Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Admin Milano

Dopo le nozze firmerai con il suo cognome?

Francesca, il 24 Febbraio 2020 alle 07:05

Pubblicato in Test di nozze 398

Eccoci all'ultima domandina sulle firme delle vostre nozze! 💖 Secondo il Codice Civile, dopo il matrimonio il coniuge dovrebbe aggiungere al proprio cognome quello del partner, anche se sui documenti (per esempio carta d'identità e patente) non vengono effettuati cambi. E voi, come firmerete dopo...

Eccoci all'ultima domandina sulle firme delle vostre nozze! 💖

Secondo il Codice Civile, dopo il matrimonio il coniuge dovrebbe aggiungere al proprio cognome quello del partner, anche se sui documenti (per esempio carta d'identità e patente) non vengono effettuati cambi.

E voi, come firmerete dopo le nozze? Userete il suo cognome?

Ditecelo nei commenti!

***

Continua con 👉

cfb_1582747.jpg

Se vi piacciono i nostri test, partecipa anche a questi:

💝 3X2: partecipa e colleziona I REGALI!

💝 Dimmi cosa ti piace e ti dirò il tuo stile sposa

💝 A che ora? - Il timing delle tue nozze

💝 L'amore in 14 domande

💝 Invitati nozze: in or out?

398 Risposte

  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo😁😁😁😁 prenderò il duo cognome poiché divento la sua signora ma continuerò a firmare cn il mio cognome
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2020 Campobasso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, firmo con il mio cognome, anche perché la vedo come una cosa un po' patriarcale
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Settembre 2021 Brescia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non userò il suo cognome
    • Rispondi
  • Luigia Monterisi
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bari
    Luigia Monterisi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No terrò il mio cognome
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2021 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I titoli delle nostre famiglie si son persi per strada, insomma non diamo valore a questo aspetto dei cognomi 😅. Ma io ci tengo a mantenere il mio, ed ho la scusa dell'uso del mio cognome per il mio titolo professionale.. alla fine sempre di titoli si parla! 😁
    • Rispondi
  • Cecilia
    Super Sposa Settembre 2021 Prato
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ha lui ho imposto il mio perché sono più alta in titolo. Ma anche la mia amica del Devon ha fatto come me impedendogli il suo per titolo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No , ferro il mio cognome
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2021 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cecilia, almeno qui a nord dell'Inghilterra è semplicemente tradizione. Tutte le donne che ho visto a nozze tra colleghe e parenti di lui (il mio fm è inglese) hanno preso il cognome di lui! E la sua famiglia mi ha chiesto se io farò lo stesso.. fortuna ho una buona scusa per dire di no, e che tengo il mio!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm no con il mio...
    • Rispondi
  • Anna Maria
    Super Sposa Luglio 2020 L'Aquila
    Anna Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui non è in uso, però forse a voce renderò più a chiamarmi con il suo cognome, ma in modo più confidenziale. Manterrò il mio cognome certamente
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Mantengo il mio cognome senza dubbio!
    • Rispondi
  • Carmy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Agrigento
    Carmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo.. so che mi chiameranno con il cognome di mio marito, ma firmare non credo
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2021 Cosenza
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Germania c’è la forte usanza.. ma noi restiamo ognuno con il proprio nome
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Maggio 2021 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa per me rimarrà invariata e continuerò a firmare con il mio cognome 😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm vorrebbe che io prendessi il suo cognome, ma io ho già deciso di tenere il mio cognome
    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, il mio va benissimo e non ho niente da invidiare al suo 😁
    • Rispondi
  • Ofelia
    Super Sposa Giugno 2022 Milano
    Ofelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio cognome rimane! Continuerò ad essere io e firmerò con il mio cognome
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Agosto 2020 Catania
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo proprio
    • Rispondi
  • Selenia
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente no...io sono io comunque
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vibo Valentia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che continuerò a firmare con il mio
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O
    No firmerò con il mio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, tengo il mio cognome
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2021 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No.... ho il mio 😜 perché dovrei firmare col suo
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Precisa Settembre 2020 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo ...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non penso, perchè dovrei ho il mio

    • Rispondi
  • Dorothy
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Dorothy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma completamente no 😂😂
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il mio va benissimo....
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Abituale Giugno 2020 Milano
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ho il mio e sarà x sempre
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2021 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No terrò il mio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche no
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no! Ho il mio 😆
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, terrò il mio cognome 😄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione