Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Precisa Luglio 2025 Palermo

Doppio bouquet sposa

Valeria, il 14 Agosto 2024 alle 08:10

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Ciao ragazz*! Volevo chiedervi se voi avrete un solo bouquet o ne avrete anche un secondo da lancio. In Sicilia si usa avere quello da lancio a casa della sposa per le foto e l'ingresso in chiesa, una volta lì lo sposo o la suocera darà alla sposa il bouquet ufficiale. Il secondo verrà poi usato per...
Ciao ragazz*! Volevo chiedervi se voi avrete un solo bouquet o ne avrete anche un secondo da lancio. In Sicilia si usa avere quello da lancio a casa della sposa per le foto e l'ingresso in chiesa, una volta lì lo sposo o la suocera darà alla sposa il bouquet ufficiale. Il secondo verrà poi usato per il lancio come intuibile da nome.wedding-bouquet.gif

42 Risposte

• Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno solo….basta e avanza 😄😅
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrò un solo bouquet perchè non farò il lancio. Non so però se mia suocera conosce quest'usanza e quindi me ne regalerà un secondo. Francamente io andrò dal fioraio a scegliere il mio nei minimi dettagli e con quello vorrei entrare in chiesa e avere con me per tutto il tempo.
    • Rispondi
  • Anna
    Esperta Settembre 2024 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno lo terrò io, l altro lo lancerò 😍
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non lancerò il bouquet quindi non mi servirebbe proprio e se avessi deciso di farlo avrei comunque lanciato il mio. Non penso che avrei speso soldi per l'acquisto di un ulteriore bouquet.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò 2, perché il fiorista lo include nel prezzo ma non era una mia prerogativa
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, io ne avrò uno doppio, quello che userò tutto il giorno e quello più piccolo da lancio.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Agosto 2024 Cremona
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò due, vorrei conservarlo il mio 🥰 quindi farò quello da lancio 🥰
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò solo il mio,sia perché fino a pochi mesi fa non sapevo che c'è chi ne fa 2 ma poi anche perché a livello simbolico mi pare più bello che chi lo riceverà durante il lancio abbia quello vero mi sa di più di un passaggio di testimone...inoltre conoscendomi è già buono se non lo distruggo in mezza giornata non avendo molta cura per le mie cose in generale quindi me ne libero volentieri appena riesco😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ne ho utilizzato uno solo che non ho lanciato perché 1 è troppo particolare e lo volevo tenere e 2 se lo lanciavo uccidevo qualcuno 🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria! Sì io il mio lo vorrò conservare quindi ne avrò due. Da noi non c’è l’usanza del bouquet per le foto quindi penso che quello da lancio lo farò creare sul momento con i fiori degli allestimenti 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione