Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria

Dopo quanto tempo avete avuto la gravidanza?

Giusy, il 11 Luglio 2017 alle 09:40

Pubblicato in Future mamme 98

Buongiorno a tutte, è la prima volta che scrivo in questa sezione. Mi sono sposata il 20 maggio e sin da subito abbiamo cercato la gravidanza, il primo mese è andata male, questo mese ancora è presto x saperlo, dobbiamo aspettare altri 10 giorni, io sono già in ansia, ho paura che il ciclo arrivi,...
Buongiorno a tutte, è la prima volta che scrivo in questa sezione. Mi sono sposata il 20 maggio e sin da subito abbiamo cercato la gravidanza, il primo mese è andata male, questo mese ancora è presto x saperlo, dobbiamo aspettare altri 10 giorni, io sono già in ansia, ho paura che il ciclo arrivi, nn voglio rimanere male come lo scorso mese. Ah dimenticavo, già mi fa male il seno (tipico da ciclo). Voi dopo quanto tempo siete rimaste incinte? E come lo avete scoperto? Grazie a tutte in anticipo

98 Risposte

  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono 7 mesi che provo (mi sono sposata a settembre 2016 e abbiamo iniziato a provare da gennaio), per il momento ancora nulla, nonostante le analisi siano perfette ad entrambi! aspettiamo e speriamo capiti presto anche a noi

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello sei stata proprio fortunatissima😍😍.. quanti anni hai?
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile io mi sono sposata a settembre 2016 ed inizialmente avevamo detto di provarci subito... ma poi mi è presa paura ed ho iniziato a rimandare... prima ad anno nuovo e poi a primavera e alla fine a marzo ho smesso la pillola ed abbiamo aspettato il primo ciclo naturale per andare "sciolti" (ed è venuto subito) percui il primo colpo è andato a buon segno 😊 (ha detto la mia gine che la mia età ha influito tanto)Me lo sentivo perché non ho mai sofferto di dolore al seno premestruale e quella volta avevo i capezzoli gonfissimi e mi facevano malissimo...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si lo so.. ma visto che desideriamo una gravidanza aspettiamo e se nn arriva nell'imminente farò una visita
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A maggior ragione allora dovresti fissare una visita. Non solo in vista di un'eventuale gravidanza ma proprio per un fatto di salute, e di controllo, il pap test è un esame importante che andrebbe fatto ogni anno.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima.figlia.dp due.anno.di tentativi il.secondo.Che e.in.arrivo Non pensavo.prp di essere incinta.....Eheheheheh
    • Rispondi
  • Angelina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara!! Il ciclo doveva arrivarmi il 10..nn sono riuscita ad aspettare troppo e l'ho fatto oggi!!io Nn ho avuto nessuna perdita ma so ke può accadere quindi se fossi in te farei un bel test!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Ferrara
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Angelina Smiley smile

    Auguri innanzitutto per il tuo matrimonio!!! io mi sono sposata il 10 giugno!!

    scusa la mia domanda indiscreta... quando ti doveva arrivare il ciclo?

    perchè a me è arrivato pseudo ciclo sabato scorso nel senso che di solito mi durano 5 giorni questa volta solo 48 ore!!! da qualche giorno ho le nausee e il ginecologo mi ha detto che per scrupolo se voglio faccio il test...pensavo questo weekend, tu dici che può essere attendibile?

    • Rispondi
  • Angelina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque nessun sintomo!! Solo quelli da ciclo e seno molto dolorante!!
    • Rispondi
  • Angelina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 18giugno..avevo il ciclo all'ultimo giorno...anche noi abbiamo detto qnd arriva arriva ma nn credevo succedesse così in fretta! In pratica sono rimasta incinta subito dopo il matrimonio fatto il test oggi mi dice incinta 2-3 settimane 😍😍 ancora devo realizzare e spero ke tutto vada x il meglio!!! Faccio un in bocca al lupo a tutte e l'unico consiglio ke posso darvi è quello di non metterci troppo il pensiero!!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai beccheremo anche noi presto la cicogna😄
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io che nn sono mai andata da un ginecologo in tutta la mia vita mi sembra corretto farla una visita però. Se anche luglio e agosto andranno male a settembre prenderò appuntamento per una visita
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Maggio 2017 Caserta
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oh si anche noi ci siamo rimasti molto male il primo mese, soprattutto io. ma non voglio farmi condizionare

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo, intendevo la normale visita di controllo che andrebbe fatta ogni anno! Smiley smile
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi pire dicevamo quando arriva arriva.. ma il primo mese siamo rimasti male un po.. io nn ho mai fatto visite dal ginecologo mai mai nella mia vita. Quindi se nn arriva vado pure io x un controllo a settembre
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro belle notizie e no il ciclo.. io devo aspettare un'altra settimana.. chissà😯 ma sono molto sicuta che arriva il ciclo
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello.. vorrei beccarla pure io questo mese
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione. Noi desideriamo tantissimo una gravidanza ma siamo soltanto al secondo tentativo quindi possiamo aspettare qualche mesetto prima di fare visite
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti al "capitato" nn ci credo.. mi sto rendendo conto che nn è così semplice
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Maggio 2017 Caserta
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi accodo alla lista delle mogliettine di maggio Smiley smile

    diciamo che non è che siamo proprio alla ricerca ma più al "se viene viene", sicuramente io ci penso di più di mio marito però non voglio fissarmi perchè senò diventa un inferno (purtroppo ho vissuto in secondo piano l'esperienza di mia cognata e non vorrei ritrovarmi mai in una situazione del genere). certo che comunque non è che sia così ottimista perchè a priori del fatto che si pensa che sia molto più semplice di quello che è in realtà (anche io il primo mese pensavo massì via le precauzioni, rapporti più o meno dei giorni dell'ovulazione, sicuramente succede! invece no..) ho anche le ovaie micropolicistiche, un intervento di due anni fa fatto in laparotomia che non so se possa influenzare il tutto.. insomma, parto sfiduciata. comunque si vedrà! sinceramente noi abbiamo pensato di far passare l'estate tranquilla senza pensieri e magari a settembre vado a fare un controllino con il ginecologo giusto per parlarne, e vedremo!

    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giusy, anche io come te sposata a maggio. primo tentativo fallito, siamo al secondo, oggi dovrebbe arrivarmi il ciclo. i sintomi già ci sono, quindi non ci metto il pensiero.... vediamo come andrà. in bocca al lupo a te!

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Febbraio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giusy!

    Noi abbiamo iniziato la ricerca a gennaio, e sono rimasta incinta ad aprile.

    Fino a marzo ho monitorato l'ovulazione con gli stick, rimanendoci male ogni volta che mi arrivavano le mestruazioni, ad aprile non ho monitorato nulla e l'abbiamo beccata Smiley smile

    Mi ha convinta mio marito a fare il test, perchè avevo i classici sintomi da mestruo in arrivo, ma il seno iper sensibile e soprattutto era un paio di giorni che avevo la nausea.


    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo aver preso la pillola per molti anni, l'ho interrotta a luglio e sono rimasta incinta a ottobre, senza avere particolari sintomi, anzi avevo quelli normali da ciclo. Onestamente, noi non abbiamo mai fatto tentativi super mirati, abbiamo vissuto le nostre vite come sempre, in tutta tranquillità. A mio modesto parere entrare subito in fissazione è deleterio, capisco quando alle spalle si hanno anni di tentativi e/o problemi (cosa piuttosto frequente purtroppo!), ma almeno agli inizi uno dovrebbe viversela nella maniera più spensierata possibile. Non è una gara che bisogna centrare l'obiettivo al primo colpo, c'è chi riesce subito e chi impiega un po' di più (parlando di situazioni non patologiche, ovviamente!), ma è tutto perfettamente normale.Piuttosto, se non l'hai già fatto, ti consiglierei di fare una bella visita di controllo dal tuo ginecologo con pap test, ed eventualmente farti segnare gli esami preconcezionali (io non li ho fatti, ma possono essere senz'altro utili!).In bocca al lupo! Smiley smile

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta a fine febbraio e a inizio febbraio avevo cessato la pillola 😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2016 Palermo
    Candy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi fanno tutte così...ma io non c credo affatto!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi stiamo provando più o meno dallo stesso tempo vostro (ossia da maggio) e anche questo mese non è andata, quindi confidiamo in agosto. Però ne parlavo giusto qualche giorno fa con mio marito di queste gravidanze 'capitate'. Pensa che io ho non una, non due, ma ben tre cugine che hanno avuto gravidanze indesiderate quindi diciamo che mi devo abituare all'idea di dover fare più tentativi per riuscirci Smiley xd

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene.. io nn ho mai preso la pillola
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Stellaz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso la pillola ad agosto, ho aspettato due-tre mesi come detto dalla ginecologa in modo che il mio corpo si rimettesse in sesto a livello ormonale e abbiamo iniziato a provarci.. al secondo tentativoSono rimasta incinta ..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco pure x me coincideva con il viaggio, poi siamo passati in diverso santuari quindi tra preghiere varie atmosfera religiosa ci sentivamo fortunati. Poi la crociera il max relax.. ma niente nn è bastato. Tutto questo nel periodo di ovulazione visto che il giorno del matrimonio ero al 3 giorno di ciclo.. niente quando è arrivato il ciclo siamo rimasti malissimo e come te pensavo che eliminando le precauzioni fosse subito facile... eh no😯
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dirò...per me è star più brutto il primo negativo che i successivi. Anche io, come te, ero convinta che bastasse eliminare le precauzioni e voilà!! Per di più il nostro primo tentativo coincideva col viaggio di nozze e con il periodo fertile, quindi ero convinta che il connubio mare, relax, ovulazione e tanto amore avrebbe funzionato...non ti dico la delusione! Ricordati però che pur avendo rapporti nel periodo giusto c'è sempre il 20-25% di probabilità di rimanere incinta, non è poi così facile!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi è partito il rispondi scusa. Dicevo che pensavo fosse più facile visto che in molte fanno "oh mio dio mi è capitato" "sono rimasta incinta senza volerlo" ma come si fa? Io nn ci credo più a questa cosa. Cmq spero tanto che questo mese sia andata bene ma ho paura di fallire pure ora. lo so magari 2 tentativi sono pochi ma io e mio marito siamo rimasti male già al primo😯
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pensavo fosse molto più facile invece slnl
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione