Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tiziana
Sposa Saggia Luglio 2022 Enna

Dove acquistare i mobili

Tiziana, il 20 Febbraio 2022 alle 20:57 Pubblicato in Vita di coppia 0 18
Buona sera sposine. Stasera vorrei porvi una domanda. Sto iniziando a pensare ai mobili per la casa e sinceramente non vorrei spendere tipo 30.000 euro per una cucina, ma una via di mezzo. Voi avete esperienza con i mobili di Conforama, Mondo convenienza, Ikea?o avete mobilifici da consigliare a Catania e provinci?

18 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 13 Marzo 2022 alle 13:34
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Terrò presente il tuo consiglio, grazie☺
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, grazie😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Maggio 2023 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    IKEA ci ho comprato qualche mobiletto piccolo e facile da montare fai da te (1 cassettiera e 1 scaffale) ma sinceramente non ci comprerei un'intera cucina da loro. La qualità non è delle migliori. Altre marche anche economiche, magari come materiali non sono meglio di IKEA ma almeno l'assemblaggio dei vari blocchi delle cucine è più solido perchè già fatto in fabbrica con colle particolari e macchinari appositi. IKEA conviene solo se la trasporti e la monti fai da te ma non tutti hanno i mezzi per trasportare e montare roba ingombrante (io non mi avventurerei oltre il piccolo mobiletto)

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso quasi tutto all'ikea, tranne la cucina.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille☺
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca rifornitori Veneta cucine, è il miglior qualità prezzo, dopo aver fatto fare un preventivo anche da Stosa e Lube...e se ti posso dire evita come la peste il laminato!
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ikea tutta la vita!!!! Io ho deciso si comprare la Manera da metto in un mobilificio ma mi sn pe tira amaramente.....tornassi i dietro pure quella da Ikea farei
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!farò tesoro di tutti i consigli che mi state dando
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Arianna. Sei stata davvero gentile, farò tesoro dei tuoi consigli😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho la cucina ikea, cabina armadi ikea,poltrona ikea, alcuni complementi ikea e parete attrezzata ikea..mi trovo bene e sono mobili che sfruttiamo quotidianamente (sta resistendo a mio marito 😆). La camera da letto è di modo 10 e l'ho comprata dal mobilificio Russo-Di Mauro a Zafferana (abbiamo voluto investire sulla camera da letto visto che era un regalo)..il divano è di poltrone e sofà e rispetto a tutte le cattive recensioni il mio è perfetto (sfruttato tutti i giorni da me,mio marito e i nostri gatti)..alcuni complementi li ho presi da internet (amazon, tikamoon,westing,tecnoarredo3,menzzo)..il tavolo della cucina è in legno massello e l'ho ritirato da un mobilificio di Pisa..diciamo che i mobili di casa mia sono un mix negozi fisici ed online 😆
    La mia amica invece ha acquistato da conforama e tempo 1 anno ha cambiato di nuovo tutto.. magari lei aveva preso quelli di fascia bassa
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente se è sopravvissuta alla gestione di un gruppo di uomini, sarà sicuramente resistente😅😅.
    Ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi quest'estate ci sposeremo e ci sposteremo nella casa nuova (scelta probabilmente un po' azzardata, ma ci proviamo, speriamo di riuscire a seguire bene tutto). Ho sempre sentito pareri costrastanti sulle cucine ikea (sento spesso dire che la cucina è ciò su cui bisognerebbe investire di più), però devo dire che al momento stiamo usando una cucina di ikea che il mio fidanzato aveva comprato quando ancora viveva con conquilini (quindi ti lascio immaginare quanto la tenessero bene Smiley xd ), che ha ormai sei anni ed è ancora perfetta. Non è di mio gusto a livello estetico, ed era anche tra le più economiche, però non posso lamentarmi di nulla, davvero, cuciniamo in abbondanza tutti i giorni e non ci ha mai dato problemi. E dire che ha già subito due traslochi! Tutto ciò per dire che probabilmente prenderemo di nuovo una cucina ikea (questa volta più carina a livello estetico però Smiley laugh )!

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É esattamente quello che vorrei fare io, prendere la cucina più di qualità e per gli altri mobili non spendere troppo. Grazie mille per il tuo feedback
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto solo la cucina in mobilificio..sala ikea, camera mondo convenienza e bagno le roy merlin…come qualità io mi sono trovata meglio con ikea piuttosto che mondo convenienza..
    Comunque è un bel arredamento senza spendere un capitale, in generale non mi sono pentita
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio davvero per i consigli. Noi dovremmo arredare tutta la casa e avevo pensato esattamente quello che hai detto tu, cioè che la cucina essendo comunque la più sfruttata debba essere di una certa qualità. In realtà anche gli altri mobili non li vorrei troppo scadenti, una giusta via di mezzo.
    Ancora grazieee
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente nella cucina ho investito abbastanza, per me è un punto della casa sacro i cui mobili devono essere buoni in quanto forse la zona più sfruttata. Comunque ci siamo orientati su una fascia media di qualità, abbiamo scelto Veneta Cucine che ci ha soddisfatto molto per come lavorano e anche per l'assistenza post vendita (ogni volta che abbiamo avuto un problema lo hanno risolto). La nostra cucina senza elettrodomestici è costata intorno agli 8000 (mobili in laminato, top in quarzo), cucina di circa 2 m per 4 come dimensioni della stanza, interamente personalizzata nella conformazione, giusto per darti un ordine di grandezza.
    Conforama purtroppo te lo sconsiglio fortemente, la qualità del mobilio è alquanto pessima, nella vecchia casa in affitto avevano messo tutti mobili Conforama, divano scomodo, tavolo in vetro dopo 2 anni un gamba ha ceduto, sedie costose e di fattura davvero pessima con gambe tutte di lunghezze diverse, in un mobiletto il pistoncino non teneva più dopo pochi mesi di utilizzo senza nemmeno toccarlo più di tanto... 😅 Ikea invece decisamente meglio, ci abbiamo arredato quasi tutta la casa nuova, non saranno il top del top come qualità, ma sono buoni e fanno il loro lavoro con un prezzo contenuto, quindi presumo che anche le cucine non siano così male. Secondo me comunque dipende moltissimo dall'uso che hai intenzione di farne, se cucini molto ti consiglierei una fascia un po'più altina, altrimenti immagino che una cucina Ikea sia più che sufficiente 👍🏻
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il feedback 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo acquistato i mobili da Ikea e mondo convenienza 4 anni fa e ci troviamo molto bene! Sicuramente la qualità non è eccelsa ma noi ci troviamo molto bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione