Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Giugno 2022 Pistoia

Dopo quanto tempo siete rimaste incinta?

Chiara, il 29 Luglio 2022 alle 20:40 Pubblicato in Future mamme 0 30
Salvato
Ciao a tutte io e mio marito (siamo neosposi) abbiamo deciso di avere un bambino..siccome sto leggendo le cose più disparate volevo sapere dopo quanto tempo all'incirca avete impiegato per il concepimento dopo aver preso la decisione...so che per ogni persona è diverso ma leggo tempi molto lunghi e mi sto iniziando a preoccupare

Meno di tre mesi

60%

166 voti

Un anno

18%

51 voti

Più di un anno

21%

59 voti

30 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 28 Settembre 2022 alle 11:48
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Votato "meno di 3 mesi"!

    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per avere il primo ci sono voluti due anni circa, con nel mezzo altri problemi. Se dopo un anno non arriva nulla, ti consiglio di andare entrambi a fare qualche controllo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi circa 6 mesi
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo due cicli.. siamo stati fortunati, anche se sapevamo quando provare.. quanto meno io 😂😂😂
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono rimasta incinta al primo tentativo ma finito in aborto, al settimo tentativo resto incinta di mia figlia. Dopo qualche anno decidiamo di cercare il secondo, incinta al quinto tentativo finito in aborto, ora sono al nono tentativo e ancora nessuna gravidanza.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al primo tentativo ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Massa Carrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo mese di tentativi
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo messo un annetto. Però varia, non si puo fare una media! 😊 tante mie amiche ci hanno messo uno due mesi, altre piu mesi. Non bisogna avere paura. Bisogna vivere il momento. 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un sacco di tempo!!! Mi dispiace tu abbia tribolato
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dopo 2 anni e mezzo

    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo riusciti al primo tentativo... non abbiamo usato stick di ovulazione nè altro, ci abbiamo solo dato dentro per un mese intero e...cicogna!!! In bocca al lupo! Smiley smile

    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo 5 mesi dall'avvio della ricerca

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Voto meno di 3 mesi in quanto il primo mese che ci abbiamo provato sono rimasta incinta ma poi l'ho perso.. ci ho messo circa un paio di mesi a regolarizzarmi col ciclo e ad aprile ho scoperto il mio positivo.. quindi insomma noi non ci abbiamo messo molto.. l'importante comunque e non fissarcisi troppo dall'inizio e stare sereni, avere la pazienza di attendere e non prenderla come una cosa meccanica, da fare per forza e in quei precisi giorni.. godetevela

    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Subitissimo. A un mese dal matrimonio sono rimasta incinta. Non appena abbiamo aperto il cantiere. Non me la sento di dire al primo colpo, perché non avevamo neanche rapporti mirati. Il secondo figlio invece è arrivato un po' a sorpresa a 8mesi dal parto. Usavamo tre metodi "naturali" diciamo. Non hanno funzionato e ora sono incinta del secondo. Per la cronaca, ho 35 anni suonati 🤣🤣🤣 alla faccia di chi dice che la fertilità diminuisce con l'età 🤣🤣
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con rapporti mirati sono rimasta incinta al primo tentativo la prima volta (andata poi male) e al terzo la seconda.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo messo un anno e mezzo, ma in maniera molto rilassata (niente rapporti "piazzati" o cose simili)
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio 3 anni sono veramente tanti!!!!speriamo mi vada meglio 🤞
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni ed in bocca al lupo per tutto allora
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta la prima volta al primo tentativo. Ci siamo sposati ad agosto 2018, a fine settembre siamo rientrati dal viaggio di nozze e dopo quel ciclo abbiamo avuto rapporti liberi e buona la prima 💙
    La seconda volta al secondo tentativo diciamo, abbiamo iniziato dopo il ciclo di gennaio, a febbraio ciclo arrivato e poi a marzo niente ciclo, ora sono a 25 settimane. Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa... Se vuoi sapere di preciso la prima gravidanza al primo tentativo (poi l'abbiamo persa purtroppo), la seconda gravidanza (nostra figlia) al 4* tentativo e ora sono nuovamente incinta del secondo che è arrivato al 3* tentativo 🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo tra i fortunati che ci abbiamo messo poco, ma sappiamo di amici e familiari che sono arrivati fino a 3 anni e mezzo di ricerca (pur avendo fatto tutti i controlli del caso ed era tutto ok) 😰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la prima sono rimasta subito incinta, la seconda ho impiegato 8 mesi e la terza di nuovo arrivata subito con tutta l'adenomiosi e senza progesterone, a differenza della seconda. La terza forse perché non era programmata e non pensandoci mi ha presa proprio alla sprovvista 🙃🙃
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2022 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio compagno avevamo deciso da molto tempo di avere un figlio, ma volevamo fare prima dei controlli. Sono rimasta incinta due mesi dopo aver saputo che era tutto ok.
    Il consiglio che posso darti è di vivere tutto con serenità, perché ogni esperienza è soggettiva. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no assolutamente, te l'ho precisato perché effettivamente non ci abbiamo messo meno di 3 mesi. Però considera che la prima volta avevo smesso la pillola dopo 10 anni e per farmi tornare il ciclo avevo preso un integratore e anche il progesterone...poi dopo 2 cicli quasi normali è arrivato il nostro bimbo...ora per la seconda ho smesso di allattare all'anno del primo e il capoparto è arrivato il mese dopo, sempre cicli irregolari (ma per problemi di microcisti) e con l'integratore, ho avuto 3 ciclo e poi il positivo 🥰 Comunque nell'anno è nella norma. Ovviamente ti auguro di vederlo molto prima dell'anno 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quattro mesi mi sembra un buon tempo...era per avere fare una media diciamo se poi viene a cinque o a sei fa lo stesso naturalmente....spero solo non si vada a un anno ed oltre
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente ho intenzione di procedere subito con gli accertamenti...ci eravamo anche un po informati quando tutto era ancora in dubbio..ne stavamo parlando da un po
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo meno di 3 mesi,perché gli altri sono troppo distanti. Per il primo figlio giusti 3 mesi, e il prossimo mese compie 2 anni, per la sorellina che nasce a settembre 4 mesi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie e crepi il lupo.
    In teoria entro l'anno di tentativi è tutto normale. Non è detto che arrivi subito subito il positivo, oltre all'anno però magari é il caso di porsi delle domande. Non scoraggiarti e provate senza troppa ansia o aspettative. Fatti seguire comunque dal medico di base o dal ginecologo di fiducia, non si sa mai. Può darvi consigli utili.
    Un enorme "buona fortuna" a voi! 🍀😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo allora!!!! Dai che sei in dirittura di arrivo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al primo tentativo serio entrambe le volte. Peccato che il primo l'abbiamo perso, ora sono alla fine del sesto mese.
    Auguroni a voi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione