Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2016 Livorno

Dormire in cameretta

Elisa, il 2 Gennaio 2021 alle 17:21 Pubblicato in Future mamme 0 23
Buonasera a tutte, ho una bimba di 13 mesi e
ancora dorme in camera con noi.. aimè non riesco a spostarla in camerina sua.. 😞 ho un blocco! Tutti che mi dicono che è arrivato il momento e io invece rimando sempre questo momento.. aiutatemi a sbloccarmi 😫

23 Risposte

Ultime attività da Lorila, il 14 Gennaio 2021 alle 23:50
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, non pensare a quello che dice la gente, fai cm volete voi. io non so come fanno quelli che li spostano da subito o cosi presto. A me piace tenerla accanto e farci le coccole, non la manderei di la tutta sola😭 ci sarà tempo
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, perché sforzare la situazione? Lascia stare il mondo com'è 😊 non esiste una regola su quando spostare i bambini, quando abituarli a una cosa piuttosto che un'altra, semplicemente lo farete non appena sarete pronti! 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti consola, Vittoria ha sempre dormito dai 4 mesi in camera sua nel suo lettino. Dai 18 mesi, dorme solo con noi nel lettone 😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia 18 mesi si addormenta alle 22 per poi risvegliarsi alle 24 e vuole stare cn noi ma si sveglia così tante volte k ormai ho perso il conto...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mio figlio ha 14 mesi e dorme in camera con noi. La sera si addormenta verso le 22:00 nel suo lettino ma verso le 2:00 iniziano i risvegli e si sveglia più volte a notte. Se riusciamo a riaddormentarlo nel lettino bene, ma quando si sveglia troppe volte lo mettiamo nel lettone con noi senza troppi problemi, anche perchè la mattina diventa pesante alzarsi...

    Sono sicura che quando sarà il momento di dormire nella sua cameretta (che è già pronta e al momento la usa soltanto per giocare) lo capiremo

    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non te la senti non dovresti forzare la cosa.. pensa che mio figlio ha 2 anni e 2 mesi e dorme nel lettone con noi.. e a noi va bene così! Ne abbiamo parlato ma nessuno dei due si sente pronto al distacco, ci piace coccolarcelo, alla fine è piccolo una volta sola 😍
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, il mio bimbo ha 18 mesi e dorme in camera con noi anche perché in quella che doveva essere la sua cameretta ho la mia postazione per lo Smart working 😅lo sposterò in camera sua quando cambieremo casa quindi spero per fine 2021 .. quando si risveglia più di 1 volta finisce nel lettone e non ci vedo nulla di male! Lascia che la gente parli tanto siamo noi le mamme 💪🏻
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze per le vostre preziose riposte, forse mi sono fatta condizionare dalle persone che mi circondano.. finché non mi sentirò sicura la mia piccola starà con me ❤️
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, non credo che tu debba sbloccarti! Non esistono regole, non ascoltare quello che ti dicono e se tu stai meglio a farla dormire in camera con voi non vedo cosa ci sia di male!


    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che 3/4 dei problemi nella gestione dei nostri piccoli derivino dalle intromissioni e pressioni esterne... Quando ti nasce un bimbo, parenti e conoscenti si riscoprono tutti pedagogisti e pediatri, una cosa incredibile (il top l’ho raggiunto con un conoscente maschio che mi dava consigli sull’allattamento e mi faceva sentire in colpa perché non lo allatto io, come se io non avrei voluto!!! 🤬) 🙄
    Io ho imparato a rispondere a tono e a mostrarmi sicura delle mie scelte...è cambiato qualcosa? No, ma almeno so che ho le spalle larghe abbastanza da farmi scivolare addosso tutti i consigli non richiesti 😅
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha quasi 18 mesi e dorme nel lettone cn noi.... Tutti mi dicono che poi avrò problemi nel spostarla alla sua cameretta e sicuramente sarà così.... Ma a me x ora va bene averla in mezzo a noi.. Fai ciò che t senti.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 21 mesi e dorme con noi nel lettone ... Che bello quando per addormentarci ci tocchiamo i contorni del viso, gli occhi, il naso, le orecchie, la bocca, fronte e capelli... E lui pian pian chiude gli occhietti.. Da solo nella sua cameretta non mi sentirei tranquilla.. Ancora tua figlia è piccola... Non avere fretta!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara guarda se non ti senti pronta lascia stare nessuno ti obbliga... Non badare a ciò che dicono gli altri.. Io ho una bimba quasi di 2 anni e mezzo e dorme in camera con noi.. Ancora non ho pensato proprio di spostarla in cameretta anche perché fa 3/4 risvegli a notte e io sinceramente ogni Vokta alzarmi e andare li non mi va proprio. Anche perché sono incinta di 31 settimane.. Qui di andando vedendo, sono piccoli una vokta sola poi rimpiangeremo questi Momenti
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem!!! E sai quante me ne dicono??? Ma non mi importa, io sono serena così e lui dorme 12 ore!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, il mio piccolo ha 4 mesi, quindi per ora non ci penso proprio...ma penso che quando ci penserò lui sarà "indipendente " e io tranquilla nel sentirlo lontano...non penso che 12 mesi sia il giusto, almeno per me, mi sembrano troppo piccoli...devi fare quello che ti senti 🥰
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 19 mesi e nn solo nn dorme nella sua cameretta dorme nel letto cn noi!io sn tranquilla così..lui s muove molto,s scopre e dovrei continuare a fare avanti e indietro..e poi sarà piccolo una vlt sola,arriverà il gg Ke sarà lui a nn voler più dormire cn noi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo ha 21 mesi e dorme con noi... Che ti devo dire, io non sono tranquilla a saperlo dilla da solo.. 🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, io ero preoccupata per il problema contrario, perché non ho una cameretta (dormiamo tutti insieme) e fino a che non ci trasferiremo dormirà con noi, non prima dell'anno e mezzo se tutto va bene... anche se noi ora vorremmo stare un po' da soli penso che quando arriverà il momento mi dispiacerà molto. Io penso che se non te la senti non devi farlo ora per forza, magari aspetta un po'
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo la cameretta non ce l'ho, quindi dormiamo tutti e 3 nella stessa stanza, però ti dico che io mi sarei sentita pronta allo stacco intorno ai 20 mesi, prima aveva ancora troppo bisogno di contatto! Quindi stai serena e fai quello che senti tu
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi l'abbiamo spostato in cameretta già da un po' semplicemente perché abbiamo capito che era il momento giusto per noi, evidentemente questo non è il momento giusto per te quindi non forzarti, vedrai che quando arriverà il giorno sarai più serena e trasmetterai tranquillità anche alla tua bimba. Ti dò un dettaglio, prima dello spostamento noi abbiamo preso il baby monitor, senza non mi sarei fidata!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Io vado controcorrente e ti dico che devi fare come ti senti. Non è una regola che i bambini debbano dormire subito nella propria cameretta. Tredici mesi sono davvero pochi. Io personalmente non condivido che un genitore sposti un neonato di 4 o 5 mesi in un'altra stanza, a che pro poi non so. Ci sarà tutto il tempo per "allontanare" il bambino e per dargli tutta l'indipendenza di cui ha bisogno. Sicuramente non quando sono così piccoli.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi l’abbiamo spostata a 16 mesi nella sua cameretta... quando abbiamo capito che era il momento l’abbiamo spostata! Se ora non te la senti e tardi qualche mese non succede nulla!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa cosa ti blocca? Nostra figlia ha 7 mesi e mezzo e dorme in cameretta dai 6 mesi. Fosse stato per me l'avrei spostata anche prima ma mio marito era titubante perché soffre di una patologia che è causa di morte in culla (ma noi siamo fortunati e l'abbiamo scoperto subito). Quando ci siamo presi il covid mio marito si è deciso a spostare il lettino..vediamo il lato positivo 🤣🤣
    Ovviamente facciamo avanti e indietro tutta la notte ma non ha importanza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione