Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Principiante Settembre 2023 Firenze

Dramma bomboniere

Erika, il 15 Giugno 2023 alle 08:06 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 37
Ciao a tutte, sono assolutamente nel pallone per le bomboniere (e non solo per quelle)... Voi cosa avete scelto? Ne ho guardate mille e non me ne piace nemmeno una... Vorrei trovare un oggettino elegante ma nessuno di quelli che vedo lo vorrei in casa (non amo i soprammobili) .
Potete aiutarmi con qualche idea?

37 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 12 Settembre 2023 alle 15:57
  • Elisa
    Sposo Preciso Settembre 2023 Imperia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli oggettini vengono appoggiati da qualche parte e dimenticati, se non buttati. Fate qualcosa di utile, di buono magari! Qualcosa che faccia ricordare ai vostri invitati il vostro matrimonio con un sorriso e non con un “e adesso questo dove lo mettiamo?” 😂
    • Rispondi
  • O
    Sposo Abituale Luglio 2022 Valais
    Otto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premessa, chi ci conosce sa che collezioniamo i Pumi in ceramica (tipici della mia zona d'origine), quindi abbiamo fatto realizzare da una ceramista dei pumi di 23 cm dove al posto delle classiche tre foglie sono state realizzate 3 stelle alpine (lui svizzero e abitiamo in svizzera, inoltre avevamo le boutonnière con peperoncino, rosmarino e stella alpina ). Volevamo che la bomboniere rappresentasse l'unione della puglia e la svizzera) magari a qualcuno non é piaciuta o non l'ha capita... tanto non si troverà mai qualcosa che vada bene a tutti, quindi l'importante che piace a noi: infondo é la nostra unione

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto delle candele in barattolo di vetro profumate con il nostro logo 😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati in una cantina quindi la bomboniera non poteva che essere una bottiglia di un loro vino con etichetta personalizzata.
    E al posto dei confetti abbiamo fatto gli hangover recovery kit (a quanto ci hanno detto sono stati molto apprezzati e usati la mattina dopo...)
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La foto non ce l’ho ancora perchè dovevano fare un paio di prove di cui ci manderanno foto settimana prossima per farci scegliere il confezionamento,comunque il fornitore è qui nell’elenco fornitori,si chiama Sapori alla Spina 😊 hanno anche distillati e olii
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2023 Firenze
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Linda mi manderesti la foto e il nome del sito dove posso trovarle?
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto degli aceti balsamici alla frutta/spezie che saranno confezionati come ampolle di veleno 🐍🖤
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2023 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla figurati😄 è stato un piacere
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2023 Firenze
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spesa più che ben spesa per un bonsai! Per me resta il problema del trasbordo ma ci penso su.... Grazie!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2023 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parenti "fuori sede" ne ho solo 2 ma onestamente non mi sono posta il problema 😅 mi è bastato leggere qui sul forum che a qualcuno lo hanno fatto salire in aereo...se erano molti di più magari per loro avrei operato per l'albero della vita in legno personalizzato perché parte del nostro tema. per quanto riguarda il costo sono sui 13 € l'uno confezionati ma devo fornirgli io il sacchettino con i confetti, che già ho preso, quindi in totale credo che spenderò su 15 € a farla grossa
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2023 Firenze
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa la domanda pratica ma... Quanto ti sono venuti i bonsai e soprattutto... Come farai a recapitare? I miei parenti che probabilmente non verranno abitano a centinaia di km da noi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2023 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo ordinate proprio ieri!siamo andati in un vivaio e preso dei bonsai😍 per chi ci farà il regalo ma non sarà invitato al ricevimento credo che faremo delle mini piantine grasse senza spine mentre per gli amici degli amici degli amici di genitore e suoceri classico sacchettino con i confetti😃
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Saggia Novembre 2023 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono in alto mare, ma penso che alla fine opterò per qualcosa di utile dell’azienda Cuorematto. Sono carine, solidali ed utili, tipo tagliapizza, cavatappi ecc.
    Odio anche io i soprammobili e penso che sia l’opzione migliore
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2023 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi odiamo i soprammobili e abbiamo a cuore la causa ambientale, quindi come bomboniera abbiamo scelto degli alberi da piantare in Africa (così si dà lavoro lì a chi ha bisogno e si contribuisce anche alla causa ambientale). La bomboniera consiste in un cartoncino (che nel nostro caso è fatto con la grafica del matrimonio) con un messaggio esplicativo per fli ospiti e poi un codice e un link per piantare questo albero. In più regaleremo una scatolina con confetti,anche questa sostenibile perché abbiamo utilizzato solo materiali compostabili o riciclabili
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un'oliera. Ci è sembrata una cosa utile che tutto bene o male utilizzano (odiamo i soprammobili).
    Alla fine abbiamo scelto quello di cuore matto e sono anche solidali
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbi pazienza e vedrai che uscirà... noi per 2 mesi abbiamo organizzato piantine grasse, poi avendo scelto la location che sarà una cantina, abbiamo deciso di optare per una loro bottiglia con etichetta personalizzata

    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2023 Firenze
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragionissima!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me saranno apprezzate... magari non da tutti, ma come un po' per qualsiasi cosa... non c'è nulla che piace a tutti tutti! E va bene così ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2023 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per bomboniere solidali, in collaborazione con Manitese, quindi daremo delle piantine grasse agli ospiti.. non amo le bomboniere quindi ho pensato di dare un contributo ma offrire comunque un presente a chi ci sarà ^^
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi come bomboniera abbiamo scelto delle bottiglie di vino locale con etichetta personalizzata 😊

    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2023 Firenze
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto molto particolare Stefania. Non conosco ma dopo vado sul sito ad informarmi... Hanno apprezzato?
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, noi abbiamo fatto una bomboniera molto più particolare...nel senso che non è una bomboniera fisica - abbiamo piantato una foresta di alberi su Treedom (non so se la conosci) e ai nostri invitati daremo un cartoncino con scritta la tipologia di albero che abbiamo pensato per loro (es. albero di Mango), con il significato che sta dietro a quella tipologia e le coordinate geografiche di dove si trova! 🌱
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto tappo e cavatappi

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io in offerta le ho prese a 23 € mi sembra compreso il the
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono della quadrifoglio, ne fanno diverse di bomboniere solidali Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2023 Firenze
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quale organizzazione le avete prese? Magari potrei dare un occhio su sito...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erika, noi abbiamo fatto delle clessidre solidali, ma eravamo indecisi anche su piantine e candele Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2023 Firenze
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa mi sa che l avevo vista... 28€ ma mi pare ci fossero solo i tè senza la teiera. Carina.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2023 Firenze
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sempre più il mio idolo 🙂 bravi
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso queste su Amazon
    Dramma bomboniere 1
    Le confezionerò in una scatola avorio.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, il ciondolo è l'albero della vita. Le abbiamo consegnate come bomboniere al termine del matrimonio. Ne abbiamo date una a nucleo familiare.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2023 Firenze
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedo un ciondolino attaccato ad impreziosire...cmq sei un mito per me ☺
    Li avete messo come Segnaposto uno per posto tavola.... O li avete consegnati dopo il taglio torta? Uno a persona immagino.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione