Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa VIP Giugno 2021 Milano

Draghi: per Matrimoni fondamentale avere ancora pazienza

Gloria, il 12 Maggio 2021 alle 15:22

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 88

Ragazze, c’è ora in diretta il Question time del presidente Mario Draghi alla Camera dei Deputati. Questo è il titoletto che ho appena letto e sinceramente mi sono stancata! Ancora pazienza?! Ma quanto dobbiamo aspettare?! “La questione del settore dei matrimoni sarà all’attenzione della cabina di...
Ragazze, c’è ora in diretta il Question time del presidente Mario Draghi alla Camera dei Deputati.

Questo è il titoletto che ho appena letto e sinceramente mi sono stancata! Ancora pazienza?! Ma quanto dobbiamo aspettare?!

cfb_1794530.jpg
“La questione del settore dei matrimoni sarà all’attenzione della cabina di regia, in programma a Palazzo Chigi lunedì prossimo. Sarà l’occasione per dare maggiori certezze a tutto il comparto che ha subito gravi perdite”, ma occorre “bilanciare gli interessi dell’economia con quelli della salute”. Così il premier, Mario Draghi, durante il question time alla Camera. “Permettetemi poi di rivolgere un pensiero alle tante coppie che stanno programmando i loro matrimoni. Capisco la loro preoccupazione: il festeggiamento di una circostanza così importante è un desiderio che abbiamo avuto tutti. È fondamentale però avere ancora un po’ di pazienza, per evitare che quella che deve essere un’occasione di gioia e spensieratezza si trasformi in un potenziale rischio per i partecipanti”.

Ho caricato il video dell’intervento su YouTube per chi lo voglia vedere:

88 Risposte

• Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa che mi turba profondamente e mi preoccupa è che sembra che i partiti non contino niente, mi spiego meglio: è mail possibile che i partiti sia di maggioranza che di opposizione spingano per riaperture ecc... (non parlo solo dei matrimoni) e che però alla fine a decidere siano due persone ovvero Draghi e Speranza supportati dal CTS. Sembra un principio di dittatura, forse sarò esagerata.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io credo che noi spose dovremmo fare qualcosa. Organizzare una mega manifestazione, attivarci. Non è possibile
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lunedì non “sparano” una data di ripartenza, sarò io a spararmi (sono ironica) però davvero, non se ne può più!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La realtà è che non si interessano.
    Ma poi potrebbero essere genitori, nonni.
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capiscono che ci stanno distruggendo....
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste persone non sono mai state ad un concerto o allo stadio. Altrimenti non si spiega. Che poi siamo in una pandemia, ovvio che al matrimonio a parte il marito e chi fa parte del tuo nucleo non puoi abbracciarle e riempie di baci ogni inviato. Io per precauzione è da oltre un anno che non abbraccio mia nonna, nonostante abbia ricevuto due dosi di vaccino. La precauzione non è mai troppa.
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prova trucco l’ho avuto ieri ci sono andata con gli occhi gonfi a seguito di giornate di pianto e mentre mi truccava e avevo gli occhi chiusi mi stavo per addormentare visto che è una settimana che dormo dalle 2 alle 6 di mattina quando va bene...
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh 2 giorni sicuramente gli cambieranno per monitorare la situazione. Mi deve spiegare che cambia da venerdì a lunedì.
    Io ho paura che nemmeno lunedì sparino sta data di ripartenza.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Leggermente?A me girano come due pale eoliche...Non so se rendo l'idea 😡

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto vorrei sapere il significato di quel pazientare. Io ho una data di riserva il 2 agosto. Ma sogno di sposarmi nel giorno del solstizio d’estate il 21 giugno. Nei giorni scorsi data l’attenzione dei Media al settore wedding e la ipotetica data del 15 giugno, seppur dispiaciuta per tutte le spose di maggio e inizio giugno, ero un po’ più ottimistica sulla riapertura del comparto wedding. Ma ora cado in un baratro profondo di ansia. E fino a lunedì non si saprà nulla. Saranno 5 giorni da incubo fino a lunedì, inizio a prepararmi i miei litri di Camomilla. E domani ho anche la prova trucco e capelli... che farò con l’entusiasmo sotto ai piedi. Evviva 😓
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sinceramente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E secondo me,anche questa volta ce la mette nel do...Tutte le volte che hanno promesso una data slitta a,e già il fatto che dovevano dirci qualcosa Venerdì/Sabato sia slittato al Lunedì non mi fa ben sperare
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem... sono alla mia quarta data!!!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dopo 3 date annullate, il 24 giugno è la mia quarta data e Draghi mi dice di avere pazienza. Fa sul serio?

