Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Luglio 2023 Genova

Dopo quanto sposarsi, eravate d’accordo?

Alessia, il 17 Marzo 2022 alle 12:23

Pubblicato in Prima delle nozze 119

Ciao a tutte! Dopo che vi è arrivata la proposta, è capitato a qualcuna di non essere d’accordo col futuro marito su dopo quanto sposarsi? A me è arrivata la proposta a fine gennaio, ma si parlava già da settembre 2021 di matrimonio.. mi sarei sposata a settembre di quest’anno, ma lui vuole...
Ciao a tutte! Dopo che vi è arrivata la proposta, è capitato a qualcuna di non essere d’accordo col futuro marito su dopo quanto sposarsi? A me è arrivata la proposta a fine gennaio, ma si parlava già da settembre 2021 di matrimonio.. mi sarei sposata a settembre di quest’anno, ma lui vuole aspettare luglio 2023 e così sarà perché non sono riuscita a convincerlo 😅 qualcuna a cui è successa la stessa cosa? Che ne pensate?

119 Risposte

  • Martina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dai, con calma si prenota tutto con calma, poi comunque qualche fornitore ci ha detto che abbiamo fatto bene già a prenotare o a interessarsi perché già il 2023 si sta pienando velocemente!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, quello che penso anche io.. se si è sicuri, perché aspettare?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! A noi no eravamo già convinti del periodo e della data ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente la nostra esperienza! Prima non sarebbe stato possibile, visto che comunque vogliamo organizzare anche una bella festa senza stressarci troppo!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio fratello si è sposato in 3 mesi.. volendo ne bastano anche un paio, poi dipende da che tipo di matrimonio si vuole fare! Se si vuole una determinata chiesa o villa, se si vuole fare tutto perfettino e senza diventare matti, può anche starci.. ecco due anni per me è inconcepibile, ma so che in certe zone d’Italia è così che si ragiona, quindi..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il "problema" opposto: proposta a maggio, voleva sposarsi entro l'anno (anche a settembre/ottobre). Poi abbiamo fissato a maggio dell'anno successivo, causa covid abbiamo slittato ad ottobre. Ma anche lì, lui si sarebbe sposato noi due soli il prima possibile, anche alla prima data (eravamo in pieno lockdown, proprio chiusi a casa). I motivi sono personali, quindi il tuo lui avrà valutato varie cose, io con il senno di poi do un po' più ragione a mio marito: se si è sicuri della scelta, aspettare è inutile.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo cercato di capire quando fosse possibile farlo senza però correre. Avendo ricevuto la proposta a fine ottobre 2021, organizzarlo per questa estate ci sembrava troppo presto (soprattutto perché avevamo esigenza di farlo di sabato) e quindi è stato naturale organizzarlo per l'estate del 2023.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’importante è che siate riusciti alla fine 😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, non per ragioni economiche.. semplicemente che lui vuole aspettare, per non fare le cose di fretta dice 😅 ma secondo me 9 mesi per l’organizzazione bastavano. Sono contenta che voi vi siate trovati d’accordo 🥰
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si diciamo che dopo 11 anni avevamo premura 🤣 peccato poi che il covid ha sballato un pò i piani ma dopo tanti esaurimenti nervosi ci siamo riusciti 😍❤
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello come avrei voluto io, proposta gennaio 2022 e sposarci settembre 2022.. auguroni 🥰
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei impazzita ad aspettare così tanto 🤣 se ci sono ragioni economiche, ci può anche stare.. io e lui eravamo d’accordo su quando sposarci, alla fine l’abbiamo deciso un annetto prima e il tempo bastava per organizzare tutto.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia proposta è arrivata ad inizi gennaio 2020 e avevamo scelto di sposarci subito a settembre 2020..poi è arrivato il covid e abbiamo spostato a luglio 2021..adesso siamo sposati da 8 mesi ☺❤
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aimè sì 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello che voleva sposarti subito 😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! Noi 2 luglio 2023.. speriamo passi in fretta 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Anche a me è successa la stessa cosa. Ho avuto la proposta a fine novembre 2021 e volevo sposarmi quest estate, lui invece nel 2023 per fare tutto con calma (anzi con moooolta calma). Poi quando a gennaio siamo andati a sentire delle ville , chiese e catering per quest anno è tutto sold out compreso quello che ci piaceva ..quindi alla fine ho dovuto dare ragione al mio fa e quindi abbiamo deciso luglio 2023..precisamente L 8 luglio e così ho scelto quello che volevo e me lo organizzo con calma.vedrai che passerà veloce veloce tutto questo tempo!!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catanzaro
    Francesca&Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No anzi voleva sposarmi entro quest'anno ma per la casa abbiamo dovuto aimè fissare la data al 2023 😂 però eravamo d'accordo anche sul mese giugno o prima settimana di luglio, la prima data è stata l'1 luglio 2023 ma la location non era disponibile e abbiamo cambiato al 10 giugno 2023...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma gli uomini tendono a prenderla con più calma ahahaha

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sarebbe sposato anche lui l’anno dopo? A te che motivazioni ha dato se posso chiedere?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi stiamo già organizzando tutto e a breve fisseremo la location, ma lui è rimasto fermo sull’anno prossimo 🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi semplicemente dopo la proposta siamo andati a fare i preventivi per capire come potevamo organizzarci. Una volta fatta in linea di massima una somma abbiamo fissato la data vera e propria e da lì è partito tutto

    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch’io come te ho avuto lo stesso “problema” ma ci sono riuscita a convincerlo, l’unica cosa che non sono riuscita a convincerlo è stato per il mese. Volevo sposarmi a giugno ma lui ha scelto ottobre 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione