una dura prova da superare....restate uniti tu e tuo marito...penso sia questo il vero senso di certi eventi....rendere la coppia ancor più indivisibile....
    in bocca al lupo anche a te...spero che il mio crepi,senza alcuna chance di sopravvivenza Smiley sexy

    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    grazie, crepi! Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Complimenti star8999 per la forza e la saggezza e grazie di aver condiviso con noi queste tue parole. Esco da un brutto episodio (giovedì aborto spontaneo a 6 settimane) ma queste tue parole mi danno una carica pazzesca a crederci, non mollare e a puntare all'obiettivo. Tanti imbocca al lupo 😊

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao star ti faccio un mega in bocca al lupo e ti auguro con tutto il cuore che il vostro sogno si realizzi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione