Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria

Dopo quanto siete rimaste incinte?

Carmen, il 2 Ottobre 2019 alle 14:02 Pubblicato in Future mamme 0 28
Vorremmo iniziare la ricerca ma ho paura di rimanere delusa, il mese scorso abbiamo avuto rapporti completi ma evidentemente l'ovulazione era già passata e settimana scorso è arrivato il ciclo,a parte provare nei giorni più fertili ci sono altri suggerimenti? Smiley smile

28 Risposte

Ultime attività da Federica, il 5 Ottobre 2019 alle 17:53
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati fortunati, sono rimasta incinta durante il primo mese di tentativi senza stick o altro, ho scoperto il mio positivo il 31 ottobre dell’anno scorso e il mio bimbo ora ha quasi tre mesi.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho usato solo stik perchè al primo tentativo con gli stick è arrivata la cicogna. In ogni caso non penso che avrei potuto prendere la tb perchè non ho un lavoro con orari fissi e leggevo che per la tb bisogna essere abbastanza regolari con gli orari
    • Rispondi
  • Thekla90
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Thekla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io uso gli stick e ho scoperto solo adesso di ovulare tardi... Dopo quasi un anno di tentativi... Come ti sei regolata tu?? Hai usato solo stick oppure anche la tb?
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scoperto da una settimana che diventeremo genitori. Per noi è andata bene al secondo mese di tentativi. La prima volta ero rimasta molto delusa dai test negativi (perchè mi sentivo mille sintomi e avevo anche 2 giorni di ritardo) così abbiamo deciso di usare già dal secondo mese i test di ovulazione. Per noi è stato determinante perchè ho scoperto di ovulare molto tardi rispetto allo "standard". Se non li avessimo acquistati probabilmente avremmo fatto mesi di tentativi nulli
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la mia prima gravidanza sono rimasta incinta al secondo mese di tentativi, ma poi purtroppo l'abbiamo perso..

    La seconda volta è successo sempre al secondo mese di tentativi, sono a 31 settimane e incrocio le dita!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la prima volta non lo cercavamo ma non stavamo nemmeno attenti ed è arrivato, ora ha 3 anni. La seconda volta non siamo stati attenti una volta sola e sono rimasta incinta anche se poi l'ho perso. La terza volta al quinto mese di tentativi più o meno mirati (quel mese proprio solo 2 volte) e compirà un mese domani 💙💙
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo provato a fare così, ma onestamente farlo giusto in quei giorni e un giorno sì è uno no è proprio programmato e a me non viene voglia, non mi si attizza🤣🤣
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono rimasta incinta al primo tentativo mirato, il mese prima avevamo avuto rapporti completi ma l’ovulazione era passata da un pochino, ma il mese dopo rapporti a giorni alterni da subito dopo il ciclo e zac cicogna presa
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono rimasta incinta giugno dopo 2 anni di tentativi.... ma con costanza ci siamo riusciti ed ora attendiamo un maschietto...
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 mesi senza rapporti mirati...secondo me un suggerimento potrebbe essere di stare tranquilla e prendere tutto come viene, la componente psicologica fa molto!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo impiegato più di 2 anni... Smiley cry

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incinta al 4 tentativo.. 3 tentativi liberi e il 4 mirato con test di ovulazione clear blu digitale..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo visto il nostro positivo al 6 mese di tentativi (da due utilizzavamo il monitor fertilità clearblue). So che possono sembrare frasi banali, ma credo che la testa faccia molto: noi siamo partiti in quarta, la ricerca della gravidanza stava per me diventando un chiodo fisso. A maggio siamo andati alle Maldive, una settimana di puro relax. Al rientro non avevamo stress e ci eravamo ripromessi di non pensare più a nulla fino a dopo l’estate. Mi sentivo molto più leggera e... a giugno è comparsa la seconda linea più bella di sempre. Ora sono a 18+5!
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Della prima un anno non saoendo di avere ovaio policistico e dopo 1 mese di cura.
    Ora stiamo provando per il secondo anche se lei ha quasi 13 mesi in quanto ho paura di metterci di nuovo tanto tempo 😔
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono rimasta incinta all’ottavo tentativo usando gli stick clearblue
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo riusciti al quinto tentativo , era il secondo mese con gli stick . Quando cercheremo il secondo userò gli stick da subito così da ridurre i tempi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dico spesso da queste parti, la possibilità di concepimento a ciclo non é del 100% a ciclo ma molto più bassa (25%), quindi é normale impiegarci alcuni mesi. La prima volta che sono rimasta incinta dopo 9 mesi di ricerca mirata (as), la seconda volta dopo 2 anni (as), poi dopo 8 mesi (Filippo ❤️). Dopo la gravidanza andata in porto ci ho impiegato meno, due mesi di rapporti mirati. Che dire, ho imparato ad avere infinita pazienza.
    • Rispondi
  • Thekla90
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Thekla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci provo da gennaio 2018 e ancora nulla 😭😭😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al primo colpo! A gennaio ci abbiamo provato e il 14 febbraio ho scoperto di essere incinta. Tra un paio di settimane nasce il mio Christian 💙
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo un mese...ho tolto la pillola a settembre 2018, ho voluto aspettare sei mesi per dare tempo al mio corpo di prepararsi per bene e inoltre ero in attesa di chiamata da concorso pubblico...ero convinta ci volesse di più, invece a marzo abbiamo iniziato a provarci, ad aprile sono rimasta incinta (scoperto a 8 settimane perché ho avuto il ciclo regolare, in quanto erano due gemelli ma uno non si è formato e ho avuto il ciclo appunto a fine aprile), e a luglio è arrivata anche la
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    7 mesi... prima ero fissatissima... e alla fine sono rimasta incinta il mese in cui nn me l'aspettavo perché ci avevo levato mano x l'estate...
    A settembre volevo andare in Humanitas per la fecondazione figurati...
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen... io ci ho impiegato 6 mesi e stava diventando un ossessione poi quando non ci ho pensato più sono rimasta incinta! Ognuna di noi è diversa, ha i suoi tempi e momenti ma come le altre mi sento di dirti di rimanere serena e spensierata!
    • Rispondi
  • Maruska
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Maruska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamomesso 6 mesi.. eravamo fissati.. quando poi abbiamo iniziato a prenderla più con calma..è arrivato..ora sono di 10+6..vivila serenamente che arriverà presto,anche se posso capire che è difficile.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho smesso la pillola ad agosto dell'anno scorso, ho fatto esami per vedere se avevo fatto rosolia e toxo e iniziato a prendere acido folico che comunque ti prescrive subito il ginecologo appena lo avvisi che sei incinta. Ci ho messo un po' a regolarizzarmi col ciclo e poi come ha scritto un'altra ragazza a gennaio ho scaricato l'app di flo per calcolare più precisamente i giorni fertili e l'ovulazione e a febbraio è arrivato il mio positivo! quindi circa cinque mesi. A giorni deve nascere il mio piccolo.
    In bocca alla cicogna 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pillola smessa ad agosto 2018 e positivo arrivato a settembre, ora la nostra bimba ha 3 mesi e mezzo, quello che ti consiglio è viverla con serenità, la mia gine mi aveva sconsigliato stick vari per non farlo diventare un lavoro, quando deve arrivare arriva!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è bastata una sola volta senza protezioni, ci siamo quasi rimasti male 😅 ma da quello che vedo e sento in giro, vivitela il più serenamente possibile, senza calcoli o cose particolari, almeno all'inizio. Divertitevi!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Il consiglio che posso darti è di cercare di vivertela più serenamente possibile. Noi da 13 mesi stiamo tentando ma ancora nulla. Non perdiamo la speranza. Questo per dirti di non partire con la convinzione che al primo mese rimarrai subito incinta, anche se te lo auguro. Comunque potresti provare ad usare gli stick per l'ovulazione in modo da concentrare i rapporti nei giorni più fertili.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2041 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carmen,

    io sono rimasta incinta al secondo mese di tentativo. E mi rendo conto che siamo stati davvero fortunati, perchè la ginecologa mi aveva detto che in media ci possono volere, in condizioni normali, dai sei mesi ad un anno. Personalmente trovo molto utile l'applicazione che ho sempre usato per il ciclo, Flo, che mi dava la settimana di ovulazione, in cui "concentrare gli sforzi".

    In aggiunta a questo, non farla diventare una missione di vita ecco. Mi sento di dirti questo, controlla certo i giorni, ma goditi questo periodo senza che la ricerca offuschi tutto il resto.

    Ti abbraccio e in bocca al lupo


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione