Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Precisa Luglio 2026 Ferrara

Dove far dormire gli invitati

Valeria, il 3 Luglio 2012 alle 17:09 Pubblicato in Matrimonio.com 0 24

CIAO A TUTTE LE SPOSINE, IL 29 GIUNGNO 2013 CI SPOSIAMO ,STIAMO INIZIANDO ORA AD ORGANIZZARE IL TUTTO E SORGE UN ATRICE DUBBIO......... ABBIAMO 20 INVITATI CHE VENGONO DALLA PUGLIA (CI SPOSIAMO A FERRARA), SONO 6 ORE DI MACCHINA E NOI CI SPOSIAMO ALLE 5 DEL POMERIGGIO (è DI SABATO) QUANTE NOTTI DOVREBBERO ALLOGGIARE IN HOTEL? DOVREMMO PAGARLE NOI VERO? :-/ PER ORA MI SONO INFORMATA E MENO DI 30 EURO A TESTA A NOTTE NON C'è NIENTE. C'è QUALCHE SPOSINA CHE MI SA DARE QUALCHE CONSIGLIO? GRAZIEEEE

24 Risposte

Ultime attività da Clarissa Marta, il 26 Agosto 2012 alle 00:15
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è giusto che pretendano così tanto e poi facciano voto di povertà! Se ci tenevano tanto ai soldi che andassero tra le monache di clausura che lo so bene io quanto sono ricche!

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hhahhah in teoria poi in pratica anche qui a ferrara prendono una cifra esagerata! :-(

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me che sono pugliese ma vivo in Lombardia c'è stesso dilemma ma cercherò di fare un grosso grosso sacrificio e pagare 2 notti in un b&b carino
    • Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow meno male che esistono ancora le suore di una volta... Qui da noi a Venezia hanno tutte la vocazione di imprenditrici e ospitano facendo pagare tantissimo! Ma Gesù non aveva detto di ospitare i pellegrini?

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che pagheremo noi solo la notte del matrimonio... :-) grazie a tutte sposineeeeee

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2012 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito gli sposi offrono la notte delle nozze, se si fermano prima o dopo è a carico loro....

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2012 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi quando siamo stati invitati a matrimoni lontani dal Piemonte abbiamo sempre pagato noi e così faranno i nostri ospiti. Magari se decidi di far pagare i tuoi invitati puoi optare per un albergo carino ma non eccessivamente costoso.

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Giugno 2013 Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi ci sposiamo in Sicilia e abbiamo amici che verranno da Milano e dal Piemonte! Ci stiamo organizzando per l'alloggio, ma solo per la notte del matrimonio....poi tanti di loro ci dicono che ne approfitteranno per farsi qualche giorno di vacanza in Sicilia e rimarranno qualche giorno in più...a spese loro ovviamente! Smiley winking

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo di sabato pomeriggio e....pagherò solo la notte del matrimonio, ovviamente con colazione!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende ovviamente dalle vostre possibilità economiche.

Se vengono da molto lontano, l'ideale sarebbe pagare sia la notte prima che quella dopo. In realtà, se non ve lo potete permettere, pagate la notte stessa. Se ancora non ce la fate con i costi, lo spiegate direttamente a loro con molta franchezza.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, se vengono da tanto lontano secondo me dovresti pagare la notte prima del matrimonio e la notte del matrimonio ma essendo a 6 ore non credo sia il tuo caso. Dovresti pagare solo la notte dopo del matrimonio. Io il 5 ottore vado in svizzera xkè il 6 ho un matrimonio e in teoria avevamo l'alloggio x due sere che poi sono diventate 4 xkè sono dei cari amici del mio fm, ma ci sistemeranno in una casa loro di proprità dunque per loro zero spese x fortuna. :-)

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io gli ho pagato la notte del matrimonio (il sabato) e venivano da treviso a l'aquila...

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo sposati a Padova e tanti persone sono venute da Lecce! Noi abbiamo pagato l'alloggio, ma solo la notte del matrimonio! (o quella prima dipende da quando ti sposi). Poi alcuni hanno deciso i fermarsi per 4-5 giorni, ma ovviamente a spese loro! Si dice si debba pagare solo una notte...

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tienici aggiornate sulla opzione che scegli, magari è di aiuto a qualche altra sposina

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi pagheremo ai nostri invitati che vengono dalla Sicilia sia la notte prima del matrimonio che quella dopo ci è sembrato corretto cosi dato che devono per forza passare la notte qui.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vale , anch'io mi sposo alle 18 di sera e i miei ospiti alloggeranno in b&b la notte del matrimonio, solo una notte, nel caso poi volessero allungare il soggiorno provvederanno per conto loro per le notti aggiuntive

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

FORSE QUESTA è LA SCELTA PIU EQUILIBRATA :-) SOPRATUTTO PER LE MIE TASCHE HAHHAH

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sicuro sarebbe carino ospitarli per la notte del matrimonio... poi se qualcuno te lo chiede puoi prevedere ancha la sera precedente..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2013 Bologna
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! anche noi pensavamo di pagare l'alloggio ai miei parenti che arrivano da tutta italia! pensavamo di prenotare con largo anticipo sperando di poter risparmiare un po. se costa davvero troppo cercheremo di sistemarli da amici oppure proveremo a vedere tipo dalle suore se li possono ospitare, lì basterà dare un'offerta.

• Rispondi
  • alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Bari
    alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

be si quello è vero ripartire la domenica subito dopo il matrimonio sarà stressante..pensaci bene magari parla con i tuoi parenti e ascolta cosa ne pensano e cosa vogliono fare

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

;-)

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

GIA' CI PENSAVO ANCH'IO MA POI IL MIO F.M. DICE "NON è BRUTTO POI CHE ALLA SERA DOPO I FESTEGGIAMENTI DEL MATRIMONIO (MAGARI CHE HANNO ANCHE BEVUTO) DEBBANO METTERSI ALLA GUIDA PER 6 ORE :-( MMMM..BOH... SPOSINA INDECISA SONO :-)

• Rispondi
  • alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Bari
    alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bè per risparmiare devi trovare qualche b&b ma sotto i 30 euro non penso troverai qualcosa tranne se vi fanno uno sconto perche sono 20 persone..almeno devi pensare a 2 notti ..se i tuoi invitati partono il venerdi mattina si fermeranno il venerdi notte e il sabato notte e ripartiranno la domenica...

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2012 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me basta che vengano a dormire il giorno prima...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione