Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Luglio 2023 Genova

Dopo quanto sposarsi, eravate d’accordo?

Alessia, il 17 Marzo 2022 alle 12:23

Pubblicato in Prima delle nozze 119

Ciao a tutte! Dopo che vi è arrivata la proposta, è capitato a qualcuna di non essere d’accordo col futuro marito su dopo quanto sposarsi? A me è arrivata la proposta a fine gennaio, ma si parlava già da settembre 2021 di matrimonio.. mi sarei sposata a settembre di quest’anno, ma lui vuole...
Ciao a tutte! Dopo che vi è arrivata la proposta, è capitato a qualcuna di non essere d’accordo col futuro marito su dopo quanto sposarsi? A me è arrivata la proposta a fine gennaio, ma si parlava già da settembre 2021 di matrimonio.. mi sarei sposata a settembre di quest’anno, ma lui vuole aspettare luglio 2023 e così sarà perché non sono riuscita a convincerlo 😅 qualcuna a cui è successa la stessa cosa? Che ne pensate?

119 Risposte

  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certoooo Alessia che gentile 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi siamo sempre stati concordi nel volerci sposare in piena estate. Quando abbiamo iniziato a parlare di matrimonio era ottobre 2019, siamo andati ad una fiera x farci l'idea dei prezzi e già lì dicevamo 2021/2022. Per noi che già convivevamo da anni non cambiava molto. Novembre 2019 ho ricevuto la proposta, e subito abbiamo deciso luglio 2021. Per come sono fatta io, mai sarei riuscita a organizzare tutto x luglio 2020, nonostante volessimo un matrimonio intimo (infatti eravamo noi compresi 46 persone) e senza troppi fronzoli. Anche perché a luglio 2020 ci si poteva sposare, ma x l'organizzazione effettiva (lo dico a posteriori ovviamente) avrei avuto sì e no 3 mesi, assolutamente impossibile per me, visto che a marzo eravamo chiusi in casa (ma io essendo OSS lavoravo a pieno regime,anzi, anche di più). Inoltre ci ha fatto comodo perché siamo riusciti a racimolare più soldi, e soprattutto siamo riusciti a fare i pagamenti vari in maniera più dilazionata, così non sono pesati sulle spese quotidiane. A me un anno e mezzo non è proprio volato, ma anche così sono arrivata a ridosso del matrimonio con gli ultimi dettagli che mi stavano uccidendo! Però oggi a 8 mesi esatti dal matrimonio mi dico che rifarei lo stesso percorso!
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stato diverso. Siamo insieme dal 7.12.2012, abbiamo iniziato a parlare di matrimonio nel 2014, nel 2020 abbiamo acquistato casa, iniziato la ristrutturazione e io sono stata assunta a tempo indeterminato, nel 2021 abbiamo finito la ristrutturazione e ha firmato lui l'indeterminato, quindi il 7.12.2021 ci siamo fidanzati non con proposta ma con una promessa reciproca e con reciproco scambio di doni, lo stesso giorno abbiamo ufficializzato la convivenza al Comune, sapendo che esattamente un anno dopo (7.12.2022) ci saremmo sposati. Le cose sono state per noi frutto di un percorso e non ci siamo trovati a chiederci "quando lo facciamo? " perché ne avevamo parlato negli anni delle tempistiche.
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È giusto, ognuno di noi ha i proprio bisogni e le proprie necessità.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto, in sto caso ci sta aspattare l’anno dopo 😊
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho ricevuto la proposta a aprile 2021 per il mio compleanno e siamo stati entrambi d'accordo a sposarci in estate 2022 perchè ormai era troppo tardi per l'estate 2021 e avremmo dovuto correre. ne abbiamo anche approfittato per risparmiare un pò di soldini

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguroni 🥰 dipende anche molto dal periodo della proposta.. se si fa in estate automaticamente si va all’estate dopo, se fatta in inverno ci si può trovare in disaccordo se sposarsi nello stesso anno o l’anno dopo, come nel mio caso 😬
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo 14 anni di fidanzamento ci sposiamo quest’anno… la proposta mi è arrivata settembre 2021… e ci sposiamo il 21 settembre di quest’anno… 😅🍾🍾🍾
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è un tempo.
    Noi stiamo insieme da quasi due anni, ma ci conosciamo da quattro. Ci sposeremo il giorno del nostro terzo anniversario e abbiamo iniziato a convivere dopo sei mesi che stavamo insieme...
    Onestamente essendo due persone "serie" ed "esigenti" in ambito di relazioni e che già si conoscevano in amicizia dopo i primi mesi già era un discorso solo di "2022 o 2023". Poi magari vedo persone che stanno insieme da 7 anni e sono incompatibili e farebbero meglio a ripensarci, purtroppo è questione di carattere.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello auguroni 🥰 beh si se la casa non era pronta era un altro discorso.. noi già conviviamo da quasi un anno invece
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Caserta
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi di matrimonio ne parlavamo sempre poi a dicembre 2019 è arrivata la proposta e per non fare le cose di fretta anche perché casa non era pronta abbiamo deciso di sposarci a settembre 2021. ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava fai benissimo! Per la cosa del figlio invece sono più io che voglio aspettare dopo il matrimonio.. ho già un bambino avuto dalla mia precedente relazione durata 12 anni, quindi con lui ho la cosa che vorrei un altro figlio, ma non prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti la stessa cosa del figlio non mi va di forzarlo, anche perché il pensiero di averlo avuto solo per far contenta me è davvero brutto. Quando sarà il momento me lo dirà lui ☺️
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, hai perfettamente ragione
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti va fammi sapere quando ti arriva! Spero presto 🤞🏻🥰 auguroni anche a te ❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣 si dai prima o poi arrivera 🤣🤣🤣 auguri per tutto 🥰❤
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Vicenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, l'avrei sposato anche 5 anni fa..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete essere d'accordo voi, magari arrivate a un compromesso! Io non ho avuto nessuna proposta perché abbiamo deciso insieme di sposarci e di conseguenza abbiamo deciso insieme anche la data
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non c'è stata alcuna proposta, una settimana dopo che avevamo deciso di sposarci, avevamo già prenotato il posto. Eravamo d'accordo sul fatto che avremmo sicuramente evitato i mesi troppo caldi, quindi giugno, luglio, agosto e settembre. Poi la data è stata scelta in base alla disponibilità della location che ci piaceva

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io me lo ripromettevo sempre ma poi era più forte di me.. siamo tremende 🤣🤣 speriamo si decida daiii 🥰
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia!!!! Un parto 🤣🤣🤣 adesso ho giurato di stare zitta e nn dire più nulla, ma nn so quanto durerò 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustissimo! Io penso che se si è davvero convinti e se si vuole veramente, si può decidere di farlo subito anche se si sta insieme da meno tempo, come nel mio caso..
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤦🏻‍♀️cominciamo bene ahahha non li vogliamo comandare attenzione ⚠️ 😂 però immagina se i nostri futuri mariti dovrebbero organizzare il matrimonio 🤦🏻‍♀️ chissà cosa uscirebbe fuori 😱😱
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio il mio diceva lo stesso 🤦🏻‍♀️ ed io puntualmente che me lo aspettavo e poi ci rimanevo male.. ti capisco 😅
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io ci resto male ad ogni occasione tipo compleanno, San Valentino 🤣 perchè spero nel regalo che vorrei...ma lui dice che nn potrebbe mai ad un occasione e che lo farà quando meno me l'aspetto 🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima 🤣 noi abbiamo parlato di sposarci a settembre 2021 e la proposta è arrivata a gennaio 2022.. x me che odio aspettare sono troppi 4 mesi x la proposta 🤣 sono stata brava e buona x un po’ ad aspettare, quando me l’aspettavo a Natale o capodanno e non è arrivata mi sono scatenata e ho iniziato a farglielo notare, e a fine gennaio è arrivata 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo sto pressando a più non posso, penso che a breve arriva 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, loro hanno deciso la data che è una cosa non da poco 🤣😅 no dai hai fatto bene a decidere tutto tu! Devono pagarla in qualche modo 🤣
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siccome noi siamo donne ahahha adesso loro fanno quello che decidiamo noi 😂😂punto no vabbè ridiamoci su .. ha scelto solo la data 🤦🏻‍♀️ Addirittura si voleva sposare al comune
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, è una cosa importantissima! Anche io quanto ero impaziente arrivasse 😆 mettigli un po’ di pressione, con me ha funzionato 🤣🤣 se aspetti i loro tempi se la prendono comoda, sono uomini 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah bravissima! Anche a me sta dando carta bianca sui posti da andare a vedere e tutto il resto.. ma avrei preferito sposarmi prima 🤣
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 🥰 nonostante già sappiamo che a sposare ci sposeremo, la proposta è un desiderio che ho e che vorrei si realizzasse 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione