Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa VIP Giugno 2021 Milano

Draghi: per Matrimoni fondamentale avere ancora pazienza

Gloria, il 12 Maggio 2021 alle 15:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 88
Ragazze, c’è ora in diretta il Question time del presidente Mario Draghi alla Camera dei Deputati.

Questo è il titoletto che ho appena letto e sinceramente mi sono stancata! Ancora pazienza?! Ma quanto dobbiamo aspettare?!

Draghi: per Matrimoni fondamentale avere ancora pazienza 1
“La questione del settore dei matrimoni sarà all’attenzione della cabina di regia, in programma a Palazzo Chigi lunedì prossimo. Sarà l’occasione per dare maggiori certezze a tutto il comparto che ha subito gravi perdite”, ma occorre “bilanciare gli interessi dell’economia con quelli della salute”. Così il premier, Mario Draghi, durante il question time alla Camera. “Permettetemi poi di rivolgere un pensiero alle tante coppie che stanno programmando i loro matrimoni. Capisco la loro preoccupazione: il festeggiamento di una circostanza così importante è un desiderio che abbiamo avuto tutti. È fondamentale però avere ancora un po’ di pazienza, per evitare che quella che deve essere un’occasione di gioia e spensieratezza si trasformi in un potenziale rischio per i partecipanti”.

Ho caricato il video dell’intervento su YouTube per chi lo voglia vedere:

88 Risposte

Ultime attività da Lisa, il 14 Maggio 2021 alle 03:16
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ma l’Inghilterra ha barato 😝
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai visto l'Inghilterra o la Franci come sono più organizzate e a che punto sono? Forse dovremmo essere almeno alla pari!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco tutta la rabbia e frustrazione, ma ti giuro che con i vaccini in Italia siete messi moooooolto bene. Io vivo in Olanda w qui siamo ancora a quelli di 60 anni, i 50 partono dal 27 maggio....più o meno vaccinano 200000 persone al giorno e in Italia state a 500000!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

👏👏👏👏👏accanimento solo con questo settore. La pazienza? Ma va, va!

• Rispondi
  • M
    Super Sposo Luglio 2021 Bari
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usano il cervello solo quando vogliono far del male o godere delle disgrazie altrui
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Novella Luglio 2021 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

NON CE L'HANNO MAI AVUTO IL CERVELLO!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Novella Luglio 2021 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma pazienza di cosa? con i vaccini, distanziamenti, sanificazioni, acqua santa ecc.. vogliono farci spostare ancora il matrimonio? MI SONO ROTTA!!!

• Rispondi
  • Emilia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Prato
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È perché non gliene frega niente, se si dovevano sposare i suoi figli a aprile, avrebbe dato via libera a tutti da aprile....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ce la faccio più..ho cambiata data 4 volte.. sono disposta a fare tutto quello che mi dicono, basta che mi fanno sposare!! ci stanno rovinando il nostro giorno e il fatto di non sapere una data ci distrugge psicologicamente..

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aveva detto che ogni 2 settimane avrebbe rimesso in discussione il piano delle riaperture sulla base dei dati.
    Bene, oggi il tg5 ha detto che i contagi sono calati del 20% in 1 settimana nonostante le riaperture.
    Abbiamo il 30% di italiani vaccinati, esattamente cosa dobbiamo aspettare??Che lo dicano, almeno sappiamo come organizzarci!Poi tralascio il fatto che questo accanimento solo nei confronti dei matrimoni è ridicolo.Anche la riapertura dei parchi a temi hanno previsto...Ci si contagia solo ai matrimoni perché "ci si abbraccia"...siamo in mano a dei dementi
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia quanto lo piglierei a schiaffi questo.
    🤬
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto Alice....cumulo di ansiaSmiley ups

• Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco...data vicina alla tua

• Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a meSmiley sad

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E sono appunto queste possibili limitazioni che mi preoccupano. Il protocollo approvato dalle Regioni ha tutte le regole che in una situazione pandemica si devono rispettare e che normalmente rispettiamo tutti i giorni da quando è iniziata la pandemia. Sono disposta anche se fosse a rinunciare i balli, sono disposta a sposarmi con appena 50 invitati, sono disposta ad accettare tutto quanto indicato nel protocollo delle Regioni. Ma a cos'altro dovrei limitarmi? Se introducessero limitazioni aggiuntive troppo restrittive tanto vale non farla nemmeno la festa.

• Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continuiamo ad essere fiduciosi anche se si vorrebbe che riaprissero anche questo settore lo so 😩
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mamma mia 🥺speriamo si decidano presto dai
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Curioso Giugno 2021 Udine
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto. se ne fottono.

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è dittatura a tutti gli effetti! E ogni volta che puntualizzano " non è un liberi tutti attenzione " mi fanno pensare che io SONO NATA LIBERA e MORIRÒ LIBERA . Sono una di quelle che ha sempre rispettato tutti i divieti, non ho trasgredire, il natale siamo stati soli, capodanno anche, ogni volta che mi sposto dalla Lombardia alla Puglia ( mia regione d'origine), ho sempre fatto di mia iniziativa tampone per stare tranquilla!
    Ma ora MI HANNO VERAMNTE STANCATA E NON CI STO PIÙ A TUTTE STE REGOLETTE ESAGERATE!
    La libertà non me la toglie nessuno se non in caso di necessità! Ed ora mi sembra davvero che stiamo esagerando in tutti i sensi, e quello che hanno sempre voluto: crisi economica ( perché i poveri sono più facilmente gestibili e riducibile a servi) e disperazione. Se solo avessero accelerato con il vaccino, a quest'ora non saremmo a questo punto! BASTA. DIPENDESSE DA ME FARE TUTTO ABUSIVO, PERCHE È ESATTAMENTE QUELLO CHE SI MERITANO.
    • Rispondi
  • M
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un matrimonio..i festeggiamenti..fonte di probabile contagi?bhe allora gli stadi,fiere,congressi,piscine..etc etc no???ma xfavoreee.unioni di migliaia di persone nn crea problemi,mentre un matrimonio che massimo arriva ad un centinaio..potrebbe causare contagi?ma il cervello dv l'avete abbandonato?
    • Rispondi
  • M
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conferma quello che avevo detto...da metà maggio decideranno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io non sono molto positiva dopo questo intervento.

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo che sia esagerato.
    Tu stai negando a tot mila persone di esercitare i propri diritti, loro a lavorare e per noi quello di personalità.
    Il tutto senza un riscontro scientifico e solo per “partito preso” con una evidente discriminazione nei confronti di altre attività che sono riaperte e che comportano lo stesso rischio (se non maggiore) o sono in procinto di ripartire perché hanno ricevuto una data per organizzarsi .Se tiri le fila di questo discorso: si è dittatura ed è tutto contra legem.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me invece sembra assurdo come tutti sappiano come e quando ripartire tranne noi. L'odio viscerale nei nostri confronti che siamo disposti a qualsiasi regola pur di non mandare a casa quei 50 familiari che facciamo venire in chiesa, io proprio non lo capisco. Ma che sia il 1 Giugno, il 15, il 1 Luglio, il 30, a me basterebbe che me lo dicessero, giusto per sapere se continuare a spendere soldi o meno per questo benedetto matrimonio.

• Rispondi
  • Aurora
    Sposa Abituale Giugno 2021 Arezzo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sposa del 5 giugno - senza data cuscinetto - non so più che pensare

• Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi viene da piangere…
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già. Il fatto è che contano molto di più quelli che vogliono tenere chiuso di quelli che vogliono riaprire.
    Ma poi nei fatti fanno schifo perché la gente si assembra peggio che che aprissero legalmente le discoteche. Insulsi ipocriti
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente parlare di dittatura è esagerato, io capisco i timori per le riaperture però questi timori devono essere o per tutti o per nessuno. Io torno a dire per il mio 5 giugno nemmeno ci spero più farò quello che si potrà fare però certo non sono felice 😔
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido pienamente, se non è dittatura poco ci manca

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dico io più di far fare i tamponi a sti cristi, che dobbiamo fare? Camminare sui carboni ardenti, percorrere 5 km saltellando su una gamba ed infine colpirci con il cilicio per espiare le pene accumulate nella vita? Lo dicessero, perdio.
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto penso che la data di ripartenza ci sarà … il problema saranno le limitazioni …
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho esattamente il tuo stesso timore, è dal 5 marzo che aspettiamo una data, abbiamo pazientato, adesso le cose migliorano e dobbiamo ancora aspettare. Se non si può fare, che ce lo dicessero velocemente così ci mettiamo l'anima in pace. Basta!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione