Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Luglio 2023 Genova

Dopo quanto sposarsi, eravate d’accordo?

Alessia, il 17 Marzo 2022 alle 12:23

Pubblicato in Prima delle nozze 119

Ciao a tutte! Dopo che vi è arrivata la proposta, è capitato a qualcuna di non essere d’accordo col futuro marito su dopo quanto sposarsi? A me è arrivata la proposta a fine gennaio, ma si parlava già da settembre 2021 di matrimonio.. mi sarei sposata a settembre di quest’anno, ma lui vuole...
Ciao a tutte! Dopo che vi è arrivata la proposta, è capitato a qualcuna di non essere d’accordo col futuro marito su dopo quanto sposarsi? A me è arrivata la proposta a fine gennaio, ma si parlava già da settembre 2021 di matrimonio.. mi sarei sposata a settembre di quest’anno, ma lui vuole aspettare luglio 2023 e così sarà perché non sono riuscita a convincerlo 😅 qualcuna a cui è successa la stessa cosa? Che ne pensate?

119 Risposte

  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta per quest’anno 🥰
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io volevo sposarmi nel 2022 a Giugno poi alla fine abbiamo prenotato x il 2023 Sempre Giugno però una cosa è certa ahahah ho fatto tutto io dalla chiesa alla location , al fotografo al fioraio ecc macchina 😂mi sono ribellata pazienza .. però ovviamente tutto quello che ho scelto x lui è andato bene ♥️
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proposta nel 2020,avevamo diverse spese e avevamo ipotizzato primavera 2021.Poi tra il Covid,lui che ha perso il lavoro e tutto il resto si è(giustamente)preoccupato e abbiamo lasciato perdere.Mi dispiaceva ma sono stata d'accordo.La scorsa primavera/estate le cose sono migliorate e abbiamo fissato per giugno di quest'anno
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo arrivi presto la proposta 😍
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... noi siamo fidanzati da quasi 12 anni e di matrimonio si parla già da un paio... si è iniziato a concretizzare il tutto a febbraio 2022 x poi sposarci ad aprile 2023... abbiamo già bloccato varie cose ma la proposta e l'anello di fidanzamento ufficiale ancora niente 😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, se si dovesse pensare a tutte le cose non si fa più nulla! Meno male che almeno tu l’hai convinto 😂 e sono contente che qualcuna mi capisca perché ci è passata pure lei 😊 io però mi sa tanto che non lo convincerò, e anche l’idea di farlo a settembre ma solamente perché ho lottato per convincerlo, non mi piacerebbe, se l’avesse voluto anche lui era diverso
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra di vedere me, anche noi litigavamo spesso se non sempre per il matrimonio e per convincermi mi diceva che il 2023 sarebbe stato ancora più bello di quanto immaginassi. Ma sinceramente cosa cambia un anno? Lo stesso per il figlio, mi dice sempre che è pronto e che lo vorrebbe e quando gliene parlo mi dice che prima vuole essere convinto del passo e che non è un gioco e si spaventa che oggi ha le possibilità è un giorno no. Ma se pensiamo a questo allora non bisognerebbe fare più nulla! Neanche il matrimonio perché oggi c’è la possibilità e domani chi lo sa. 😅 con questa frase l’ho convinto per il matrimonio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Si infatti ti avevo risposto 😅 anche a me fa molto piacere conoscere altre spose della mia città 🥰🥰 dove ti sposerai? 😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti avevo scritto un messaggio privato perché ho visto che sei di Genova pure tu, mi farebbe piacere conoscere qualche sposa della mia città 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da molti fattori, magari c'è chi ha bisogno di più tempo per mettere via qualche soldino ecc.

    La proposta l'ha fatta a settembre dell'anno scorso, ci piaceva l'idea di sposarci a giugno ma non volevamo attendere un anno e mezzo, così giugno 2022 è stato! Abbiamo deciso insieme.

    Col senno di poi forse era meglio aspettare perché poi ci sono stati dei ritardi con la consegna della casa nuova e adesso ci si accavallano tantissimi impegni (incluso un trasloco a 2 mesi dal matrimonio) ma al tempo non lo sapevamo.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! Nel mio caso invece mi sto occupando di tutto io, lui mi accompagna a vedere le location ovviamente, ma le ricerche partono da me
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che la proposta è arrivata dopo 12 anni di fidanzamento
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene dai 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti per me che odio aspettare, è tantissimo aspettare ancora un anno e 4 mesi 😩
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è arrivata la proposta ad agosto 2021 e ci siamo messi subito in cerca di location, fotografo ecc ed era molto contento di partecipare ai preparativi, cosa che non mi sarei mai aspettata 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so, questo dovete chiarirlo fra voi... calcola che nel nostro caso non eravamo conviventi, ed abbiamo notato che molte persone già conviventi tendono a prendersela un po' più comoda perché hanno già una quotidianità insieme. Poi alcuni uomini sono soddisfatti della condizione di fidanzati che li vincola ma fino ad un certo punto, e non hanno fretta. Altri vogliono mettere da parte i soldi per fare un matrimonio secondo i loro standard. Sto facendo discorsi generali, solo voi potete sapere i motivi.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siena
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche perché già per noi è lunga aspettare da settembre a maggio.. un altro anno di attesa non lo reggerei proprio 😅 anche perché alla fine pensavo peggio, ma non è tanto lunga organizzare tutto. Forse perché eravamo già d'accordo su tutto e il periodo che abbiamo scelto non è tanto richiesto (inizio maggio)
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello quando si è decisi entrambi a farlo senza aspettare tanto 🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vero! Noi stiamo insieme da un anno e mezzo.. forse vuole aspettare i 3 anni di fidanzamento perché 2 gli sembrano pochi, ma allora se ragionava così non doveva manco farmi la proposta a gennaio 😅
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siena
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 12 anni di fidanzamento mi ha fatto la proposta il 1 settembre 2021. La mattina dopo eravamo già a contattare il fotografo per maggio 2022. Eravamo già deciso entrambi a farlo il prima possibile. Ha aspettato il momento giusto economicamente parlando per poter iniziare subito ad organizzare
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, ci ho provato ma quando si mette in testa una cosa è difficile fargli cambiare idea 😩 gli ho detto che se siamo sicuri entrambi è inutile aspettare ancora più di un anno quando si può fare prima.. ma lui è più “ponderato” nelle cose e vuole fare con calma e aspettare, nonostante dica che sia convinto e sicuro della sua scelta, altrimenti non mi avrebbe fatto nemmeno la proposta. Dice che vuole essere ancora più convinto di quanto già non lo sia, che andremo d’accordo.. e che un figlio subito lo farebbe, ma il matrimonio 10 mesi prima no… non lo capisco ti giuro 🙄 infatti ci ho rinunciato a parlargliene perché finiamo x discutere e basta, ma la cosa non mi va molto giù 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Vicenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì si 🥰 Ma alla fine ha avuto ragione, perché aspettare? Dopo 10 anni da morosi ci sta!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello, un uomo deciso 🥰
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso proprio questo, bisogna venirsi incontro e poi aspettare non avrebbe avuto senso visto che la possibilità per sposarci c’era. ☺️ Hai provato a spiegargli le motivazioni che ti spingono ad anticipare? Magari comprende le motivazioni, e poi se non hai un determinato periodo o un determinato giorno potresti riuscire ad organizzare tutto.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Vicenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è arrivata la proposta a novembre 2021, io focalizzata sul matrimonio a settembre 2023, non me l'aspettavo proprio. Alla fine il mio FM ha insistito tanto per fare quest'anno e così abbiamo anticipato di un anno!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta che ti sia venuto incontro ad anticipare 🥰 anche se sarà ottobre, almeno non dovete aspettare fino al 2023
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha detto che era meglio aspettare perché in questo modo avremmo fatto tutto con calma, e perché ci sarebbe stato il matrimonio di sua sorella lo stesso anno, ma noi ne parlavamo dal 2019 e lo sapevano tutti, famiglie comprese. All’inizio eravamo rimasti così per il 2023, ma poi ne ho parlato con lui e gli ho spiegato le motivazioni che mi portavano ad anticipare e lui ha compreso. Anche se siamo rimasti che anticipando il matrimonio avremmo dovuto cambiare il mese, soprattutto per le tempistiche avendo prenotato a novembre, infatti non abbiamo trovato giorni liberi soprattutto per il sabato, ma anche perché lui preferiva ottobre da sempre e sono andata incontro a lui.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah 😂 noi invece solo sul periodo, per il resto siamo d’accordo un po’ si tutto 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si beh tranquilla giusto su quello… su altre cose le discussioni non sono mancate 🤣🤣
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto difficoltà per il 2023, tantissime cose già prenotate! Il mio fotografo aveva già una prenotazione per il giorno prima e la band e la chiesa che volevamo erano già occupati, tutto questo a gennaio 2022.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando ci si trova subito d’accordo è bello 🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 😩 volendo si riesce ad organizzare benissimo tutto anche in qualche mese.. ma lui vuole aspettare semplicemente per aspettare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione