Ciao a tutte! Dopo che vi è arrivata la proposta, è capitato a qualcuna di non essere d’accordo col futuro marito su dopo quanto sposarsi? A me è arrivata la proposta a fine gennaio, ma si parlava già da settembre 2021 di matrimonio.. mi sarei sposata a settembre di quest’anno, ma lui vuole...
Ciao a tutte! Dopo che vi è arrivata la proposta, è capitato a qualcuna di non essere d’accordo col futuro marito su dopo quanto sposarsi? A me è arrivata la proposta a fine gennaio, ma si parlava già da settembre 2021 di matrimonio.. mi sarei sposata a settembre di quest’anno, ma lui vuole aspettare luglio 2023 e così sarà perché non sono riuscita a convincerlo 😅 qualcuna a cui è successa la stessa cosa? Che ne pensate?
Anch’io volevo sposarmi nel 2022 a Giugno poi alla fine abbiamo prenotato x il 2023 Sempre Giugno però una cosa è certa ahahah ho fatto tutto io dalla chiesa alla location , al fotografo al fioraio ecc macchina 😂mi sono ribellata pazienza .. però ovviamente tutto quello che ho scelto x lui è andato bene ♥️
Proposta nel 2020,avevamo diverse spese e avevamo ipotizzato primavera 2021.Poi tra il Covid,lui che ha perso il lavoro e tutto il resto si è(giustamente)preoccupato e abbiamo lasciato perdere.Mi dispiaceva ma sono stata d'accordo.La scorsa primavera/estate le cose sono migliorate e abbiamo fissato per giugno di quest'anno
Ciao... noi siamo fidanzati da quasi 12 anni e di matrimonio si parla già da un paio... si è iniziato a concretizzare il tutto a febbraio 2022 x poi sposarci ad aprile 2023... abbiamo già bloccato varie cose ma la proposta e l'anello di fidanzamento ufficiale ancora niente 😁
Visualizza messaggio citato
Esatto, se si dovesse pensare a tutte le cose non si fa più nulla! Meno male che almeno tu l’hai convinto 😂 e sono contente che qualcuna mi capisca perché ci è passata pure lei 😊 io però mi sa tanto che non lo convincerò, e anche l’idea di farlo a settembre ma solamente perché ho lottato per convincerlo, non mi piacerebbe, se l’avesse voluto anche lui era diverso
Sembra di vedere me, anche noi litigavamo spesso se non sempre per il matrimonio e per convincermi mi diceva che il 2023 sarebbe stato ancora più bello di quanto immaginassi. Ma sinceramente cosa cambia un anno? Lo stesso per il figlio, mi dice sempre che è pronto e che lo vorrebbe e quando gliene parlo mi dice che prima vuole essere convinto del passo e che non è un gioco e si spaventa che oggi ha le possibilità è un giorno no. Ma se pensiamo a questo allora non bisognerebbe fare più nulla! Neanche il matrimonio perché oggi c’è la possibilità e domani chi lo sa. 😅 con questa frase l’ho convinto per il matrimonio
Ciao!! Si infatti ti avevo risposto 😅 anche a me fa molto piacere conoscere altre spose della mia città 🥰🥰 dove ti sposerai? 😍
Ti avevo scritto un messaggio privato perché ho visto che sei di Genova pure tu, mi farebbe piacere conoscere qualche sposa della mia città 🥰
Dipende da molti fattori, magari c'è chi ha bisogno di più tempo per mettere via qualche soldino ecc.
La proposta l'ha fatta a settembre dell'anno scorso, ci piaceva l'idea di sposarci a giugno ma non volevamo attendere un anno e mezzo, così giugno 2022 è stato! Abbiamo deciso insieme.
Col senno di poi forse era meglio aspettare perché poi ci sono stati dei ritardi con la consegna della casa nuova e adesso ci si accavallano tantissimi impegni (incluso un trasloco a 2 mesi dal matrimonio) ma al tempo non lo sapevamo.
Che bello! Nel mio caso invece mi sto occupando di tutto io, lui mi accompagna a vedere le location ovviamente, ma le ricerche partono da me
A me è arrivata la proposta ad agosto 2021 e ci siamo messi subito in cerca di location, fotografo ecc ed era molto contento di partecipare ai preparativi, cosa che non mi sarei mai aspettata 😅
Non so, questo dovete chiarirlo fra voi... calcola che nel nostro caso non eravamo conviventi, ed abbiamo notato che molte persone già conviventi tendono a prendersela un po' più comoda perché hanno già una quotidianità insieme. Poi alcuni uomini sono soddisfatti della condizione di fidanzati che li vincola ma fino ad un certo punto, e non hanno fretta. Altri vogliono mettere da parte i soldi per fare un matrimonio secondo i loro standard. Sto facendo discorsi generali, solo voi potete sapere i motivi.
Anche perché già per noi è lunga aspettare da settembre a maggio.. un altro anno di attesa non lo reggerei proprio 😅 anche perché alla fine pensavo peggio, ma non è tanto lunga organizzare tutto. Forse perché eravamo già d'accordo su tutto e il periodo che abbiamo scelto non è tanto richiesto (inizio maggio)
Si vero! Noi stiamo insieme da un anno e mezzo.. forse vuole aspettare i 3 anni di fidanzamento perché 2 gli sembrano pochi, ma allora se ragionava così non doveva manco farmi la proposta a gennaio 😅
Dopo 12 anni di fidanzamento mi ha fatto la proposta il 1 settembre 2021. La mattina dopo eravamo già a contattare il fotografo per maggio 2022. Eravamo già deciso entrambi a farlo il prima possibile. Ha aspettato il momento giusto economicamente parlando per poter iniziare subito ad organizzare
Sì, ci ho provato ma quando si mette in testa una cosa è difficile fargli cambiare idea 😩 gli ho detto che se siamo sicuri entrambi è inutile aspettare ancora più di un anno quando si può fare prima.. ma lui è più “ponderato” nelle cose e vuole fare con calma e aspettare, nonostante dica che sia convinto e sicuro della sua scelta, altrimenti non mi avrebbe fatto nemmeno la proposta. Dice che vuole essere ancora più convinto di quanto già non lo sia, che andremo d’accordo.. e che un figlio subito lo farebbe, ma il matrimonio 10 mesi prima no… non lo capisco ti giuro 🙄 infatti ci ho rinunciato a parlargliene perché finiamo x discutere e basta, ma la cosa non mi va molto giù 😅
Penso proprio questo, bisogna venirsi incontro e poi aspettare non avrebbe avuto senso visto che la possibilità per sposarci c’era. ☺️ Hai provato a spiegargli le motivazioni che ti spingono ad anticipare? Magari comprende le motivazioni, e poi se non hai un determinato periodo o un determinato giorno potresti riuscire ad organizzare tutto.
A me è arrivata la proposta a novembre 2021, io focalizzata sul matrimonio a settembre 2023, non me l'aspettavo proprio. Alla fine il mio FM ha insistito tanto per fare quest'anno e così abbiamo anticipato di un anno!
Mi ha detto che era meglio aspettare perché in questo modo avremmo fatto tutto con calma, e perché ci sarebbe stato il matrimonio di sua sorella lo stesso anno, ma noi ne parlavamo dal 2019 e lo sapevano tutti, famiglie comprese. All’inizio eravamo rimasti così per il 2023, ma poi ne ho parlato con lui e gli ho spiegato le motivazioni che mi portavano ad anticipare e lui ha compreso. Anche se siamo rimasti che anticipando il matrimonio avremmo dovuto cambiare il mese, soprattutto per le tempistiche avendo prenotato a novembre, infatti non abbiamo trovato giorni liberi soprattutto per il sabato, ma anche perché lui preferiva ottobre da sempre e sono andata incontro a lui.
Io ho avuto difficoltà per il 2023, tantissime cose già prenotate! Il mio fotografo aveva già una prenotazione per il giorno prima e la band e la chiesa che volevamo erano già occupati, tutto questo a gennaio 2022.
Esatto 😩 volendo si riesce ad organizzare benissimo tutto anche in qualche mese.. ma lui vuole aspettare semplicemente per aspettare