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dire, la penso come te..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ce la prendiamo in quel posto noi di giugno. Se parla di riaperture graduali e venivano nominate riaperture ipotetiche dal 15, noi del 19 magari avremo particolari restrizioni... Questa è la mia sensazione... Aspettiamo lunedì e vediamo se una volta x tutte partoriscono qualcosa!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In puglia alle 23 stiamo ancora "sponzando" la frisella, e dopo si esce...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io del 20. Mi sono svegliata ottimista e ora.... giù nel profondo. Chissà questo suo “pazientare” che significa per lui.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, io sono una tifosa, ( non dell'Inter Smiley laugh) ho conosciuto allo stadio il mio fm e so per certo che, al gol della tua squadra, vai ad abbracciare chiunque, anche i pali della luce, altro che eventi controllati, idem ai concerti. Queste persone non hanno mai frequentato uno stadio, non sono andati mai ad un concerto? No, però sono andati ad un matrimonio decretando che è pericoloso. E' surreale.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 bellissima definizione 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza parole. Questo intervento mi ha demoralizzata. La pazienza ha un limite. Si decidessero a prendere posizione
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto. Quoto in pieno. Parlano che il matrimonio è un evento di socialità... ma le 3000 persone per la festa dell’Inter? Le 6.000 persone all’area di Verona per il concerto de il volo il 6 giugno? No, non sono momenti di socialità, ci si odia tutti quando si va ai concerti o si festeggia lo scudetto. Mentre ai matrimoni ci si ama troppo…
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il punto è che sembrano non capire, o meglio, non voler capire che un matrimonio non si organizza in una settimana, io non capisco come sia possibile consentire assembramenti folli di gente, come a Milano, e considerare un matrimonio come un possibile pericolo, questa cosa mi fa uscire di testa.

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero proprio di no. Hanno programmato riaperture molto più in là, come il 1º luglio per i parchi divertimento. Almeno una data mi auguro la diano perché per il settore evento la programmazione è necessaria! Se voglio andare a Gardaland posso comprarlo il giorno stesso il biglietto. Ma se devo andare ad un matrimonio da invitata ho bisogno di anticipo. Così come noi che lo stiamo organicando. Io ho da metà Maggio a fine Maggio per dire alla location se mi sposerò il 21 giugno.
    • Rispondi
  • G
    Sposo Novello Aprile 2021 Milano
    Gigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ed al popolo della busta non ci pensate?

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho pensato la stessa cosa, che questo 15 giugno sarà un'altra chimera, maledetti

• Rispondi
  • Mattia
    Sposo Saggio Agosto 2021 Padova
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che Draghi voglia andare con cautela certo,è comprensibile,però dovrebbero darci almeno delle linee anche grossolane da seguire,poi ci adegueremo,l'importante è poterci sposare,perché ad oggi per moltissimi è un brancolare nel buio e con l'ansia come ombra😅
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia paura, dopo aver sentito le sue parole, è che anche dopo la cabina di regia di lunedì non ci daranno una data, ha parlato di ulteriori sostegni al comparto wedding che non sarebbero necessari se si ripartisse. Spero di sbagliarmi, lo spero per tutte, la pazienza è finita da un pezzo

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che questo Paese non abbia futuro, si può fare tutto, calcio, la scala, teatri, palestre, concerti, tutto tutto...tranne che un misero ricevimento di nozze, adattandoci veramente a tutto, invitati ridotti, niente ballo, solo pranzo, niente manco questo.

• Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto! Altrimenti è davvero incomprensibile.
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo davvero non sarà così. Spero che per “pazienza”, intendesse che dovremmo aspettare fino a lunedì e non venerdì com’era programmato (vogliono prendersi più tempo per analizzare meglio i dati).
    O che per “pazienza” intendeva aspettare un mese al riapertura, ovvero il 15 giugno, data ipotetica che circola sui media.
    Se mettessero troppe limitazioni il settore non ripartirà mai. Vogliono vietare i balli? Bene, posso anche accettalo. Vogliono limitare il numero di invitati? Io ne appena 50-60, bene, ma spero non si ritorni ai 30 di ottobre senza vaccini e in piena seconda ondata. Vogliono i tavoli distanziati, il buffet solo servito ecc? Bene lo accetto. Ma poi basta eh. Perché se dovessero obbligare i tamponi, vietare la musica e quant’altro non è più un matrimonio.Però mi raccomando consentiamo la festa all’Inter con 3.000 persone. Consentiamo il concerto de Il volo con 6.000 persone all’arena di Verona. 🤬
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me ci deve essere qualcosa sotto, altrimenti non si spiega.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione