Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jlenia
Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo

Dopo quanto tempo siete riusciti a trovare casa ?

Jlenia, il 28 Marzo 2021 alle 16:08

Pubblicato in Vita di coppia 46

Ciao ragazze io il mio fm stiamo cercando casa da affittare ma la ricerca è più dura del previsto , prezzi assurdi o case decadenti , voi dopo quanto avete trovato casa ?

Ciao ragazze io il mio fm stiamo cercando casa da affittare ma la ricerca è più dura del previsto , prezzi assurdi o case decadenti , voi dopo quanto avete trovato casa ?

46 Risposte

• Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende per quanto tempo pensate di voler restare a fitto. Quando per lavoro ci trasferimmo a Milano ci mettevamo in media un 3-4 mesi per trovare casa (ne abbiamo cambiate 3) poi ho avuto un periodo in cui sono stata nomade mauhauhaua mi sono appoggiata dai miei e lavoravo tra sù e giù non c'ho capito più niente. Poi siamo riusciti a ritornare nella nostra terra definitivamente e ci abbiamo messo 2 anni per trovare casa da acquistare! Il problema è che la casa ora è da ristrutturare e mancano 4 mesi al matrimonio (non sarà mai pronta) quindi ora siamo alla ricerca di una casa a fitto per 8/9 mesi. Smiley xd Ho fatto più traslochi in 33 anni xD che ormai non mi spaventa più niente

• Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci abbiamo messo 4 mesi, e se posso darti un consiglio se ne vedi una che ti piace bloccala subito perché vanno via come il pane! Noi ci abbiamo pensato per una settimana e ce l'hanno fregata!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne abbiamo cambiate due in affitto, ci abbiamo messo circa 6-7 mesi per trovarle entrambe!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Settembre 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stato davvero difficile trovarla ma alla fine poiché ci siamo trasferiti fuori regione abbiamo preso una in affitto già arredata e nel frattempo stiamo cercando sul posto. Quindi siamo ancoea in alto mare
    • Rispondi
  • Jlenia
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi tramite agenzia siamo riusciti a trovarne una ma il proprietario voleva 100 euro in più oltre l'affitto ,come garanzia nel caso il mio fm marito perdesse il lavoro Smiley amazing capisco che si deve tutelare ma una cosa del genere mai sentita , abbiamo rifiutato alla fine Smiley sad in futuro speriamo di comprarla

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi l’abbiamo scelta subito, è stato il secondo appartamento che abbiamo visto... il tempo piu lungo e stato per il mutuo e rogito... abbiamo aspettato circa sei mesi pee concludere il tutto
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cambiato due case da quando stiamo insieme, ma stiamo cercando un’altra casa da ormai due anni. ZERO! Il nulla più totale! Siamo anche elastici come zona, ma sono una più terribile dell’altra.. la prima casa è stata amore a prima vista, ma eravamo in una zona veramente lontana dal centro, e abbiamo avuto tantissima fortuna. Provate con il passaparola, torchiate le agenzie e guardate i siti ogni giorno..
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo comprata a novembre 2017.Trovata dopo sei mesi di ricerca,tre mesi per ottenere il mutuo,quattro mesi per rogitare🥴
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi all inizio della nostra relazione abbiamo deciso di andare a convivere... abbiamo cercato casa per un paio di mesi ma come dici tu solo case decadenti o prezzi alti anche perché la cercavamo già arredata... poi ne abbiamo trovata una arredata e gtande in una bella zona e fortunatamente i nostri genitori ci hanno aiutato con l affitto... ora invece abitiamo nella nostra casa da agosto... basta piu affitti sono solo soldi buttati
    • Rispondi
  • Jlenia
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Noi volevamo comprarla ma abbiamo rinunciato troppe spese, adesso è da tre mesi che cerchiamo casa ma abitando in due regioni diversi è ancora più difficile trovare casa, speriamo di trovarla prima del matrimonio

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo messo un anno per una casa da ristrutturare... case nuove inavvicinabili per le nostre tasche. Acquistata nel 2019, finita di ristrutturare il giorno prima del matrimonio che è stato a giugno 2020. Un'odissea la ristrutturazione anche per via del lockdown.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata fortunata ma ti parlo di 4 anni fa...trovata dopo 5 mesi di ricerca
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo cercando casa da novembre e ancora niente 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mio come ti capisco... noi stiamo FINALMENTE comprando a due mesi dal matrimonio ed è stata UN'ODISSEA!!!!! Purtroppo la casa è la cosa più stressante!!! Abbiamo iniziato a cercare da settembre, anzi che ci è andata bene...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione