Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Admin Milano

Dopo le nozze firmerai con il suo cognome?

Francesca, il 24 Febbraio 2020 alle 07:05

Pubblicato in Test di nozze 398

Eccoci all'ultima domandina sulle firme delle vostre nozze! 💖 Secondo il Codice Civile, dopo il matrimonio il coniuge dovrebbe aggiungere al proprio cognome quello del partner, anche se sui documenti (per esempio carta d'identità e patente) non vengono effettuati cambi. E voi, come firmerete dopo...

Eccoci all'ultima domandina sulle firme delle vostre nozze! 💖

Secondo il Codice Civile, dopo il matrimonio il coniuge dovrebbe aggiungere al proprio cognome quello del partner, anche se sui documenti (per esempio carta d'identità e patente) non vengono effettuati cambi.

E voi, come firmerete dopo le nozze? Userete il suo cognome?

Ditecelo nei commenti!

***

Continua con 👉

cfb_1582747.jpg

Se vi piacciono i nostri test, partecipa anche a questi:

💝 3X2: partecipa e colleziona I REGALI!

💝 Dimmi cosa ti piace e ti dirò il tuo stile sposa

💝 A che ora? - Il timing delle tue nozze

💝 L'amore in 14 domande

💝 Invitati nozze: in or out?

398 Risposte

  • Sonia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No userò il mio 😜😜
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Piacenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No userò il mio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si firmerò con il suo cognome.. non amo il mio e quindi sarò felice di poter essere la "signora" con il suo cognome 😍
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Agosto 2021 Caltanissetta
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, manterrò il mio!

    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, userò comunque il mio 😊
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Agosto 2021 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no userò comunque il mio cognome
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No...ho deciso di tenere il mio!

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, manterrò il mio!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda, direi di no, o almeno non penso.
    • Rispondi
  • Itala
    Sposo Saggio Settembre 2020 Salerno
    Itala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché, si usa ancora così?
    • Rispondi
  • Giacinta
    Sposa VIP Settembre 2020 Enna
    Giacinta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il mio e lui il suo questo non cambi,non siamo più nell'800
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no firmerò col mio cognome
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente terrò il mio cognome! È un bellissimo cognome e ne vado fiera 💖
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mahhhh nn saprei😆😆😆😆 inizierò ad abituarmi ad essere chiamata " signora" 🤦🤦🤦🤦🤦🤦
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2020 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio cognome lo tengo comunque il suo lo userò per cose non burocratiche
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo anche xke a livello professionale mi conoscono con il mio
    • Rispondi
  • Rosalinda
    Sposa Abituale Giugno 2022 Catania
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No con il mio cognome
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No col mio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No terrò il mio cognome
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2021 Udine
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Sono una donna libera e indipendente.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No anche perché poi ci sarebbe un omonimo nel nostro paese quasi vicini di casa 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Giugno 2021 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no continuerò a firmare con il mio ci mancherebbe
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ognuno con il suo
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no? Mi piace l’idea
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noooooo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno con il suo cognome....😜😜😜😜
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso proprio...
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non credo proprio Smiley xd, anche se uso il suo cognome per prenotare sempre perchè il mio è difficile

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No con il mio
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mica siamo in america..io col mio lui col suo

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Settembre 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ognuno firmerà con il suo cognome. Meglio così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione