COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Jlenia
Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo

Dopo quanto tempo siete riusciti a trovare casa ?

Jlenia, il 28 Marzo 2021 alle 16:08 Pubblicato in Vivere Insieme 0 40
Salvato Salva
Rispondi

Ciao ragazze io il mio fm stiamo cercando casa da affittare ma la ricerca è più dura del previsto , prezzi assurdi o case decadenti , voi dopo quanto avete trovato casa ?

40 Risposte

Ultime attività da Sara, il 7 Aprile 2021 alle 17:08
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Uff troppo difficile sarà anche il nostro budget ridotto ma non abbiamo grandi pretese 😑
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    Ti capisco xke anke io sto cercando di comprare casa a Napoli 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao ragazze io penso di far parte della categoria delle “sfortunate”😩a 20 giorni dal rogito il venditore “privato mi disse che aveva venduto ad un’altra persona disposta a pagarlo di più...pensai va beh non è destino sarà per un’altra casina...nel frattempo il prezzo della prima casa che vedemmo e della quale ci innamorammo è calato strafelicissimi prepariamo le carte per il compromesso quando all’improvviso il venditore non vuole vendere più.
    Purtroppo nella nostra zona i prezzi sono altini e tra matrimonio ed altre cose il budget è quello che è l.
    Inizio a scoraggiarmi 😩😩
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala

Mamma mia hai nominato una città dove le case sono una delle più care.. io abito vicino, e pensa che gli affitti sono nella norma dai 500€ in su...

• Rispondi
  • Jlenia
    Jlenia ·
    • Segnala

No io sono siciliana ma il mio fm è di Napoli noi stiamo cercando zona paesi vesuviani, ci piacerebbe molto Portici ma è carissima

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    Anche tu la cerchi a Napoli?? Di che parte sei?? Mamma mia guarda, veramente sta diventando una missione...
    • Rispondi
  • Jlenia
    Jlenia ·
    • Segnala

Ciao Mariangela cerchiamo casa nella stessa regione speriamo di trovarla presto , hai ragione è davvero un incubo

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala

Ciao cara, noi abbiamo iniziato a cercare casa a settembre 2020 e a novembre abbiamo firmato il contratto di affitto. A milano gli affitti sono esagerati capisco bene il disagio. Ma volendo cambiare regione tra massimo 2 anni non ha senso comprare ora per rivendere poi (anche perchè poi vendere non è sempre così facile).

• Rispondi
  • Xenia
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Ciao🥰 dunque: il mio fm ci ha messo quasi 3 mesi perché la volevamo di un certo tipo. Purtroppo i prezzi assurdi sono ovunque...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    Noi stiamo ancora cercando una casa da acquistare, fortunatamente i miei hanno una casa molto grande e momentaneamente staremo da loro, mantenendo cmq la nostra privacy. Avevamo pensato di andare in affitto in casa arredata ma i prezzi erano impensabili ed i mobili inguardabili. Almeno così riusciamo a risparmiare un po' per investirli dopo. Senza contare che tra le varie zone rosse, arancio e gialle ed i vari problemi lavorativi c'era sempre qualcosa di storto. Ad oggi è stato meglio così. Manca poco al matrimonio e dopo, con tutta tranquillità e senza più lo stress del matrimonio (rimandato 3 volte), cercheremo la nostra casetta.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala

Io credo di essere tra le ragazze fortunate, lui aveva già casa. Io mi sono limitata a venire a convivere. Come nel caso di Teresa e Mattia, aveva appena finito di ristrutturare casa della nonna.

• Rispondi
  • Iolanda
    Sposa Precisa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala

Noi siamo stati fortunatissimi, abbiamo visto per caso un cartello vendesi in una villetta a schiera (a metà giugno 2020) per la quale non era presente neanche un annuncio in internet; appena l'abbiamo vista, ce ne siamo subito innamorati... dopo un po' (tante) carte e qualche mese di attesa (per le lungaggini della banca) abbiamo ricevuto il mutuo per la parte mancante e da ottobre 2020 è nostra Smiley heart

• Rispondi
  • Miry
    Sposa Saggia Agosto 2021 Messina
    Miry ·
    • Segnala

Ciao Jlenia, noi conviviamo da ottobre 2020, l'ho raggiunto in Piemonte; è stato complicato, anche perché era solo lui a vedere le case. Attualmente non sono soddisfattissima della nostra casa, non è certo la casa dei miei sogni, ma per iniziare va bene! Sii fiduciosa

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala

Sto nella tua stessa situazione!! Sto cercando casa da agosto 2020, mi dovevo sposare quest'anno e ho rimandato all'anno prossimo, ma nonostante ciò la continua a cercare... sta diventando un incubo! Smiley ups

• Rispondi
  • Sarah
    Sposa Principiante Agosto 2021 Milano
    Sarah ·
    • Segnala

Noi dobbiamo ancora sposarci ma grazie a Dio abbiamo degli amici di famiglia che hanno una casa da affittare e ci farebbero un prezzo di favore.. altrimenti saremmo in altro mare pure noi!

• Rispondi
  • A
    Sposo Abituale Giugno 2021 Messina
    Antonio&Emanuela ·
    • Segnala

Dopo 9 mesi ma era ancora in fase di costruzione ed è stata consegnata 10 mesi dopo Smiley laugh

• Rispondi
  • Echeveria
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala

Noi abbiamo avuto la fortuna di avere un terreno in cui era previsto un ampliamento della zona edificabile. Quindi facendo un pò (tante) di carte, pagando una somma abbastanza consistente di diritti al comune e aspettando 3 anni, ce la siamo fatta completamente nuova.
    Prima avevamo guardato in giro, in paese... ma cose assurde: o case enormi a prezzi folli e praticamente da buttar giù... o appartamentini da 4 stanzette (giuste per una coppia, ma non per una famiglia) sempre a prezzi folli!
    Affitto l'avevamo escluso a priori, son troppi soldi persi (che poi assurdo anche qui... ci sono un sacco di appartamenti in affitto, ma tutti che cercano solo per i 3 mesi estivi! per tutto l'anno no... perchè ovviamente ci guadagnano di più nei tre mesi estivi che non in tutto l'anno)

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    Noi stiamo cercando casa da comprare da un anno e niente, é difficilissimo trovare qualcosa per le nostre esigenze (ke nn sono così assurde 😆) quindi siccome mancano pochi mesi al nostro matrimonio ne prenderemo una in affitto 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Hahaha 😂😂♥️😂❤️si ecco non direi pronta così da cadere a pezzi come la gif ahahaha 😂😂❤️🌺😂
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Saggio Agosto 2021 Padova
    Mattia ·
    • Segnala
    tenor.gif

Grazie ☺❤🌺

• Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Comunque è bellissima 😍ed era pronta apparte i mobili già un anno fa se non anche prima 😍😍
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Siii ed è quasi pronta pronta 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Saggio Agosto 2021 Padova
    Mattia ·
    • Segnala
    Noi abbiamo restaurato un pezzo della casa dei miei👷‍♂️👷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    Io ci ho messo una settimana. Anche se stavamo già insieme la ricerca era x me. Facevo la barista e quale luogo migliore x spargere la voce 😅 in men che non si dica ho trovato una cosa molto bella e spaziosa a poco. Sono stata fortunata. Nel frattempo abbiamo deciso di andare a convivere e finita la stagione estiva ci siamo trasferiti nella nostra attuale casa ora sn quasi 3 anni che conviviamo 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao,
    In affitto ci abbiamo messo 3 mesi ma solo perché ne cercavamo una tutta arredata e recente.
    Per l'acquisto 1 anno per cercare una villa, poi abbiamo cambiato idea e abbiamo trovato il nostro appartamento in 3 giorni, ma siamo stati fortunati
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    Ciao, noi abbiamo cercato casa da acquistare per circa un anno e qualche mese.
    Mentre quando siamo andati in affitto ne abbiamo viste solamente due.
    Abbiamo comprato un appartamento abbastanza spazioso, con un bel terrazzo di una costruzione del 2008😁
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Precisa Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala

Dipende per quanto tempo pensate di voler restare a fitto. Quando per lavoro ci trasferimmo a Milano ci mettevamo in media un 3-4 mesi per trovare casa (ne abbiamo cambiate 3) poi ho avuto un periodo in cui sono stata nomade mauhauhaua mi sono appoggiata dai miei e lavoravo tra sù e giù non c'ho capito più niente. Poi siamo riusciti a ritornare nella nostra terra definitivamente e ci abbiamo messo 2 anni per trovare casa da acquistare! Il problema è che la casa ora è da ristrutturare e mancano 4 mesi al matrimonio (non sarà mai pronta) quindi ora siamo alla ricerca di una casa a fitto per 8/9 mesi. Smiley xd Ho fatto più traslochi in 33 anni xD che ormai non mi spaventa più niente

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    Ciao, noi ci abbiamo messo 4 mesi, e se posso darti un consiglio se ne vedi una che ti piace bloccala subito perché vanno via come il pane! Noi ci abbiamo pensato per una settimana e ce l'hanno fregata!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ne abbiamo cambiate due in affitto, ci abbiamo messo circa 6-7 mesi per trovarle entrambe!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Per noi è stato davvero difficile trovarla ma alla fine poiché ci siamo trasferiti fuori regione abbiamo preso una in affitto già arredata e nel frattempo stiamo cercando sul posto. Quindi siamo ancoea in alto mare
    • Rispondi
  • Jlenia
    Jlenia ·
    • Segnala

Noi tramite agenzia siamo riusciti a trovarne una ma il proprietario voleva 100 euro in più oltre l'affitto ,come garanzia nel caso il mio fm marito perdesse il lavoro Smiley amazing capisco che si deve tutelare ma una cosa del genere mai sentita , abbiamo rifiutato alla fine Smiley sad in futuro speriamo di comprarla

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Aprile 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    Ciao noi l’abbiamo scelta subito, è stato il secondo appartamento che abbiamo visto... il tempo piu lungo e stato per il mutuo e rogito... abbiamo aspettato circa sei mesi pee concludere il tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti